foto utente
foto utente

Barbara F.

Disponibile questa settimana

5.0

(

15

)

5176 lezioni completate

Ha aiutato oltre 55 studenti

19 € - 30 € a lezione

S

Simone D.

Ho fatto sia lezioni di conversazione, oltre ad essere utili sono molto piacevoli che preparazione su esercizi di grammatica. In entrambe i casi è stata molto utile e di grande supporto.

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (15)

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

24 prenotazioni nell'ultima settimana

Hai bisogno di un supporto serio e umano per italiano, inglese o spagnolo? Lavoro come tutor online da anni e ho oltre 4700 ore certificate su GoStudent, aiutando studenti dai 6 anni all’età adulta a migliorare risultati, metodo e fiducia. Sono madrelingua italiana e ho un livello C2 in inglese e spagnolo. Lavoro con studenti di ogni livello, inclusi ragazzi con DSA, BES, difficoltà di concentrazione, ansia scolastica o blocchi nello studio delle lingue. Per me non esiste "è impossibile!" ma il "proviamoci insieme." Il mio approccio è strutturato ma flessibile: spiego in modo chiaro, adatto il ritmo allo studente e costruisco un metodo personalizzato e umano. Aiuto anche nella preparazione di verifiche, interrogazioni, esami universitari e colloqui di lavoro, sia dal punto di vista prat...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Barbara

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Francese

Nozioni di base

Italiano

Madrelingua

Ceco

Fluente

Inglese

Fluente

Spagnolo

Fluente

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

ADHD

Ansia

Autismo

Dislessia

Handicap mentale

Stress mentale

Invalidità fisica

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Lingue

Sport e fitness

Viaggi

Giochi e intrattenimento

Social media e reti digitali

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Barbara

5.0

15 recensioni

S

Simone D.

Ho fatto sia lezioni di conversazione, oltre ad essere utili sono molto piacevoli che preparazione su esercizi di grammatica. In entrambe i casi è stata molto utile e di grande supporto.

M

Margherita V.

Barbara è una tutor molto preparata, disponibile e comprensiva. Con lei mi sono trovata a mio agio, perchè ha la battuta pronta per farti superare l'imbarazzo dell'errore.

R

Rossella D.

Barbara si è rivelata una persona disponibile, umana e simpatica. Penso che mi troverò bene e a mio agio durante le lezioni.

G

Gabriele Z.

OTTIMA LEZIONE COME SEMPRE Barbara sa sempre indicarmi la giusta strada per il mio studio. Grazie

foto utente

Barbara F.

Lezione di prova di 30 minuti

24 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Federica C.

Ciao a tutt*! Sono Federica e sono Dottore di Ricerca e Docente presso l'Università di Napoli "L'Orientale" e la Universidad Complutense de Madrid. Le discipline in cui vi posso essere di aiuto sono tantissime: INGLESE, MATEMATICA, ITALIANO, SPAGNOLO, SCIENZE, STORIA, GEOGRAFIA, BIOLOGIA, FISICA, CHIMICA, FILOSOFIA, TECNOLOGIA, CATALANO, RUSSO, FRANCESE. La passione per le lingue mi accompagna sin dai tempi della scuola. Infatti, ho studiato INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO. All'università, ho aggiunto altre due lingue, RUSSO e CATALANO. Ho avuto l'opportunità di approfondirle, grazie a esperienze all'estero (stage, Erasmus, insegnante madrelingua presso la scuola EOI Las Rozas, Madrid). Tutto questo scaturisce un percorso dalle larghe vedute, unico nel proprio genere che con i denti stretti, i sogni e il cuore in valigia, mi hanno portata qui, e spero oltre. Docente universitario presso l'Università di Napoli "L'Orientale" Dottore di Ricerca presso l'Università di Napoli "L'Orientale" Ricerca tesi presso Universidad Complutense de Madrid Certificazioni linguistiche: DELE C2 Certificats de català nivelle bàsic B1 DELF B2 Cambridge English C2 Traduzione letteraria per l'editoria, Instituto Cervantes, Napoli Insegnante madrelingua, Scuola Ufficiale di Lingue EOI Las Rozas, Madrid Guida turistica Servizio part-time presso l'Ufficio Relazioni Internazionali e Ricerca Scientifica - Settore Rapporti Internazionali e Ufficio Servizio Orientamento e Tutorato, presso l'Università di Napoli "L'Orientale"

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Stella L.

5.0

(

7

)

Mi piace insegnare perché ho sempre amato la cultura in tutte le sue manifestazioni. Gli ambiti su cui ho preferito condurre approfondimenti negli anni sono principalmente la musica (imparando a suonare il pianoforte e, più di recente, tentando con il violino, che costituisce per me una battaglia ancora in corso...), la storia dell'arte, attraverso visite a città e siti artistici in Italia e all'estero, e infine la letteratura. Sono un'accanita lettrice, amo scrivere racconti, con alcuni dei quali ho partecipato, negli anni, a diversi concorsi letterari. Al di fuori dell'ambito culturale, amo condurre una vita piuttosto attiva e negli anni ho praticato diversi sport, tra cui principalmente la pallavolo e il nuoto, oltre a nutrire anche una viscerale passione per i viaggi, per la scoperta di tutto ciò che è nuovo, diverso, alieno da noi in qualche modo. E devo ammettere che la conoscenza della lingua inglese, in questo ambito, mi ha facilitato di molto il compito, mostrandomi un diverso modo di pensare e fornendomi la possibilità di comunicare potenzialmente con chiunque, in ogni luogo, e insegnandomi il valore stesso di quella comunicazione. Questo è ciò che mi ha portato, quasi 10 anni fa, ad iniziare questo percorso di insegnamento e quello che, con un po' di fortuna, cerco di insegnare a tutti i miei studenti. Appassionata di lingua e cultura britannica, nel corso degli anni ho coltivato questa inclinazione tramite studio ed esperienze formative all’estero. Ho conseguito la certificazione linguistica di livello (C2) per la lingua inglese. Ho coltivato la mia passione per l' insegnamento per circa 10 anni nell’ambito dell’insegnamento privato. Sono diplomata al Liceo Classico e attualmente sto completando gli studi universitari all'ultimo anno della facoltà di Giurisprudenza.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Enrico P.

5.0

(

10

)

Diplomato a pieni voti in Ragioneria indirizzo giuridico economico aziendale e prima laurea in Amministrazione finanza e Marketing c/o l’università di Economia di Novara. Negli anni subito successivi alla laurea mi sono affacciato al mondo del lavoro spostandomi in diverse città: Biella, Napoli, Monza, Milano, Torino e ora a Roma. Pochi anni fa giunto alla decisione di abbandonare la carriera economico-manageriale, ho deciso di collaborare con un’associazione territoriale che aiuta adolescenti attraverso punti d’ascolto e assistenza allo studio per bambini e ragazzi, anche BES/DSA. Ho maturato quindi l’esigenza di specializzarmi nel settore dell’insegnamento affascinandomi e mi sono iscritto, rimettendomi in gioco, all’Università di Lingue di Torino. Sono al quarto anno di Lingue e Letterature Straniere Moderne e mi sto specializzando in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO per l’insegnamento. In quanto ai miei hobby amo la musica sotto qualsiasi forma e ho frequentato il Liceo Musicale pomeridiano per 5 anni, specializzandomi in Chitarra classica. Amo gli animali e per tutta la mia adolescenza sono stato un allevatore di avicoli e uccelli esotici, portando avanti con l’associazione territoriale la conoscenza ed il coinvolgimento di alcune specie alle persone. Mi piace tantissimo andare con regolarità settimanale al cinema e lo preferisco a tv e divano. Sono sempre alla ricerca di nuovi giochi spinto dal comprendere come le tecnologie si sviluppano giorno dopo giorno. Diploma ITC Indirizzo Giuridico Economico Aziendale e Liceo Musicale nel pomeriggio (chitarra). Laurea in Amministrazione Finanza e Marketing. A distanza di 10 anni mi sono rimesso sui banchi per laurearmi in Lingue e Letterature Straniere Moderne per poter diventare insegnante. Lingue di specializzazione Francese, Spagnolo e Inglese

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Stefano S.

5.0

(

2

)

Mi chiamo Stefano e sono una persona curiosa e appassionata di ciò che studio e di ciò che insegno. Nel tempo libero mi piace leggere e guardare film, perché credo che libri e cinema siano due modi potenti per capire meglio il mondo e le persone. Amo molto i cani e gli animali in generale. Amo la musica e suono il basso da anni. Mi interessa imparare nuove lingue, perché ogni lingua apre un modo diverso di pensare. Sono particolarmente appassionato di fisica medica, un ambito che unisce scienza e applicazioni concrete. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico Statale Nicolò Copernico di Brescia nel 2018, con una votazione di 96/100. Ho dapprima cominciato a studiare Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, per poi cambiare strada e iscrivermi alla facoltà di Fisica presso l'Università degli Studi di Padova, dove ho conseguito la Laurea Triennale nel 2023 con una votazione di 101/110. Ho poi proseguito con la Laurea Magistrale in Physics of the Fundamental Interactions sempre presso l'Università degli Studi di Padova, dove mi sono laureato nel settembre del 2025 con una votazione di 110 e Lode/110. Ho concentrato il mio percorso di studi su corsi di fisica nucleare e subnucleare, fisica medica, biofisica e fisica sperimentale.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

24 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Barbara F. - tutor online di Inglese, Italiano, Spagnolo