foto utente
foto utente

Federica E.

Disponibile questa settimana

5.0

(

12

)

4588 lezioni completate

Ha aiutato oltre 99 studenti

19 € - 30 € a lezione

L

Liliana L.

Professionale, molto attenta alla persona. Spiega molto bene, con esempi da poter comprendere, e poi ci ritorna sull'argomento in modi diversi e questo è molto importante perché poi la lezione diventa comprensibile Grazie Federica

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (12)

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

20 prenotazioni nell'ultima settimana

Ciao. Sono sempre stata una grandissima appassionata di lingue straniere ed ho avuto la grande fortuna di trasformare questa mia passione nella professione di insegnante e interprete e traduttrice. Lavoro in ambito educativo da oltre 20 anni ed in questo lungo percorso ho insegnato e insegno in scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, aiutando studenti di ogni età. Ciò che amo del lavoro di insegnante è aiutare i miei studenti a far comprendere loro, far emergere e sviluppare le proprie capacità e potenzialità, affiancarli nel loro percorso di studio e di crescita e renderli protagonisti e parte attiva di questo processo. La mia passione per le lingue mi ha portata a vivere e a studiare all'estero. La permanenza più lunga è stata a Pechino dove ho vissuto per oltre 5 anni e dove...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Federica

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Cinese

Fluente

Inglese

Fluente

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Esperienza con bisogni educativi speciali

ADHD

Dislessia

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Lingue

Leggere

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Federica

5.0

12 recensioni

L

Liliana L.

Professionale, molto attenta alla persona. Spiega molto bene, con esempi da poter comprendere, e poi ci ritorna sull'argomento in modi diversi e questo è molto importante perché poi la lezione diventa comprensibile Grazie Federica

E

Enrico M.

Federica è un'insegnante di lingua cinese eccezionale, con un curriculum di alto livello e anni di studio e vita in Cina. Preparatissima paziente sensibile e anche molto simpatica. Consiglio a tutti.

L

Lorenza C.

le lezioni con Federica stanno procedendo bene. E' una persona simpatica e mi sento a mio agio, cosa per me molto importante. Mi fido del suo metodo e delle sue proposte per sbloccare il mio inglese.

S

Stefania M.

Federica mi ha sempre coinvolta con argomenti nuovi facendo attenzione ai miei interessi, ha sempre fatto in modo che ogni cosa fosse capita prima di passare ad un'altra, una vera insegnante.

foto utente

Federica E.

Lezione di prova di 30 minuti

20 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Domenico G.

5.0

(

1

)

Sono un laureato triennale in Ingegneria Gestionale con voto 110 al Politecnico di Bari. Ancora studente magistrale, mi piacerebbe continuare ad aiutare ragazzi più piccoli di me nel migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi scolastici nelle materie di Fisica, Matematica ed Economia. Definirei il pragmatismo e l'attenzione ai dettagli i miei pro. Ho frequentato e sto ancora frequentando il Politecnico di Bari per il corso di laurea di Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea con votazione di 110/110. Avendo in passato aiutato miei colleghi universitari nel superare determinati esami, tra cui appunto Analisi Matematica e Fisica, mi piacerebbe aiutare ancora altri ragazzi. Ho un'anno di esperienza di didattica face-to-face e ora mi accingo per la prima volta alla didattica a distanza, maturando già 6 mesi d'esperienza su questa piattaforma.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Gregorio S.

5.0

(

1

)

Ciao! Mi chiamo Gregorio e mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Ho poi lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato come Avvocato, e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. In merito alla mia formazione: Per le lingue - Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Ho seguito decine di studenti tramite percorsi individuali e di gruppo nel corso degli ultimi cinque anni. Per diritto - A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano, nel dipartimento di Arbitrati Internazionali e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot. Le materie che ho approfondito maggiormente nel mio percorso formativo e lavorativo sono state: diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto internazionale (pubblico e privato).

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Gianmarco D.

5.0

(

1

)

Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Andrea D.

5.0

(

13

)

Sono un ragazzo molto semplice, paziente con gli altri, ambizioso e determinato nello studio e nel lavoro. Passo volentieri del tempo in compagnia di amici e colleghi, con videogiochi e giochi da tavolo, ma anche a leggere curiosità, scoprire cose nuove, come escursioni in montagna, cucinare piatti esotici, rafting e così via! Attualmente lo studio mi sta prendendo molto tempo da dedicare a nuovi hobby ma dopo tanto impegno ci sarà sempre tempo per svagarsi un po'! Sono laureato in Biologia Molecolare e Cellulare e durante il mio percorso di studi ho svolto un periodo Erasmus in Germania di un anno, in cui al fianco di studenti di diverse nazionalità ho trascorso un periodo stupendo, approfondendo materie come microbiologia, genetica e biologia molecolare. Dopo la laurea ho lavorato sia come insegnante di scuole superiori e medie, sia come borsista di ricerca all'Università. Ultimamente ho ripreso gli studi, iscrivendomi alla facoltà di Medicina e Chirurgia, con la speranza di vedere realizzato il mio più grande sogno!

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

20 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent