5.0
(
7
)
3739 lezioni completate
Ha aiutato oltre 81 studenti
19 € - 30 € a lezione
E
Emanuele L.
Tutor fantastico! Sa spiegare concetti/argomenti complessi in parole molto semplici, azzeccando sempre gli esempi giusti (collega le mie passioni, così facendo i concetti mi rimangono più impressi) 😍
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (7)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
17 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono laureato in Ingegneria Informatica e Automatica. Vivo a Roma e continuo la mia formazione costantemente (sono infatti iscritto alla laurea magistrale, sempre nell'ambito dell'Ingegneria Informatica). Oltre a vari progetti in ambito tecnico e scientifico, da molti anni mi dedico anche alle ripetizioni, specialmente per le materie: matematica, informatica e fisica. Avendo la certificazione Cambridge, posso impartire ripetizioni d'inglese fino al livello B2. Il mio essere empatico mi ha permesso di stabilire delle ottime connessioni con moltissimi studenti, anche con persone aventi DSA, attraverso la creazione da parte mia di mappe concettuali cucite in maniera specifica alle loro esigenze. Capendo le difficoltà e le insidie che si possono nascondere ...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Giapponese
Nozioni di base
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Autismo
Discalculia
Dislessia
Handicap mentale
Stress mentale
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Giochi e intrattenimento
Lingue
5.0
7 recensioni
E
Emanuele L.
Tutor fantastico! Sa spiegare concetti/argomenti complessi in parole molto semplici, azzeccando sempre gli esempi giusti (collega le mie passioni, così facendo i concetti mi rimangono più impressi) 😍
A
Alessandro A.
la migliore esperienza di studio di sempre. credo che esistano poche persone al mondo come Alessandro.
M
Marco V.
Superlativo, insegnante eccellente, super in ogni spiegazione, semplice ed intuitiva.
P
Pierluigi L.
Esperienza positivissima. 🔝🔝🔝 Competente al massimo ed empatico.
Alessandro P.
Lezione di prova di 30 minuti
17 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Stefano S.
4.9
(
10
)
Ciao! Sono Stefano e sono un dottore in Chimica iscritto all'albo laureato con il massimo dei voti in Chimica Analitica presso L’Università degli studi di Roma La Sapienza, pronto ad offrire le proprie conoscenze e competenze per l’insegnamento di discipline scientifiche, spinto dal desiderio di trasmettere agli studenti la propria passione, colmando le loro lacune e spingendo al massimo le loro potenzialità. Inoltre sono un esperto certificato di informatica applicata alla didattica con ottime competenze organizzative, capacità di iniziativa e attenzione ai dettagli. Ho conseguito il diploma scientifico presso il liceo scientifico tecnologico con valutazione di 100/100. In seguito mi sono iscritto alla laurea triennale in chimica presso l'Università di Roma "La Sapienza" con una tesi improntata a studi ambientali e alla laurea Magistrale in Chimica Analitica sempre presso la stessa università con una tesi riguardante le analisi del mercurio in matrici organiche con la votazione massima di 110/110. Ho svolto il mio esame di abilitazione alla professione del chimico e sono regolarmente iscritto all'ordine professione (Ordine dei chimici e dei fisici di Lazio Umbria Abruzzo e Molise). In seguito ho conseguito i 24 cfu per l'insegnamento, con la possibilità di insegnare Matematica e Scienze presso le scuole secondarie di primo grado e Scienze Naturali presso le scuole secondarie di secondo grado. Inoltre ho conseguito certificazioni informatiche nell'ambito scolastico, migliorando le mie già forti competenze in questo ambito
Andrea S.
5.0
(
1
)
Mi chiamo Andrea Soave, ho 20 anni ed abito in provincia di Verona. Frequento il terzo anno della facoltà di matematica all’Università di Padova, dove alloggio al Collegio Gregorianum. L’ altra mia grande passione, oltre alla matematica, è lo sport e, in particolare, la pallacanestro che ho praticato per 14 anni. Ho frequentato il Liceo scientifico indirizzo scienze applicate "Angelo Messedaglia" a Verona dove mi sono diplomato con 100/100. Ho poi deciso di proseguire il mio percorso di studi a Padova dove tutt'ora frequento l'università. Attualmente sono al terzo
Valerio T.
Sono Valerio, studente magistrale di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, con una forte passione per le materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Nel mio percorso universitario utilizzo quotidianamente questi strumenti, sviluppando un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Mi piace trasmettere ciò che so in modo semplice e chiaro, adattando le spiegazioni in base alla persona che ho davanti. Credo che capire davvero i concetti sia più importante che imparare a memoria, ed è su questo che punto quando aiuto uno studente. Nel tempo ho imparato quanto sia importante avere metodo e costanza nello studio, e cerco sempre di trasmettere anche questo, oltre ai contenuti. Il mio obiettivo è aiutare gli studenti a diventare più sicuri e autonomi. Ho frequentato un liceo scientifico, dove ho sviluppato una solida base in matematica e fisica, imparando ad affrontare problemi in modo logico e strutturato. Successivamente ho conseguito una laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale, durante la quale ho approfondito in modo significativo le discipline scientifiche, applicandole anche a contesti più complessi e concreti. Attualmente frequento il primo anno della laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale con specializzazione in Aerogasdinamica. Nel mio percorso universitario ho utilizzato regolarmente strumenti matematici e modelli fisici, sviluppando non solo competenze teoriche, ma anche un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Inoltre, possiedo una certificazione di inglese livello B2 e la certificazione informatica ECDL. Ho anche seguito un corso di CFD (Computational Fluid Dynamics), che mi ha permesso di approfondire ulteriormente l’analisi e la simulazione dei flussi aerodinamici.
Domenico G.
5.0
(
1
)
Sono un laureato triennale in Ingegneria Gestionale con voto 110 al Politecnico di Bari. Ancora studente magistrale, mi piacerebbe continuare ad aiutare ragazzi più piccoli di me nel migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi scolastici nelle materie di Fisica, Matematica ed Economia. Definirei il pragmatismo e l'attenzione ai dettagli i miei pro. Ho frequentato e sto ancora frequentando il Politecnico di Bari per il corso di laurea di Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea con votazione di 110/110. Avendo in passato aiutato miei colleghi universitari nel superare determinati esami, tra cui appunto Analisi Matematica e Fisica, mi piacerebbe aiutare ancora altri ragazzi. Ho un'anno di esperienza di didattica face-to-face e ora mi accingo per la prima volta alla didattica a distanza, maturando già 6 mesi d'esperienza su questa piattaforma.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
17 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent