733 lezioni completate
Ha aiutato oltre 17 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Beatrice, ho 24 anni e sono di Milano. Ad aprile 2025 mi sono laureata in lingue e culture europee e del resto del mondo presso l'università online e-campus. Nel 2023 ho trascorso un anno in Australia e adesso mi trovo di nuovo qui per motivi di studio; non preoccupatevi per il fuso orario! :) Vorrei sfruttare questa mia esperienza e la mia passione per le lingue straniere per aiutare studenti e studentesse in: - inglese, lingua che ho migliorato e sto continuando a migliorare grazie alla mia esperienza in Australia; - francese, lingua che sto continuando a praticare anche in Australia frequentando dei corsi; - russo, lingua che studio dalle superiori e in cui mi sono laureata; - italiano, la mia lingua madre. Ovviamente, sono disponibile anche per l...
Livello di insegnamento
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Italiano
Madrelingua
Coreano
Nozioni di base
Russo
Fluente
Cinese
Nozioni di base
Inglese
Fluente
Spagnolo
Nozioni di base
Francese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Stress mentale
Interessi e hobby ✨
Business
Artigianato
Social media e reti digitali
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Beatrice B.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Simona G.
5.0
(
1
)
Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.
Tiziano D.
🎓 Chi sono Mi chiamo Tiziano, sono nato nel 1992 e risiedo in provincia di Lecce. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense, ho successivamente ampliato il mio percorso accademico con un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche. Sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia. 📚 Cosa faccio Da oltre 10 anni aiuto studenti di ogni età nel loro percorso di studi: dalle ripetizioni scolastiche alla preparazione di esami universitari, test di accesso e concorsi pubblici. Il mio metodo è personalizzato, mirato non solo al raggiungimento del risultato, ma anche a potenziare il metodo di studio e la fiducia in sé stessi. 🤖 Le mie passioni Appassionato di Intelligenza Artificiale, musica e sport, credo fortemente nella formazione continua e nell’importanza di un approccio multidisciplinare alla conoscenza. 📞 Contattami Se cerchi un supporto serio, motivante e su misura per i tuoi obiettivi di studio, contattami: insieme costruiremo un percorso efficace e stimolante per raggiungere i tuoi risultati. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Scientifico “Quinto Ennio” di Gallipoli, ho proseguito i miei studi presso l’Università del Salento, dove mi sono laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in Diritto Commerciale dedicata al tema del Made in Italy e del fenomeno dell’Italian Sounding. La mia formazione giuridica si è ulteriormente arricchita con l’abilitazione all’esercizio della professione forense e con il conseguimento di un Master di specializzazione in materie giuridiche, con focus sul management delle aziende sanitarie. Questo percorso mi ha permesso di approfondire la complessa interazione tra diritto, organizzazione e governance delle strutture sanitarie, sviluppando competenze trasversali nell’ambito della gestione pubblica e della responsabilità amministrativa. Parallelamente, spinto da una costante curiosità intellettuale e dal desiderio di ampliare le mie competenze, sto frequentando un ulteriore corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, che mi consente di coniugare le conoscenze giuridiche con quelle scientifiche e matematiche, in una prospettiva multidisciplinare e moderna. Inoltre, ho conseguito un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche e sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia.
Enrico P.
5.0
(
10
)
Diplomato a pieni voti in Ragioneria indirizzo giuridico economico aziendale e prima laurea in Amministrazione finanza e Marketing c/o l’università di Economia di Novara. Negli anni subito successivi alla laurea mi sono affacciato al mondo del lavoro spostandomi in diverse città: Biella, Napoli, Monza, Milano, Torino e ora a Roma. Pochi anni fa giunto alla decisione di abbandonare la carriera economico-manageriale, ho deciso di collaborare con un’associazione territoriale che aiuta adolescenti attraverso punti d’ascolto e assistenza allo studio per bambini e ragazzi, anche BES/DSA. Ho maturato quindi l’esigenza di specializzarmi nel settore dell’insegnamento affascinandomi e mi sono iscritto, rimettendomi in gioco, all’Università di Lingue di Torino. Sono al quarto anno di Lingue e Letterature Straniere Moderne e mi sto specializzando in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO per l’insegnamento. In quanto ai miei hobby amo la musica sotto qualsiasi forma e ho frequentato il Liceo Musicale pomeridiano per 5 anni, specializzandomi in Chitarra classica. Amo gli animali e per tutta la mia adolescenza sono stato un allevatore di avicoli e uccelli esotici, portando avanti con l’associazione territoriale la conoscenza ed il coinvolgimento di alcune specie alle persone. Mi piace tantissimo andare con regolarità settimanale al cinema e lo preferisco a tv e divano. Sono sempre alla ricerca di nuovi giochi spinto dal comprendere come le tecnologie si sviluppano giorno dopo giorno. Diploma ITC Indirizzo Giuridico Economico Aziendale e Liceo Musicale nel pomeriggio (chitarra). Laurea in Amministrazione Finanza e Marketing. A distanza di 10 anni mi sono rimesso sui banchi per laurearmi in Lingue e Letterature Straniere Moderne per poter diventare insegnante. Lingue di specializzazione Francese, Spagnolo e Inglese
Umberto S.
5.0
(
5
)
Attualmente studente universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ho frequentato il liceo classico G. La Farina di Messina diplomandomi in quattro anni con 100/100. Già dagli anni liceali ho svolto tutoraggio verso altri studenti, continuando adesso anche durante gli studi universitari, riportando sempre ottimi risultati. La mia passione per l'insegnamento è tale che vorrei diventasse tra qualche anno la mia professione. Pratico lo sport velico e l'hobby della pesca. Studente al terzo anno universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho già sostenuto diversi esami, tra cui gli esami di Biologia, Fisica Applicata e Informatica in cui ho riportato una valutazione di 30/30 e Lode. Sono stato interno presso gli istituti dell'Università cattolica di Roma: Scienze della Vita e della Salute nell'ambito dello studio della Biologia Cellulare e Molecolare durante l'A.A. 2022-23; Neuroscienze nell'ambito dello studio della Fisiologia Umana da Ottobre 2024.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent