foto utente
foto utente

Gabriele B.

4.8

(

4

)

778 lezioni completate

Ha aiutato oltre 71 studenti

19 € - 30 € a lezione

M

Matteo M.

Ottimo insegnante, molto organizzato e molto preparato nonostante la sua giovane età. In poche ore mio figlio ha recuperato l'informatica alla grande.

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (4)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

5 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono un ragazzo di 21 anni laureato in ingegneria informatica con il massimo dei voti. Il mio metodo di insegnamento si basa sull'instaurazione di un rapporto studente-studente: essere a mia volta uno studente mi permette di instaurare un rapporto più diretto che si basa sul confronto e sull'aiuto nella ricerca di metodi di studio più efficaci. Ogni studente ha le proprie necessità che devono essere rispettate, per questo non utilizzo mai lo stesso metodo di insegnamento con tutti gli studenti! Nel corso degli anni ho ottenuto la certificazione ECDL Full Standard e la certificazione FIRST (Cambridge English). Ho inoltre partecipato ad attività extracurriculari con l'INFN e il Politecnico di Milano. Ho sviluppato un database in access per il laboratorio della mia scuola e collaborato attiv...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Gabriele

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Titolo di studio più alto

Maturità

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Sport e fitness

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Gabriele

4.8

4 recensioni

M

Matteo M.

Ottimo insegnante, molto organizzato e molto preparato nonostante la sua giovane età. In poche ore mio figlio ha recuperato l'informatica alla grande.

O

Oliver B.

tutor bravo che capisce i bisogni degli studenti, duro il giusto

G

Gabriele R.

Ok............,...............,....................

C

Cristina G.

foto utente

Gabriele B.

Lezione di prova di 30 minuti

5 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Eleonora M.

5.0

(

4

)

Ho 27 anni e tanta passione! Mi piacciono le lingue e amo insegnare, per questo offro il mio aiuto nel prepararvi per verifiche, esami e certificazioni linguistiche (ho esperienza nella preparazione dello IELTS) oltre ad affiancarvi durante i compiti e darvi utili suggerimenti in base alla mia esperienza. Amo viaggiare e ho visitato tanti paesi avendo anche modo di perfezionare la mia pronuncia e la mia conoscenza delle lingue. Svolgo un tirocinio part time in Spagna e sono disponibile per seguire i miei studenti tutti i pomeriggi e anche nel weekend. Sono una persona dinamica e flessibile, mi piace comunicare e voglio che i miei studenti comprendano tutto quello che studiamo insieme. Per questo utilizzo mappe concettuali e spiegazioni semplici, da affiancare agli esercizi indispensabili per acquisire un metodo di studio corretto. Dico sempre ai miei studenti che io imparo con loro, in quanto sono disposta a mettermi in gioco per migliorare e a modificare il metodo che utilizziamo per far sì che le lezioni portino sempre a ottimi risultati. Ho seguito ragazzi di varie età (dai 10 ai 23 anni) e adulti, anche con DSA. Ho conseguito una Laurea Magistrale in traduzione specialistica presso l’università di Trieste in inglese e spagnolo con certificazione C2 in entrambe le lingue e una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica all'Università di Bologna, dopo il Liceo Classico frequentato con molta passione. Ho anche svolto un Erasmus di sei mesi in Spagna e sto frequentando un tirocinio post-lauream a Córdoba, in Spagna. Ho quattro anni di esperienza nelle ripetizioni a studenti, maturati durante i miei studi universitari. Ho insegnato italiano, inglese e spagnolo a persone di ogni età, anche con DSA. Ho inoltre acquisito i crediti necessari per diventare docente di scuola secondaria di primo e secondo grado di inglese e spagnolo, in attesa di svolgere il concorso appena possibile.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Matteo F.

Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Chiara G.

4.9

(

18

)

La comunicazione e lo spirito di adattamento sono, a mio avviso, due qualità immancabili per l'insegnamento di qualunque disciplina, ma, soprattutto, non deve mancare mai il divertimento. Da buona appassionata di videogiochi e anime quale sono, il mio obiettivo é far sì che gli studenti vedano lo studio della Matematica come qualcosa di piacevole e che sviluppino sempre più la voglia di imparare e conoscere. Mi viene spesso chiesto a cosa possa servire la Matematica nella vita. Ebbene, essa é in tutto ciò che ci circonda, anche in un gioco di macchine, nelle foto al mare che postiamo sui social, finanche nella natura, tanto che mi verrebbe più da chiedere a cosa non possa servire. Spero gli studenti possano trovare in me un punto di riferimento valido per l'apprendimento della materia. Sono laureata in Matematica ed in Ingegneria Informatica e Dell'Automazione (entrambe Lauree Triennali) con esperienza di 7 anni nel campo dell'insegnamento privato, sia in presenza che da remoto (ho insegnato anche a ragazzi con bisogni educativi speciali (BES), dell'apprendimento (DSA) tra cui dislessia, discalculia, ADHD, autismo (anche ad alto funzionamento), disgrafia, disortografia, ecc. e che frequentano la scuola tramite homeschooling). Grazie ai miei viaggi ed all'attività di alternanza scuola-lavoro svolta in passato, ho sviluppato un'elevata capacità di contatto con il pubblico di ogni età, nazionalità e cultura. Preparazione anche ad esami di Terza Media, Esami di Stato ed universitari. Conosco i seguenti linguaggi di programmazione: Python, SQL Ho buona conoscenza del Pacchetto Office Tutor dell'anno 2024 GoStudent. Attestato completamento corso GoStudent Learning: "Utilizzare l'IA per potenziare i risultati del tutoraggio".

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Marco N.

5.0

(

4

)

Sono Marco, sono laureato in Fisica Teorica a Torino. Nel tempo libero mi interesso a cinema, fotografia e sport. Parallelamente agli studi, ho sempre cercato di aiutare studenti a comprendere meglio i concetti che non riuscivano a padroneggiare, facendo anche esperienze di volontariato. Sono una persona empatica, che indaga a fondo su quale sia il metodo migliore per risolvere eventuali dubbi od insicurezze. Mi sono diplomato al liceo scientifico, successivamente ho conseguito la laurea triennale in Fisica e la laurea magistrale in Fisica Teorica all'Università degli Studi di Torino. Ho un certificato di lingua inglese a livello B2, competenze nella programmazione e gestione software.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

5 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent