5.0
(
12
)
4583 lezioni completate
Ha aiutato oltre 99 studenti
19 € - 30 € a lezione
L
Liliana L.
Professionale, molto attenta alla persona. Spiega molto bene, con esempi da poter comprendere, e poi ci ritorna sull'argomento in modi diversi e questo è molto importante perché poi la lezione diventa comprensibile Grazie Federica
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (12)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
20 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao. Sono sempre stata una grandissima appassionata di lingue straniere ed ho avuto la grande fortuna di trasformare questa mia passione nella professione di insegnante e interprete e traduttrice. Lavoro in ambito educativo da oltre 20 anni ed in questo lungo percorso ho insegnato e insegno in scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, aiutando studenti di ogni età. Ciò che amo del lavoro di insegnante è aiutare i miei studenti a far comprendere loro, far emergere e sviluppare le proprie capacità e potenzialità, affiancarli nel loro percorso di studio e di crescita e renderli protagonisti e parte attiva di questo processo. La mia passione per le lingue mi ha portata a vivere e a studiare all'estero. La permanenza più lunga è stata a Pechino dove ho vissuto per oltre 5 anni e dove...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Cinese
Fluente
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Dislessia
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Lingue
Leggere
Viaggi
5.0
12 recensioni
L
Liliana L.
Professionale, molto attenta alla persona. Spiega molto bene, con esempi da poter comprendere, e poi ci ritorna sull'argomento in modi diversi e questo è molto importante perché poi la lezione diventa comprensibile Grazie Federica
E
Enrico M.
Federica è un'insegnante di lingua cinese eccezionale, con un curriculum di alto livello e anni di studio e vita in Cina. Preparatissima paziente sensibile e anche molto simpatica. Consiglio a tutti.
L
Lorenza C.
le lezioni con Federica stanno procedendo bene. E' una persona simpatica e mi sento a mio agio, cosa per me molto importante. Mi fido del suo metodo e delle sue proposte per sbloccare il mio inglese.
S
Stefania M.
Federica mi ha sempre coinvolta con argomenti nuovi facendo attenzione ai miei interessi, ha sempre fatto in modo che ogni cosa fosse capita prima di passare ad un'altra, una vera insegnante.
Federica E.
Lezione di prova di 30 minuti
20 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Gregorio S.
5.0
(
1
)
Ciao! Mi chiamo Gregorio e mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Ho poi lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato come Avvocato, e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. In merito alla mia formazione: Per le lingue - Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Ho seguito decine di studenti tramite percorsi individuali e di gruppo nel corso degli ultimi cinque anni. Per diritto - A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano, nel dipartimento di Arbitrati Internazionali e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot. Le materie che ho approfondito maggiormente nel mio percorso formativo e lavorativo sono state: diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto internazionale (pubblico e privato).
Annagrazia T.
5.0
(
1
)
Mi ritengo una persona solare e aperta a nuove conoscenze, mi piace ascoltare e creare rapporti di fiducia reciproca. Sono molto precisa, per cui cerco sempre di portare a termine nel migliore dei modi ogni impegno preso. Nell'ambito dell'insegnamento, baso l'organizzazione delle lezioni sulle esigenze dei miei alunni. Inoltre, mi piace tenere presente quali sono le passioni di ogni alunno, così da poterle sfruttare per rendere lo studio un divertimento utile all'apprendimento. Sono una dottoressa magistrale in Lingue e letterature per il plurilinguismo europeo (Università degli studi di Napoli Federico II). Ho avuto la possibilità di svolgere più esperienze Erasmus, in Svizzera e in Spagna, il che mi ha portato a crescere sia personalmente che professionalmente. Mi sono laureata con un tesi sperimentale in linguistica spagnola. Al momento sono tutor di Go Student per italiano, spagnolo e inglese.
Luca D.
5.0
(
7
)
Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.
Grazia G.
5.0
(
2
)
Sono un'insegnante di economia aziendale presso un ITE a Saronno in provincia di Varese. Cerco sempre di immedesimarmi nei ragazzi. Prima di ogni cosa nel mio rapporto con gli studenti viene l'empatia. Mi adatto facilmente ad ogni genere di situazione. Ho esperienza pluriennale negli indirizzi SIA, AFM e Turismo laurea in Economia e commercio (V.O.). Maturità in Ragioneria indirizzo Programmatore. Conosco anche abbastanza bene l'informatica. Infatti conosco C++ e SQL. Inoltre sono un Commercialista e Revisore contabile. Mi ha sempre appassionata il mondo della contabilità. Conosco bene la maggior parte anche della normativa fiscale. Da 7 anni insegno nel mondo della scuola. Adesso sono insegnante presso un ITE in Economia azieandale e DTA. In passato ho insegnato anche matematica.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
20 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent