foto utente
foto utente

Filippo L.

5.0

(

1

)

1389 lezioni completate

Ha aiutato oltre 54 studenti

19 € - 30 € a lezione

M

Maria L.

oggi 10 luglio abbiamo fatto lezione di inglese

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (1)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Ciao! Sono Filippo, ho 27 anni e attualmente vivo in Francia dove insegno inglese e giapponese. Sono madrelingua inglese (la mia famiglia paterna è originaria della California, Los Angeles), e parlo anche giapponese, tedesco, francese e danese. Amo viaggiare, scoprire nuove culture e conversare con persone di diversi Paesi nelle lingue che conosco. La passione per le lingue è nata da bambino e mi ha portato a studiare Lingue e Culture Straniere presso l'Università Ca Foscari di Venezia, e corsi come Linguistica e Glottodidattica, per approfondire i metodi migliori di insegnamento delle lingue. Nel tempo libero, mi dedico alla fotografia, al cinema e alla lettura; adoro fare lunghe passeggiate al parco o in spiaggia ascoltando podcast in altre lingue. Il mio sport preferito è il nuoto, ma ...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Filippo

Lingue parlate

Danese

Nozioni di base

Tedesco

Fluente

Inglese

Fluente

Francese

Fluente

Giapponese

Fluente

Titolo di studio più alto

Altro titolo accademico

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Dislessia

Stress mentale

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Altro

Leggere

Sport e fitness

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Filippo

5.0

1 recensioni

M

Maria L.

oggi 10 luglio abbiamo fatto lezione di inglese

foto utente

Filippo L.

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Ludovica I.

Sono una studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Bari, un percorso di studi rigoroso che mi ha permesso di sviluppare solide competenze scientifiche e un metodo di studio analitico. Oltre alla mia passione per la scienza, dedico con entusiasmo il mio tempo al mondo delle ripetizioni. Attualmente frequento il quarto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università di Bari. Questo percorso d'eccellenza segue il conseguimento del diploma di maturità nell’anno scolastico 2021/2022 e rappresenta la mia più alta qualifica in itinere.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Valerio T.

Sono Valerio, studente magistrale di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, con una forte passione per le materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Nel mio percorso universitario utilizzo quotidianamente questi strumenti, sviluppando un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Mi piace trasmettere ciò che so in modo semplice e chiaro, adattando le spiegazioni in base alla persona che ho davanti. Credo che capire davvero i concetti sia più importante che imparare a memoria, ed è su questo che punto quando aiuto uno studente. Nel tempo ho imparato quanto sia importante avere metodo e costanza nello studio, e cerco sempre di trasmettere anche questo, oltre ai contenuti. Il mio obiettivo è aiutare gli studenti a diventare più sicuri e autonomi. Ho frequentato un liceo scientifico, dove ho sviluppato una solida base in matematica e fisica, imparando ad affrontare problemi in modo logico e strutturato. Successivamente ho conseguito una laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale, durante la quale ho approfondito in modo significativo le discipline scientifiche, applicandole anche a contesti più complessi e concreti. Attualmente frequento il primo anno della laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale con specializzazione in Aerogasdinamica. Nel mio percorso universitario ho utilizzato regolarmente strumenti matematici e modelli fisici, sviluppando non solo competenze teoriche, ma anche un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Inoltre, possiedo una certificazione di inglese livello B2 e la certificazione informatica ECDL. Ho anche seguito un corso di CFD (Computational Fluid Dynamics), che mi ha permesso di approfondire ulteriormente l’analisi e la simulazione dei flussi aerodinamici.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Serena F.

Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una docente di tedesco e inglese, con esperienza anche nell’ambito del sostegno scolastico. Sono disponibile per lezioni di tedesco, inglese, italiano per stranieri e per attività di aiuto compiti, anche rivolte a studenti con BES. Sono nata in Calabria, ma vivo a Roma dal 2016. La passione per l’insegnamento mi accompagna da sempre: da bambina insegnavo ai miei pupazzi nella mia cameretta, mentre oggi mi emoziona poter condividere questa vocazione con studenti “in carne e ossa”. Accanto all’amore per le lingue — mi sono infatti specializzata in lingua tedesca e russa — coltivo una grande passione per la letteratura: sono una vera divoratrice di libri! Mi interessa inoltre il mondo dell’attualità e sono particolarmente affascinata dalle dinamiche geopolitiche internazionali. Amo moltissimo viaggiare e stare a contatto con la natura; per questo pratico diversi sport all’aria aperta, come la corsa, il nuoto e lo sci durante l’inverno. Nel corso dei miei studi ho avuto l’opportunità di vivere esperienze formative all’estero: ho studiato per un periodo nella splendida Vienna e, nel 2021, nella suggestiva città di Tubinga, nel sud della Germania. Mi considero una persona ambiziosa, determinata e molto curiosa. Affronto tutto ciò che amo con grande attenzione e cura dei dettagli. Mi piace circondarmi di persone solari e positive, con cui condividere passioni, idee e giornate sempre dinamiche. Amo mettermi continuamente alla prova, scoprire nuove realtà e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono una professoressa di tedesco e inglese presso un liceo di Roma da tre anni. Il mio percorso è iniziato alcuni anni fa, quando ho frequentato il liceo linguistico, studiando tedesco, francese e inglese, conseguendo il diploma con il voto di 100/100. Durante gli anni del liceo sono risultata vincitrice di un progetto del Goethe-Institut, grazie al quale ho trascorso un mese di studio a Vienna. Al termine dell’esperienza ho conseguito la certificazione B2 del Goethe-Institut. Nel 2016 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma, scegliendo il corso di laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, con un percorso in lingua tedesca e russa. Nel 2019 ho studiato presso l’Università di Vienna, approfondendo ulteriormente le mie competenze linguistiche e letterarie. Dopo aver conseguito la laurea triennale in corso con 110 e lode, ho proseguito gli studi magistrali in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, specializzandomi in lingua russa e, in particolare, in lingua tedesca. Nel 2021 ho trascorso un semestre di studio presso l’Università di Tubinga, in Germania, esperienza che ha ulteriormente arricchito il mio percorso formativo e linguistico. Mi sono laureata nel gennaio 2022 con il massimo dei voti, 110 e lode. Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione per il sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado (TFA Sostegno Medie), conseguendo il titolo nel 2025. Ho inoltre ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese e della lingua tedesca. Il mio percorso accademico si è concentrato sullo studio approfondito delle lingue, delle letterature e delle culture tedesca e russa. Parallelamente, mi sono specializzata nella traduzione in entrambe le lingue. Il percorso magistrale ha inoltre assunto una dimensione più politologica, grazie all’approfondimento del diritto internazionale.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Mattia F.

5.0

(

2

)

Ciao sono Mattia, ho 22 anni e sono uno studente universitario. Ho sempre avuto un'innata passione per le materie scientifiche nelle quali sono stato, durante gli anni di scuola, particolarmente capace e questo mi ha permesso di aiutare oltre 40 studenti nel corso degli anni sia in presenza che su GoStudent. Sono inoltre appassionato di attività fisica, di lettura e di viaggi. Attualmente studio ingegneria informatica al terzo anno e sono diplomato al liceo scientifico, mi sono quindi sempre potuto specializzare in materie scientifiche durante il mio percorso di studi. Ho anche avuto modo di approfondire argomenti economici durante il mio percorso di studi.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent