foto utente
foto utente

Francesco V.

Disponibile questa settimana

5.0

(

1

)

1039 lezioni completate

Ha aiutato oltre 42 studenti

19 € - 30 € a lezione

l

Leonardo P.

super preparato, le sue lezioni sono sempre coinvolgenti

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (1)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

6 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono Francesco, laureando in medicina con una passione sfrenata per la scienza. Ho trasformato questa passione in un vero e proprio metodo di studio, affinando tecniche di apprendimento rapide e durature, le stesse utilizzate dal campione mondiale di memoria Andrea Muzi. Ho aiutato numerosi studenti a superare con successo esami anche i più ostici, grazie a un approccio personalizzato e a un'esperienza maturata nel campo delle ripetizioni. Non solo trasmetto nozioni, ma insegno a imparare in modo efficace e duraturo gestendo a proprio vantaggio l'ansia pre-esame. Le mie competenze spaziano dalla chimica alla biologia, passando per tutte le materie corso di laurea in medicina, nello specifico: Anatomia, Fisiologia, Cardiologia, Cardiochirurgia, Pneumologia, Chirurgia toracica, Endocrinologi...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Francesco

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Nozioni di base

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Altro

Leggere

Sport e fitness

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Francesco

5.0

1 recensioni

l

Leonardo P.

super preparato, le sue lezioni sono sempre coinvolgenti

foto utente

Francesco V.

Lezione di prova di 30 minuti

6 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Pavle D.

5.0

(

1

)

Ciao io sono Pavle e sono uno studente di 24 anni. Studio Medicina e Chirurgia presso l'università Roma La Sapienza, nella sede del Policlinico Umberto I. Ho scelto questo percorso sia per passione e motivazioni personali, sia per il mio altruismo. Mi reputo un ragazzo solare, attivo e pronto ad aiutare nel momento del bisogno ed è per questo che ho anche scelto di insegnare su questa piattaforma, dando il mio contributo nell'insegnamento delle varie materie. Ritengo fondamentale dare un supporto ai ragazzi che trovano delle difficoltà nello studio o nell'apprendimento, per evitare che cresca in loro un ripudio verso lo studio che se fatto bene e con il giusto metodo può dare tante soddisfazioni sia personali che a livello accademico. Ho frequentato un liceo scientifico, con indirizzo tradizionale il "Liceo Scientifico statale Nomentano" a Roma Dal 2020 ad oggi sono studente di Medicina e Chirurgia presso l'università di Roma La Sapienza, nella sede del Policlinico Umberto I (Laurea magistrale ciclo unico ordinamento LM-41) Ho svolto vari corsi di potenziamento di matematica/geometria e fisica durante i miei studi liceali oltre ad aver partecipato alle olimpiadi scientifiche Ho effettuato vari corsi di tutoraggio in Chimica Organica-Inorganica, Biochimica 1-2, Biologia e Genetica, Fisica oltre ad aver sostenuto questi esami con eccellente preparazione Da 5 anni a questa parte do ripetizioni in materie scientifiche e umanistiche, preparazione per esami e prove in itinere, preparazione per i Test di ammissione universitari, e aiuto compiti per studenti delle Elementari/Medie/Liceo Conoscenze linguistiche di Italiano e Serbo/Croato di Madrelingua e di Inglese B2

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Simone P.

Ciao! Mi chiamo Simone, sono uno studente magistrale di Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano. Ho competenze trasversali che riguardano diversi campi della matematica, l'informatica e l'economia. Sono inoltre appassionato di letteratura, poesia, cinema e, in generale, di tutte le possibilità che ha l'essere umano di mettere a nudo le proprie emozioni. Sono inoltre molto interessato all'aspetto di ricerca, e il mio obiettivo sarebbe perseguire un dottorato. Il mio percorso è iniziato con un diploma in Informatica presso l’ITT "Enea Mattei" di Sondrio, conseguito con 100/100, dove ho maturato solide basi nella programmazione e nelle infrastrutture di rete. Ho proseguito i miei studi al Politecnico di Milano, laureandomi in Ingegneria Gestionale con 105/110, integrando così le scienze fisico-matematiche con una profonda comprensione della micro/macroeconomia e della gestione aziendale. Attualmente frequento la laurea magistrale in Ingegneria Matematica, con una specializzazione in Statistica che mi ha permesso di affinare le mie competenze in Analisi, Probabilità e programmazione scientifica da un punto di vista sia teorico che applicativo. Grazie a questa formazione trasversale e alla mia passione per la ricerca, offro un metodo d'insegnamento che punta a valorizzare completamente lo studente, cercando di "scomporre" argomenti complessi, partendo dalla comprensione del nucleo, per poi costruire su esso il resto dell'analisi.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Nicole L.

5.0

(

2

)

Ciao! 🥰 Mi chiamo Lodi Nicole, ho 25 anni e sono laureata in mediazione linguistica e culturale. Attualmente studio nella facoltà magistrale di Relazioni Commerciali Internazionali all'Università di Verona. Ho una passione per l’inglese e per lo spagnolo, sono due lingue che ho studiato fin da piccola in quanto ho vissuto per 5 anni in America centrale, inoltre sono due lingue che continuo a studiare con amore, poiché vorrei davvero specializzarmici. Le persone che mi conoscono mi descrivono come paziente, solare e molto dolce, cerco di mettere a proprio agio i miei studenti e difficilmente mi arrendo! Cerco di usare un metodo di insegnamento vario, incorporando anche scene di film e canzoni in lingua per immergersi negli aspetti più reali dell'idioma studiato. Iniziamo insieme questo percorso! ❤️ Ho frequentato l'asilo e le elementari in Costa Rica (America Latina), paese nel quale ho vissuto per tutta la mia infanzia. Nel 2010 sono tornata nel mio paese, l’Italia, dove ho proseguito gli studi fino a diplomarmi nel 2020 al liceo linguistico degli istituti Redentore di Mantova. Mi sono laureata all'Università di Milano in Mediazione Linguistica e Culturale con pieni voti e, attualmente, sto frequentando la facoltà di Relazioni Commerciali Internazionali all'università di Verona. Durante il mio percorso all'università degli studi di Milano mi sono specializzata nella lingua e cultura sia del mondo inglese che di quello spagnolo. Ora, mi sto focalizzando sul business, sempre in relazione alle due lingue scelte.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Cecilia D.

Ciao! Sono Cecilia, una studentessa universitaria di 25 anni. Ho una forte passione per le lingue sin da quando sono piccolina, proprio per questo ho intrapreso gli studi nel mondo dell’interpretariato, più nello specifico interpretariato politico. Parlo fluentemente inglese, tedesco e spagnolo. Grazie al mio amore e conoscenza per le lingue ho potuto viaggiare molto: tra vacanze studio nei college ad anche esperienze lavorative all’estero. Ma cioè che mi piace di più fare è poter condividere questa mia passione! Credo che l’insegnamento delle lingue non debba essere canonico, bensì interattivo e innovativo. Il mio obbiettivo è far innamorare lo/la studente/studentessa della lingua stessa, attraverso ad esempio giochi, traduzioni della propria serie Tv preferita o del mio proprio libro preferito; mi piace utilizzare durante le mie lezioni anche la musica, i film o gli stessi video YouTube (super popolari oggi) come strumenti di lavoro. Per molti anni ho praticato danza, sia classica che contemporanea, sono grata per questo sport poiché mi ha insegnato l’importanza della disciplina e della tenacia nel ottenere ciò che si desidera, ma mi ha anche insegnata ad essere connessa con le mie emozioni. Per alcuni anni ho fatto anche insegnato danza ai più piccolini, facendo da assistente alla mia insegnante. Proprio per questo so di poter instaurare un rapporto di fiducia reciproca con le persone con le quali mi rapporto, o alle quali insegno. Mi ritengo, infatti, una ragazza solare, empatica e comprensiva, ma delle volte anche ben determinata e disciplinata. Una delle mie attività preferite nel tempo libero è sicuramente il cinema, uno dei migliori vettori di comunicazione a mio avviso. Mi piace moltissimo anche il teatro ed ascoltare della musica! Una altra mia grande passione è la moda, credo che sia un linguaggio universale e molto forte. Sono entusiasta di questo nuovo viaggio di tutoraggio con GoStudent ! :) Nel 2018 ho conseguito il diploma linguistico presso il “Liceo Linguistico Pietro Siciliani” a Lecce, con un punteggio di 89 centesimi. Durante i mie anni liceali ho avuto la possibilità di essere rappresentate di classe per 3 anni consecutivi e di far parte anche del consiglio studentesco. Ho deciso di proseguire con il mio amore per le lingue ed in data 13 aprile 2022 ho conseguito la mia laurea in "Scienze della Mediazione Linguistica" presso l'Università degli Studi di Torino (UNITO). Le mie intenzioni sono ben chiare, ossia continuare il mio percorso universitario, difatti desidererei continuare presso l’Università IULM intraprendendo il corso di laurea di Interpretariato di Conferenza; corso che mi abiliterebbe poi ha coronare il mio sogno: diventare una interprete politica. Come accennato il mio obbiettivo finale è quello di divenire una interprete specializzata in campo politico, proprio per questo ho preso parte ad un corso al Parlamento Europeo nel novembre 2021, il quale si basava sul prendere parte in maniera attiva e passiva alle sedute degli organi principali dell'Europa: Parlamento e Consiglio. Durante gli anni ho conseguito diverse certificazioni linguistiche, tra cui ad esempio la certificazione Cambridge Level: Advanced (C1 nella scala Europea), la certificazione DELE Level: First (B2) e nei mie progetti futuri rientra conseguire una certificazione in lingua tedesca (B2). Questo percorso di tutoraggio in GoStudent è il mio primo lavoro effettivo, ma aiutare gli altri non è una attività a me nuova. Negli anni ho sempre fatto da Tutor ai miei amici, quando ne avevano bisogno, aiutandoli a preparare verifiche ai tempi del liceo, ora aiutandoli con esami, test di ingresso alle varie università o le tesi di laurea. Il volontariato è una attività a me cara, in vero ho avuto la possibilità di svolgere della attività mirate ad aiutare i bambini appena arrivati in Italia ad integrarsi nel sistema scolastico italiano.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

6 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent