5.0
(
3
)
1025 lezioni completate
Ha aiutato oltre 114 studenti
19 € - 30 € a lezione
G
Giusy C.
Precisa, professionale e molto competente...soddisfatta
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (3)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao a tutti! Sono Federica, ho 26 anni e sono laureata in Economia all'Università di Bari. Da sempre appassionata al mondo delle aziende , sogno un giorno di lavorarci e gestirne una mia! Tra le mie più grandi passioni ci sono la musica , il marketing e il voler scoprire sempre nuove realtà. Parola da abolire : noia !! Mi ritengo una persona molto alla mano, empatica , socievole , pronta a cercare soluzioni e una grande ascoltatrice. Credo nell' insegnamento che adotta il giusto metodo che permetta di entrare in contatto con lo studente e renderlo attivo nell'apprendimento, in modo tale da fornirgli conoscenze , e non semplici nozioni da imparare a memoria, e fame di imparare! Durante il mio percorso di studio ho avuto la fortuna di viverlo sulla mia pelle e voglio fare il possibile ...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Discalculia
Dislessia
Stress mentale
5.0
3 recensioni
G
Giusy C.
Precisa, professionale e molto competente...soddisfatta
G
Giannico C.
M
Maria M.
Federica M.
Lezione di prova di 30 minuti
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Giovanni R.
4.7
(
3
)
Sono Giovanni, ho 24 anni e vivo a Siena. Studio Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati all'Università di Siena e sono all’ultimo anno. Una volta conseguita la laurea triennale mi piacerebbe provare un'esperienza di studio magistrale lontano da casa, e mi sto impegnando affinché questo accada. Sono un ragazzo molto solare, che ama divertirsi e stare in compagnia degli amici. Pratico lezioni private ormai da diversi anni, iniziando con l' aiutare amici e la mia fidanzata, per poi continuare con chiunque avesse bisogno . Ho deciso di entrare a far parte di GoStudent per aiutare ragazzi, studenti come me a vivere più serenamente il proprio percorso di studi, che sia liceale o universitario. La prima cosa che faccio quando conosco un nuovo ragazzo è cercare di "abbattere" la barriera che si può creare tra insegnante e alunno, perchè appunto io non sono un insegnante ma uno studente come il ragazzo al quale mi sto rivolgendo; credo che superato questo primo ostacolo si possano creare subito le basi per un apprendimento più efficiente. Ho frequentato il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, e sono diplomato con 98. Sono al terzo anno di Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati. Lo studio delle materie scientifiche prima, ed economiche dopo hanno contraddistinto il mio percorso didattico, ed è per questo che ho deciso di mettere a disposizione quello che ho imparato nel corso degli anni.
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Rosa Claudia B.
5.0
(
1
)
Sono una studentessa di ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, mi sono diplomata con 100 e lode. Ho frequentato corsi extrauniversitari di programmazione. Ho dato ripetizioni di matematica e fisica per 3 anni. Ho conoscenza di inglese livello B2 (certificata). Sto frequentando Ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, diplomandomi con 100 e lode; ho una certificazione B2 nella lingua inglese conseguita in Italia e 3 certificazioni in lingua inglese conseguite rispettivamente a Londra, Dublino e Malta ottenute con il massimo del punteggio. Ho frequentato l’Apple Developer Academy e ho esperienze con la programmazione in C++, C, Matlab e Simulink, LTSpice. Inoltre ho 3 anni di esperienza nel dare ripetizioni di matematica, fisica e basi di informatica.
Angela L.
Ciao! Sono Angela e sono un’appassionata delle materie scientifiche, infatti sono laureata in Ingegneria al Politecnico di Torino. Sono caratterizzata da un forte senso di responsabilità e da una grande propensione per affrontare nuove sfide. Insegno matemcatica e fisica per tutti i livelli accademici. Insegno scienze e matematica per le scuole medie. Seguo bambini delle elementari/ medie in aiuto compiti. Insegno statistica a livello liceale e universitario. Insegno chimica per le scuole superiori. Ciao! Sono laureata in ingegneria presso il Politecnico di Torino, mi sono diplomata con 100\100 al liceo Scientifico statale 'Galileo Galilei' e nutro una forte passione per le materie scientifiche.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent