5.0
(
1
)
1389 lezioni completate
Ha aiutato oltre 54 studenti
19 € - 30 € a lezione
M
Maria L.
oggi 10 luglio abbiamo fatto lezione di inglese
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao! Sono Filippo, ho 27 anni e attualmente vivo in Francia dove insegno inglese e giapponese. Sono madrelingua inglese (la mia famiglia paterna è originaria della California, Los Angeles), e parlo anche giapponese, tedesco, francese e danese. Amo viaggiare, scoprire nuove culture e conversare con persone di diversi Paesi nelle lingue che conosco. La passione per le lingue è nata da bambino e mi ha portato a studiare Lingue e Culture Straniere presso l'Università Ca Foscari di Venezia, e corsi come Linguistica e Glottodidattica, per approfondire i metodi migliori di insegnamento delle lingue. Nel tempo libero, mi dedico alla fotografia, al cinema e alla lettura; adoro fare lunghe passeggiate al parco o in spiaggia ascoltando podcast in altre lingue. Il mio sport preferito è il nuoto, ma ...
Lingue parlate
Danese
Nozioni di base
Tedesco
Fluente
Inglese
Fluente
Francese
Fluente
Giapponese
Fluente
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Dislessia
Stress mentale
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Altro
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
5.0
1 recensioni
M
Maria L.
oggi 10 luglio abbiamo fatto lezione di inglese
Filippo L.
Lezione di prova di 30 minuti
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Gianmarco D.
5.0
(
1
)
Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.
Giovanni C.
5.0
(
1
)
Ciao, Mi chiamo Giovanni, ho 31 anni, ho una laurea in lingue e cultura cinese, conseguita all'università Ca'Foscari di Venezia. Durante i miei studi ho sempre fatto ripetizioni di cinese a studenti della mia facoltà aiutandoli a passare gli esami universitari e a laurearsi. Ho lavorato anche come interprete e traduttore per ospedali, scuole, stazioni di polizia e tribunali. Ho anche insegnato a scuola come docente di sostegno alle medie e su materia alle elementari. Attualmente lavoro come docente di italiano per stranieri all'università. Ho una laurea magistrale in lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea (curriculum Cina) con un focus sulla linguistica e sulla didattica della lingua cinese. Attualmente lavoro all'università e insegno italiano agli studenti cinesi che vengono in Italia a frequentare l'università.
Luca D.
5.0
(
7
)
Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.
Giovanni R.
4.7
(
3
)
Sono Giovanni, ho 24 anni e vivo a Siena. Studio Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati all'Università di Siena e sono all’ultimo anno. Una volta conseguita la laurea triennale mi piacerebbe provare un'esperienza di studio magistrale lontano da casa, e mi sto impegnando affinché questo accada. Sono un ragazzo molto solare, che ama divertirsi e stare in compagnia degli amici. Pratico lezioni private ormai da diversi anni, iniziando con l' aiutare amici e la mia fidanzata, per poi continuare con chiunque avesse bisogno . Ho deciso di entrare a far parte di GoStudent per aiutare ragazzi, studenti come me a vivere più serenamente il proprio percorso di studi, che sia liceale o universitario. La prima cosa che faccio quando conosco un nuovo ragazzo è cercare di "abbattere" la barriera che si può creare tra insegnante e alunno, perchè appunto io non sono un insegnante ma uno studente come il ragazzo al quale mi sto rivolgendo; credo che superato questo primo ostacolo si possano creare subito le basi per un apprendimento più efficiente. Ho frequentato il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, e sono diplomato con 98. Sono al terzo anno di Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati. Lo studio delle materie scientifiche prima, ed economiche dopo hanno contraddistinto il mio percorso didattico, ed è per questo che ho deciso di mettere a disposizione quello che ho imparato nel corso degli anni.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent