5.0
(
1
)
403 lezioni completate
Ha aiutato oltre 64 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Insegnante appassionato con solida formazione finanziaria. Spiego concetti complessi in modo semplice ed efficace, utilizzando numerosi esempi. Esperto nell'aiutare studenti con DSA. Obiettivo: aiutarti a raggiungere il successo attraverso un apprendimento approfondito e personalizzato. Ho ottenuto una laurea triennale in economia aziendale con specializzazione in banca e finanza. Attualmente sto completando una laurea magistrale in economia, banca e finanza. Inoltre, ho un diploma come ragioniere in amministrazione e marketing. Approfondisco la mia conoscenza attraverso la lettura di numerosi libri di economia e finanza.
Titolo di studio più alto
Maturità
Interessi e hobby ✨
Leggere
Viaggi
5.0
1 recensioni
K
Kimi B.
Emanuele G.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Giandomenico M.
5.0
(
6
)
✨ Ciao! Mi chiamo Giandomenico e sono tutor su GoStudent da oltre 3 anni. In questo tempo ho accumulato più di 1400 ore di lezioni, affiancando studenti e studentesse di ogni età e livello, dalle elementari fino alle scuole superiori. Il mio obiettivo è sempre stato quello di costruire un rapporto di fiducia e rispetto reciproco, partendo dai punti di forza di ciascuno per affrontare insieme le difficoltà. Credo molto in un approccio positivo: niente giudizi, ma tanta motivazione per arrivare al traguardo 💪. Di recente ho anche arricchito le mie competenze partecipando con successo a un webinar su GoStudent Learning, per offrire un supporto ancora più mirato ed efficace. Se cerchi un tutor che sappia unire serietà e passione, sono pronto a darti una mano! 🚀 📚 Ho una solida formazione umanistica: ho conseguito una laurea triennale in Beni Culturali e una laurea magistrale in Archeologia e Culture Antiche presso l’Università degli Studi di Salerno, entrambe con votazione 110/110 e lode. Durante il mio percorso ho approfondito diverse discipline, in particolare: • Italiano e Letteratura Italiana • Storia • Storia dell’Arte • Geografia (per la quale ho sostenuto anche esami extra-curriculari al fine di ottenerne l’abilitazione all’insegnamento). Il mio obiettivo professionale è diventare docente nelle scuole secondarie di II grado. Per questo ho integrato il mio percorso con il conseguimento dei 24 CFU in discipline pedagogiche e didattiche, che mi hanno permesso di acquisire competenze fondamentali nell’ambito dell’insegnamento. Grazie a questa formazione, unita all’esperienza maturata come tutor, riesco a proporre un approccio chiaro, mirato e coinvolgente, capace di valorizzare i punti di forza degli studenti e guidarli con metodo verso i loro traguardi.
Arianna D.
5.0
(
4
)
Ciao! Mi chiamo Arianna e studio Servizio Sociale. Offro supporto in matematica, economia aziendale e diritto pubblico. Da sempre ho una grande passione per l’insegnamento e credo che ogni ragazzo e ragazza abbia potenzialità uniche da valorizzare. Ho già seguito studenti di età diverse, aiutandoli non solo a migliorare nei voti, ma anche a sviluppare metodo, autonomia e fiducia in sé stessə. Le mie lezioni sono personalizzate: spiego in modo chiaro, uso esempi pratici e cerco sempre di rendere lo studio più leggero e coinvolgente. Il mio obiettivo è accompagnare passo dopo passo, trasformando le difficoltà in punti di forza. Credo che imparare non significhi solo “studiare”, ma anche scoprire nuove prospettive – un po’ come quando viaggio e porto a casa sguardi diversi che arricchiscono anche il mio modo di insegnare. Attualmente frequento il corso di laurea in Servizio Sociale presso l’Università della Calabria. Il mio percorso universitario mi ha fornito strumenti utili per comprendere i processi educativi, relazionali e sociali. Ho maturato esperienza nel lavoro con giovani e nella trasmissione di contenuti in modo chiaro e adattabile, grazie a un forte interesse per l’apprendimento in tutte le sue forme. La mia formazione si arricchisce continuamente anche attraverso esperienze personali, come i viaggi e il confronto con realtà diverse, che contribuiscono a sviluppare un approccio flessibile e attento.
Giovanni C.
5.0
(
1
)
Ciao, Mi chiamo Giovanni, ho 31 anni, ho una laurea in lingue e cultura cinese, conseguita all'università Ca'Foscari di Venezia. Durante i miei studi ho sempre fatto ripetizioni di cinese a studenti della mia facoltà aiutandoli a passare gli esami universitari e a laurearsi. Ho lavorato anche come interprete e traduttore per ospedali, scuole, stazioni di polizia e tribunali. Ho anche insegnato a scuola come docente di sostegno alle medie e su materia alle elementari. Attualmente lavoro come docente di italiano per stranieri all'università. Ho una laurea magistrale in lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea (curriculum Cina) con un focus sulla linguistica e sulla didattica della lingua cinese. Attualmente lavoro all'università e insegno italiano agli studenti cinesi che vengono in Italia a frequentare l'università.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent