foto utente
foto utente

Domenico T.

5.0

(

1

)

518 lezioni completate

Ha aiutato oltre 21 studenti

19 € - 30 € a lezione

e

Enrico P.

Riesce sempre a essere molto coinvolgente

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (1)

Chi sono

Esperienza

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Ciao! :) Mi chiamo Domenico, ho 26 anni e sono un ingegnere informatico! Insegno matematica, fisica e informatica da anni e mi reputo una persona molto calma, empatica e alla mano! Nelle mie lezioni mi concentro sul creare un ambiente di apprendimento coinvolgente, stimolante e sicuro al fine di rendere la materia accessibile, interessante e piacevole per tutti i miei studenti. Parallelamente ho coltivato molti altri interessi, soprattutto artistici, tra i quali la danza e la musica! Motivo per cui, trasferendomi a Roma per studiare all’Università, ho iniziato a lavorare anche come insegnante di Hip Hop in diverse scuole! Dopo tutti questi anni passati nel mondo dell'insegnamento, ho acquisito la capacità di ascoltare attentamente le necessità di ciascuno degli studenti, cercando di ide...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Domenico

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Spagnolo

Nozioni di base

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Discalculia

Dislessia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Lingue

Macchine e ingegneria

Conoscenza e sviluppo di sé

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Domenico

5.0

1 recensioni

e

Enrico P.

Riesce sempre a essere molto coinvolgente

foto utente

Domenico T.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Grazia G.

5.0

(

2

)

Sono un'insegnante di economia aziendale presso un ITE a Saronno in provincia di Varese. Cerco sempre di immedesimarmi nei ragazzi. Prima di ogni cosa nel mio rapporto con gli studenti viene l'empatia. Mi adatto facilmente ad ogni genere di situazione. Ho esperienza pluriennale negli indirizzi SIA, AFM e Turismo laurea in Economia e commercio (V.O.). Maturità in Ragioneria indirizzo Programmatore. Conosco anche abbastanza bene l'informatica. Infatti conosco C++ e SQL. Inoltre sono un Commercialista e Revisore contabile. Mi ha sempre appassionata il mondo della contabilità. Conosco bene la maggior parte anche della normativa fiscale. Da 7 anni insegno nel mondo della scuola. Adesso sono insegnante presso un ITE in Economia azieandale e DTA. In passato ho insegnato anche matematica.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Renato F.

5.0

(

4

)

Moin! Mi chiamo Renato e vivo studio e lavoro come insegnante di lingue in Germania. Mi sono laureato dapprima con lode in Lingue e Culture Comparate (tedesco e giapponese) e successivamente ho proseguito i miei studi in Germania, dove ho perfezionato le mie conoscenze e seguito corsi di specializzazione in insegnamento del tedesco come lingua straniera, mentre adesso mi sto specializzando nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera presso l'università di Bologna. Coltivo da anni la passione per le lingue che nel tempo mi ha portato a imprarne diverse. Nel tempo ho anche maturato la passione per l'insegnamento, e sono ormai anni che insegno a persone di qualsiasi età, livello e background. Insegno infatti da tempo il tedesco e l'inglese in qualità e di tutor privato e insegnante di scuole di lingua e l'italiano sia come tutor, che come insegnante in scuole per migranti e attualmente all'università in Germania. Le mie lezioni contengono tutti gli aspetti imprenscidibili della lingua: grammatica, conversazione, comprensione del testo, ascolto, ma soprattutto uso attivo. Infatti il mio obiettivo è quello di farti usare la lingua in maniera reale e spontanea, secondo anche le tue esigenze. Per tale scopo mi servo sia di schemi ed esercizi tradizionali, ma anche di strumenti interattivi e giochi, nonché delle conoscenze acquisite in Germania che riguardano sia lingua formale e precisa, ma anche quella realmente usata dalle persone tutti giorni. Quindi, worauf wartest du? (Cosa aspetti?) 😉 Di seguito la mia formazione: diplomato al liceo classico, ho studiato lingue e culture comparate (tedesco e giapponese), laureandomi con la lode. Grazie a diverse borse di studio (Erasmus+, DAAD) ho passato un paio d'anni presso università tedesche (Göttingen, Monaco di Baviera, Würzburg) studiando lingua e letteratura tedesca. Presso queste università ho seguito diversi corsi di tedesco corrispondenti al livello C1-C2 del CEFR. Ho studiato in Germania insegnamento del tedesco come lingua straniera (Deutsch als Fremdsprache) presso la Georg-August-Universität di Göttingen. Attualmente studio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna Lingua e Cultura Italiane per Stranieri.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Umberto S.

5.0

(

5

)

Attualmente studente universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ho frequentato il liceo classico G. La Farina di Messina diplomandomi in quattro anni con 100/100. Già dagli anni liceali ho svolto tutoraggio verso altri studenti, continuando adesso anche durante gli studi universitari, riportando sempre ottimi risultati. La mia passione per l'insegnamento è tale che vorrei diventasse tra qualche anno la mia professione. Pratico lo sport velico e l'hobby della pesca. Studente al terzo anno universitario presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ho già sostenuto diversi esami, tra cui gli esami di Biologia, Fisica Applicata e Informatica in cui ho riportato una valutazione di 30/30 e Lode. Sono stato interno presso gli istituti dell'Università cattolica di Roma: Scienze della Vita e della Salute nell'ambito dello studio della Biologia Cellulare e Molecolare durante l'A.A. 2022-23; Neuroscienze nell'ambito dello studio della Fisiologia Umana da Ottobre 2024.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Matteo M.

5.0

(

6

)

Ho studiato al liceo scientifico Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia, diplomandomi con 91/100. Sono laureato in Economia e Management all'Università degli studi di Parma con una votazione di 110/110 con lode, conseguita nel luglio 2025. Attualmente frequento il terzo anno della facoltà di Scienze Politiche & Relazioni Internazionale sempre presso il medesimo ateneo. Reputo ad oggi il liceo, in particolare il triennio, un'esperienza davvero molto positiva e completa, che mi ha permesso di svilupparmi e migliorare come persona, di cui porto tutt'ora un fantastico ricordo. In quegli anni ho sviluppato una grande passione per l'attualità, la storia moderna e la politica; inoltre ho ampliato il mio interesse per la matematica, che mi ha portato a fare richiesta per diventare tutor di Gostudent. L'università mi ha dato poi la possibilità di approfondire i miei interessi nel campo dell'economia e della Scienza Politica. Impiego il mio tempo libero cercando di imparare sempre cose nuove tramite podcast, libri, video e documentari. Sono un grande appassionato di sport, in particolare di Formula 1, tennis e calcio. Aver ampiamente ripassato e recuperato tutto il programma di Algebra e Geometria per lo svolgimento dei miei esami universitari, unita a una solida conoscenza della matematica finanziaria e della statistica, mi ha permesso di essere nelle condizioni migliori possibili per poter insegnare ai ragazzi di qualsiasi età. Insegno da tre anni e mezzo a studenti di tutti i gradi scolastici: alcuni di loro, in particolare un paio, mi rendono particolarmente orgoglioso perché sono passati dalle medie alle superiori, e io ho condiviso quel percorso con loro, vendendoli diventare ormai autonomi e auto sufficienti. Frequento l'Università degli Studi di Parma come naturale prosecuzione dei miei studi superiori al Liceo Scientifico Tradizionale Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia con una valutazione di 91/100. Sono laureato in Economia & Management (curriculum in Economia e Finanza) con il massimo dei voti (110/110 con lode), e attualmente frequento il terzo anno del corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con una media ponderata di 28.45/30. Detengo inoltre una certificazione IELTS C1 in inglese e una certificazione B1 in francese.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent