foto utente
foto utente

Antonio G.

Tutor nuovo

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Sono uno studente universitario di ingegneria aerospaziale al politecnico di milano. L’insegnamento mi permette di ampliare ogni volta la mia visione sulle materie di insegnamento; raccontare a giovani studenti come io vedo la fisica e la matematica mi permette di migliorare ogni volta me stesso e la mia conoscenza. Il mio obiettivo è far appassionare ai ragazzi e insegnargli a studiare e ad approcciare le materie scientifiche: il mio obiettivo è che gli studenti non abbiano più bisogno di me in futuro. Ho frequentato il liceo scientifico matematico a parma e ho conseguito il diploma. Ho conseguito riconoscimento di merito per la 10 posizione nazionale nella mia categoria alle olimpiadi della matematica. Attualmente seguo il corso triennale di ingegneria aerospaziale al politecnico di mil...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Antonio

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

ADHD

Ansia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Business

Cibo e cucina

Macchine e ingegneria

Attività all'aperto

Leggere

foto utente

Antonio G.

Lezione di prova di 30 minuti

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Gianmarco D.

5.0

(

1

)

Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Valeria S.

Mi chiamo Valeria, ho 29 anni e vengo dall'Italia. Dopo anni di studio, ho trasformato la mia passione per le lingue nel mio lavoro. Il mio compito su questa piattaforma è, non solo insegnare, ma aiutare i ragazzi e le ragazze ad apprezzare e ad avvicinarsi senza timore alla lingua tedesca e anche a quella italiana. Ho studiato Lingue e letterature straniere a Firenze, dove ho conseguito la laurea triennale, specializzandomi in tedesco. Mi sono poi specializzata nell'insegnamento, in particolare della lingua italiana a stranieri. Ho trascorso due periodi all'estero, in Germania, grazie al programma Erasmus. Attualmente vivo e lavoro in Germania come insegnante.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Stefano S.

4.9

(

10

)

Ciao! Sono Stefano e sono un dottore in Chimica iscritto all'albo laureato con il massimo dei voti in Chimica Analitica presso L’Università degli studi di Roma La Sapienza, pronto ad offrire le proprie conoscenze e competenze per l’insegnamento di discipline scientifiche, spinto dal desiderio di trasmettere agli studenti la propria passione, colmando le loro lacune e spingendo al massimo le loro potenzialità. Inoltre sono un esperto certificato di informatica applicata alla didattica con ottime competenze organizzative, capacità di iniziativa e attenzione ai dettagli. Ho conseguito il diploma scientifico presso il liceo scientifico tecnologico con valutazione di 100/100. In seguito mi sono iscritto alla laurea triennale in chimica presso l'Università di Roma "La Sapienza" con una tesi improntata a studi ambientali e alla laurea Magistrale in Chimica Analitica sempre presso la stessa università con una tesi riguardante le analisi del mercurio in matrici organiche con la votazione massima di 110/110. Ho svolto il mio esame di abilitazione alla professione del chimico e sono regolarmente iscritto all'ordine professione (Ordine dei chimici e dei fisici di Lazio Umbria Abruzzo e Molise). In seguito ho conseguito i 24 cfu per l'insegnamento, con la possibilità di insegnare Matematica e Scienze presso le scuole secondarie di primo grado e Scienze Naturali presso le scuole secondarie di secondo grado. Inoltre ho conseguito certificazioni informatiche nell'ambito scolastico, migliorando le mie già forti competenze in questo ambito

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Donatella P.

Sono una dottoressa magistrale di 27 anni, residente a Bologna da quattro anni, dove mi sono trasferita per frequentare la laurea magistrale in Finanza, Intermediari e Mercati presso l’Alma Mater Studiorum, dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia e Management all’Università di Parma. La mia passione è aiutare gli studenti a comprendere al meglio ciò che a volte sfugge tra i banchi di scuola, trasmettendo conoscenze in modo chiaro e coinvolgente. Sono una persona determinata, dinamica e orientata al raggiungimento degli obiettivi, con un grande entusiasmo nel vedere i progressi dei miei studenti. Posso seguire bambini della scuola primaria in tutte le materie, studenti delle medie e superiori in matematica, e universitari in materie come statistica, in particolare per corsi di Economia. Nel tempo libero amo viaggiare e ascoltare musica, attività che arricchiscono il mio approccio creativo e paziente all’insegnamento. Non vedo l’ora di iniziare a collaborare e supportare gli studenti nel loro percorso di apprendimento! Laureata magistrale in Finanza, Intermediari e Mercati presso l’Università di Bologna (108/110) e laurea triennale in Economia e Management – Curriculum Finanza all’Università di Parma (105/110). Esperienza di stage in consulenza aziendale e solida preparazione in finanza, mercati e intermediazione finanziaria. Competenze avanzate in Excel, Matlab, PowerPoint e software bancari (Host, Flash, P@per). Certificazioni: ICDL Full Standard, IT Security.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti