foto utente
foto utente

Cristina C.

Disponibile questa settimana

4.9

(

7

)

2469 lezioni completate

Ha aiutato oltre 47 studenti

19 € - 30 € a lezione

M

Mirella G.

Le lezioni mi risultano molto interessanti e simpatiche nell'ascolto, la professoressa nel fornire contenuti è abbastanza esplicita e determinata. Sa trasmettere molto bene anche con parallelismi di grammatica italiana, davvero di grande aiuto a entrare nel meccanismo della lingua inglese e fare apprendimento vero. Grazie

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (7)

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

13 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono Cristina, ho due figli, amo le lingue straniere e attualmente sto studiando lo svedese. Lavoro come tutor e come traduttrice, soprattutto di serie TV (es: Dr. House, The Mentalist, House of cards, The Undoing, e tante altre) Amo molto gli animali e ho quattro cani e un gatto. Ho viaggiato molto in tanti paesi, anche in Asia e in America, per Ho frequentato il liceo linguistico e poi mi sono laureata in Scienze Politiche indirizzo Internazionale (lingue inglese e francese) all'Università La Sapienza di Roma. Poi ho seguito corsi e ottenuto diplomi presso il British Institute (Proficiency), il Centro Culturale Francese (corsi dell'Università di Grénoble), l'Istituto Cervantes (Basico) e il Wall Street Institute (inglese commerciale)

Curriculum. Scopri di più su Cristina

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Spagnolo

Fluente

Francese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Svedese

Nozioni di base

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Artigianato

Lingue

Leggere

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Cristina

4.9

7 recensioni

M

Mirella G.

Le lezioni mi risultano molto interessanti e simpatiche nell'ascolto, la professoressa nel fornire contenuti è abbastanza esplicita e determinata. Sa trasmettere molto bene anche con parallelismi di grammatica italiana, davvero di grande aiuto a entrare nel meccanismo della lingua inglese e fare apprendimento vero. Grazie

S

Stefania L.

Lezione molto bella e insegnante molto simpatica. Ha già individuato qual'è il mio obiettivo riguardo la conoscenza della lingua francese.

F

Francesca B.

Ho fatto una lezione di prova con la prof Cristina ed è stata molto esaustiva e chiara

A

Alba A.

E' molto brava, disinvolta e coinvolgente. Fare lezione con lei è piacevole.

foto utente

Cristina C.

Lezione di prova di 30 minuti

13 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Ludovica I.

Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Bari, un percorso di studi rigoroso che mi ha permesso di sviluppare solide competenze scientifiche e un metodo di studio analitico. Oltre alla mia passione per la scienza, dedico con entusiasmo il mio tempo al mondo delle ripetizioni. Attualmente frequento il quarto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università di Bari. Questo percorso d'eccellenza segue il conseguimento del diploma di maturità nell’anno scolastico 2021/2022 e rappresenta la mia più alta qualifica in itinere.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Michelangelo M.

5.0

(

1

)

Ciao! Mi chiamo Michelangelo, ho 24 anni e frequento la laurea magistrale in Ingegneria Matematica al Politecnico di Torino. Sono una persona curiosa, paziente e appassionata di scienza e logica, con una forte inclinazione per la chiarezza e la comprensione profonda dei concetti. Mi sono laureato in Matematica per l’Ingegneria, un percorso che mi ha permesso di costruire solide basi teoriche e di sviluppare una mentalità analitica e metodica, caratteristiche che oggi applico nello studio e nell’insegnamento. Durante la magistrale ho approfondito le applicazioni della matematica all’ingegneria, in particolare in ambiti come la modellazione numerica e la fluidodinamica computazionale, scoprendo quanto la matematica possa descrivere e risolvere problemi del mondo reale. Offro ripetizioni di matematica per studenti di scuole superiori e universitari, con un approccio chiaro, ragionato e orientato alla comprensione pratica. Mi piace trasformare la teoria in strumenti concreti, mostrando come dietro ogni formula ci sia un’idea semplice e un modo efficace di guardare ai problemi. Durante le lezioni punto sempre a creare un ambiente sereno, stimolante e personalizzato, dove chi studia con me possa sentirsi libero di fare domande e acquisire sicurezza passo dopo passo.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Federica D.

4.8

(

18

)

Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Luca D.

5.0

(

7

)

Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

13 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent