foto utente
foto utente

Federica E.

Disponibile questa settimana

5.0

(

12

)

4576 lezioni completate

Ha aiutato oltre 99 studenti

19 € - 30 € a lezione

L

Liliana L.

Professionale, molto attenta alla persona. Spiega molto bene, con esempi da poter comprendere, e poi ci ritorna sull'argomento in modi diversi e questo è molto importante perché poi la lezione diventa comprensibile Grazie Federica

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (12)

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

20 prenotazioni nell'ultima settimana

Ciao. Sono sempre stata una grandissima appassionata di lingue straniere ed ho avuto la grande fortuna di trasformare questa mia passione nella professione di insegnante e interprete e traduttrice. Lavoro in ambito educativo da oltre 20 anni ed in questo lungo percorso ho insegnato e insegno in scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, aiutando studenti di ogni età. Ciò che amo del lavoro di insegnante è aiutare i miei studenti a far comprendere loro, far emergere e sviluppare le proprie capacità e potenzialità, affiancarli nel loro percorso di studio e di crescita e renderli protagonisti e parte attiva di questo processo. La mia passione per le lingue mi ha portata a vivere e a studiare all'estero. La permanenza più lunga è stata a Pechino dove ho vissuto per oltre 5 anni e dove...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Federica

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Cinese

Fluente

Inglese

Fluente

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Esperienza con bisogni educativi speciali

ADHD

Dislessia

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Lingue

Leggere

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Federica

5.0

12 recensioni

L

Liliana L.

Professionale, molto attenta alla persona. Spiega molto bene, con esempi da poter comprendere, e poi ci ritorna sull'argomento in modi diversi e questo è molto importante perché poi la lezione diventa comprensibile Grazie Federica

E

Enrico M.

Federica è un'insegnante di lingua cinese eccezionale, con un curriculum di alto livello e anni di studio e vita in Cina. Preparatissima paziente sensibile e anche molto simpatica. Consiglio a tutti.

L

Lorenza C.

le lezioni con Federica stanno procedendo bene. E' una persona simpatica e mi sento a mio agio, cosa per me molto importante. Mi fido del suo metodo e delle sue proposte per sbloccare il mio inglese.

S

Stefania M.

Federica mi ha sempre coinvolta con argomenti nuovi facendo attenzione ai miei interessi, ha sempre fatto in modo che ogni cosa fosse capita prima di passare ad un'altra, una vera insegnante.

foto utente

Federica E.

Lezione di prova di 30 minuti

20 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Clara Manuela C.

5.0

(

7

)

Insegno MATEMATICA (principalmente a ragazzi delle scuole Superiori). Ho una passione per l'insegnamento fin dall'adolescenza. Il mio obiettivo è far comprendere la matematica a tutti. Tutte le materie possono essere interessanti se insegnate con la passione giusta. Sono una persona pratica, molto empatica e paziente. Sono organizzata, schietta e sempre disposta a trovare la soluzione migliore per tutti. Ho esperienza anche con ragazzi universitari, in particolare per l'esame di Matematica delle varie facoltà e Analisi 1. Esperienza anche con ragazzi DSA, in particolare con ragazzi disgrafici e con discalculia. NON SONO DISPONIBILE LA DOMENICA. Esperienza decennale di lezioni individuali di matematica per studenti delle scuole medie, superiori e per esami universitari, sia in presenza che online. Laureanda alla facoltà di Ingegneria Gestionale. Diploma di Liceo Scientifico Tecnologico. Certificato EIPASS 7 MODULERS USER. Certificato GOSTUDENT LEARNING: utilizzare AI.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Giovanni R.

4.7

(

3

)

Sono Giovanni, ho 24 anni e vivo a Siena. Studio Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati all'Università di Siena e sono all’ultimo anno. Una volta conseguita la laurea triennale mi piacerebbe provare un'esperienza di studio magistrale lontano da casa, e mi sto impegnando affinché questo accada. Sono un ragazzo molto solare, che ama divertirsi e stare in compagnia degli amici. Pratico lezioni private ormai da diversi anni, iniziando con l' aiutare amici e la mia fidanzata, per poi continuare con chiunque avesse bisogno . Ho deciso di entrare a far parte di GoStudent per aiutare ragazzi, studenti come me a vivere più serenamente il proprio percorso di studi, che sia liceale o universitario. La prima cosa che faccio quando conosco un nuovo ragazzo è cercare di "abbattere" la barriera che si può creare tra insegnante e alunno, perchè appunto io non sono un insegnante ma uno studente come il ragazzo al quale mi sto rivolgendo; credo che superato questo primo ostacolo si possano creare subito le basi per un apprendimento più efficiente. Ho frequentato il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, e sono diplomato con 98. Sono al terzo anno di Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati. Lo studio delle materie scientifiche prima, ed economiche dopo hanno contraddistinto il mio percorso didattico, ed è per questo che ho deciso di mettere a disposizione quello che ho imparato nel corso degli anni.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Giorgio O.

Ragazzo appassionato di sport e della natura, amante della montagna e delle sfide personali. Laureato con lode in Management della sostenibilità ed economia circolare, con due master in manager della biodiversità e manager della transizione ecologica. Ho 6 anni di esperienza come tutor.Disponibile a insegnare agli studenti di tutte le età. Dopo il diploma in ragioneria con specializzazione in programmazione, ho conseguito la laurea triennale in economia e commercio, successivamente la magistrale in management della sostenibilità ed economia circolare conseguito con lode. Infine ho due master in Manager della biodiversità e Manager della transizione ecologica

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Gregorio S.

5.0

(

1

)

Ciao! Mi chiamo Gregorio e mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Ho poi lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione di Avvocato, e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. In merito alla mia formazione: Per le lingue - Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Ho seguito decine di studenti tramite percorsi individuali e di gruppo nel corso degli ultimi cinque anni. Per diritto - A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano, nel dipartimento di Arbitrati Internazionali e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot. Le materie che ho approfondito maggiormente nel mio percorso formativo e lavorativo sono state: diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto internazionale (pubblico e privato).

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

20 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent