foto utente
foto utente

Beatrice B.

Disponibile questa settimana

738 lezioni completate

Ha aiutato oltre 17 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Beatrice, ho 24 anni e sono di Milano. Ad aprile 2025 mi sono laureata in lingue e culture europee e del resto del mondo presso l'università online e-campus. Nel 2023 ho trascorso un anno in Australia e adesso mi trovo di nuovo qui per motivi di studio; non preoccupatevi per il fuso orario! :) Vorrei sfruttare questa mia esperienza e la mia passione per le lingue straniere per aiutare studenti e studentesse in: - inglese, lingua che ho migliorato e sto continuando a migliorare grazie alla mia esperienza in Australia; - francese, lingua che sto continuando a praticare anche in Australia frequentando dei corsi; - russo, lingua che studio dalle superiori e in cui mi sono laureata; - italiano, la mia lingua madre. Ovviamente, sono disponibile anche per l...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Beatrice

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Spagnolo

Nozioni di base

Francese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Coreano

Nozioni di base

Russo

Fluente

Cinese

Nozioni di base

Titolo di studio più alto

Laurea Triennale

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Business

Artigianato

Social media e reti digitali

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

foto utente

Beatrice B.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Sofia D.

Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Evangelia I.

5.0

(

8

)

Mi chiamo Evangelia .Sono di origine Greca .Sono amante delle lingue straniere perché aprono le porte della conoscenza di nuove culture ed ampliano i nostri orizzonti. • Ho sostenuto il certificato di Cambridge della conoscenza della lingua Inglese e Impartisco lezioni /ripetizioni agli studenti delle scuole elementari/medie/superiori e a persone adulte che vogliono apprendere o migliorare la loro conoscenza linguistica sia per motivi di lavoro sia per viaggiare o per passione. • Inoltre sono disponibile come aiuto compiti agli studenti delle elementari su tutte le materie. • Essendo madrelingua greca impartisco lezioni di greco moderno . Il mio obiettivo è di trasmettervi lo stesso l'entusiasmo e l'amore che ho "Io" per le lingue straniere. Ho frequentato il liceo classico in Grecia e contemporaneamente ho seguito lezioni di Inglese e di italiano in una scuola privata da dove ho sostenuto il certificato FCE di Cambridge in inglese e il certificato superiore della lingua italiana .Attualmente sto studiando alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Sono stata in Inghilterra ed ho frequentato dei corsi di inglese all'università di Weston-Super-mare

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Emanuele B.

5.0

(

3

)

👨🏽‍🏫📚 Ciao, sono Emanuele, vivo a Gallipoli e ho conseguito due lauree in Lettere con il massimo dei voti e la lode. A maggio 2024 ho superato le prove dei concorsi a cattedra per l'insegnamento di lettere nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado. Attualmente insegno lettere e latino in un liceo in provincia di Vicenza. Ho deciso di collaborare con GoStudent per aiutare i ragazzi e le ragazze che incontrano difficoltà nello studio del latino e della lingua italiana. Metterò a disposizione le competenze che ho acquisito fino ad ora, a cui unirò una grande responsabilità ed empatia. Gli studenti saranno i veri protagonisti delle lezioni e saranno sempre guidati in ogni passo. 🟢 Potenziamento italiano (grammatica e letteratura), latino (lingua e letteratura), storia e geografia 🟢 Recupero insufficienze 🟢 Preparazione interrogazioni e verifiche 🟢 Supporto nello studio 🟢 Recupero debiti 🟢 supporto preparazione esami di Stato Formazione Ho studiato a Lecce (Università del Salento) e ho conseguito la laurea in Lettere e la laurea magistrale in Filologia moderna, entrambe con 110 e lode. A maggio 2024 ho superato le prove del concorso ordinario per l'insegnamento di italiano, storia e geografia nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado. Mi occupo di Linguistica italiana e di volgari meridionali e ho studiato in modo particolare il volgare lucano e il Vocabolario storico del dialettologo Gerhard Rohlfs (la tesi è stata pubblicata sulla rivista scientifica internazionale "Lingue e linguaggi", riconosciuta dall'Anvur). Seguo costantemente seminari e corsi di aggiornamento (ricordo, tra gli altri, il corso di Dialettologia italiana dell'Università di Napoli Federico II). Ho svolto la funzione di commissario interno all'Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo. Attualmente insegno in un istituto superiore in provincia di Vicenza. ✔️ Diploma di maturità scientifica (Liceo "Quinto Ennio" di Gallipoli) ✔️Laurea triennale in Lettere con 110/110 e lode (tesi in Linguistica italiana - Università del Salento) pubblicazione tesi su rivista. Relatore: prof. Marcello Aprile ✔️Laurea magistrale in Lettere moderne (classe lauree in Filologia moderna) con 110/110 e lode (tesi in Linguistica italiana - Università del Salento). Relatore: prof. Marcello Aprile / correlatore: prof. R. L. Nichil) ✔️ superamento concorsi a cattedra ordinari (2024 e 2026) ✔️ Corso di abilitazione all'insegnamento nella scuola secondaria - Università degli studi di Padova (maggio - novembre 2025) ✔️Attestato 24 crediti formativi universitari per l'insegnamento (materie antropo-psico-pedagogiche) ✔️Corso di Dialettologia italiana (Università di Napoli Federico II) ✔️Corso uso avanzato lim ✔️Corso uso avanzato tablet ✔️Patente informatica Eirsaf full ✔️Coding, robotica educativa, steam ✔️ Partecipazione a convegni, seminari e webinar organizzati da enti riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione e del Merito (materie umanistiche e pedagogiche). Ho seguito numerosi seminari e corsi di aggiornamento, tra cui: ✔️ Gli esploratori delle parole: giornate di studi per Gerhard Rohlfs e Oronzo Parlangeli (relatore) ✔️ Le parole specchio della realtà che cambia (Treccani scuola, relatrice: prof.ssa V. Della Valle) ✔️ Pirandello e l'emancipazione femminile - L'esclusa e Suo marito (Pearson Academy, relatore: prof. G. Ferroni) ✔️ Il bel Paese dove il sì suona. La bellezza dell'italiano - Un mosaico di parole (Mondadori, relatori: proff. M. Trifone e A. Sgaglione) ✔️ Che fare della storia letteraria (Mondadori, relatore prof. G. Ferroni) ✔️ Il dizionario, uno strumento dinamico (Mondadori) ✔️ Le origini della letteratura italiana: dai primi testi in volgare agli esordi della scuola siciliana ✔️ La violenza politica in Italia, Francia e Germania e le risposte al terrorismo tra fine Ottocento e inizio Novecento (Unisalento, relatore prof. H.G. Haupt) ✔️ Costantino il vincitore: l'uomo che cambiò l'Impero romano (Unisalento, relatore: prof. A. Barbero) ✔️ Nuovi orizzonti per la linguistica (Unisalento, relatore: prof. F. Sabatini, pres. onorario Accademia della Crusca)

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Grazia G.

5.0

(

2

)

Sono un'insegnante di economia aziendale presso un ITE a Saronno in provincia di Varese. Cerco sempre di immedesimarmi nei ragazzi. Prima di ogni cosa nel mio rapporto con gli studenti viene l'empatia. Mi adatto facilmente ad ogni genere di situazione. Ho esperienza pluriennale negli indirizzi SIA, AFM e Turismo laurea in Economia e commercio (V.O.). Maturità in Ragioneria indirizzo Programmatore. Conosco anche abbastanza bene l'informatica. Infatti conosco C++ e SQL. Inoltre sono un Commercialista e Revisore contabile. Mi ha sempre appassionata il mondo della contabilità. Conosco bene la maggior parte anche della normativa fiscale. Da 7 anni insegno nel mondo della scuola. Adesso sono insegnante presso un ITE in Economia azieandale e DTA. In passato ho insegnato anche matematica.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent