5.0
(
1
)
5780 lezioni completate
Ha aiutato oltre 49 studenti
19 € - 30 € a lezione
H
Hannah T.
Insegnante molto preparato. Spiega in modo chiaro e semplice qualora ho dei dubbi; mi ha aiutato a capire meglio gli argomenti.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
24 prenotazioni nell'ultima settimana
Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i...
Materie
Livello di insegnamento
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Giochi e intrattenimento
Macchine e ingegneria
Leggere
5.0
1 recensioni
H
Hannah T.
Insegnante molto preparato. Spiega in modo chiaro e semplice qualora ho dei dubbi; mi ha aiutato a capire meglio gli argomenti.
Gianmarco D.
Lezione di prova di 30 minuti
24 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Sara V.
4.5
(
2
)
Ciao a tutti! Sono Sara, ho 23 anni e sono una persona solare e intraprendente. Le mie più grandi passioni sono i viaggi e le lingue, che mi hanno portata a scegliere l’insegnamento come percorso professionale. Ho già esperienza nelle ripetizioni e ho sempre instaurato ottimi rapporti con i miei studenti. Insegnare per me significa trasmettere la passione per le lingue e aiutare gli altri a crescere con entusiasmo e curiosità! Mi sono laureata in Mediazione Linguistica e Culturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ho sviluppato solide competenze nell’ambito della traduzione e dell’adattamento culturale. Durante il secondo anno di studi, ho trascorso nove mesi a Málaga, in Spagna, grazie al programma Erasmus, esperienza che ha ampliato la mia comprensione delle dinamiche culturali e migliorato ulteriormente le mie abilità linguistiche. Diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Linguistico, ho partecipato a numerosi scambi culturali e viaggi studio, che mi hanno permesso di affinare la mia padronanza delle lingue. Determinata e propositiva, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli per crescere sia a livello personale che professionale.
Stefano S.
4.9
(
10
)
Ciao! Sono Stefano e sono un dottore in Chimica iscritto all'albo laureato con il massimo dei voti in Chimica Analitica presso L’Università degli studi di Roma La Sapienza, pronto ad offrire le proprie conoscenze e competenze per l’insegnamento di discipline scientifiche, spinto dal desiderio di trasmettere agli studenti la propria passione, colmando le loro lacune e spingendo al massimo le loro potenzialità. Inoltre sono un esperto certificato di informatica applicata alla didattica con ottime competenze organizzative, capacità di iniziativa e attenzione ai dettagli. Ho conseguito il diploma scientifico presso il liceo scientifico tecnologico con valutazione di 100/100. In seguito mi sono iscritto alla laurea triennale in chimica presso l'Università di Roma "La Sapienza" con una tesi improntata a studi ambientali e alla laurea Magistrale in Chimica Analitica sempre presso la stessa università con una tesi riguardante le analisi del mercurio in matrici organiche con la votazione massima di 110/110. Ho svolto il mio esame di abilitazione alla professione del chimico e sono regolarmente iscritto all'ordine professione (Ordine dei chimici e dei fisici di Lazio Umbria Abruzzo e Molise). In seguito ho conseguito i 24 cfu per l'insegnamento, con la possibilità di insegnare Matematica e Scienze presso le scuole secondarie di primo grado e Scienze Naturali presso le scuole secondarie di secondo grado. Inoltre ho conseguito certificazioni informatiche nell'ambito scolastico, migliorando le mie già forti competenze in questo ambito
Enrico P.
5.0
(
10
)
Diplomato a pieni voti in Ragioneria indirizzo giuridico economico aziendale e prima laurea in Amministrazione finanza e Marketing c/o l’università di Economia di Novara. Negli anni subito successivi alla laurea mi sono affacciato al mondo del lavoro spostandomi in diverse città: Biella, Napoli, Monza, Milano, Torino e ora a Roma. Pochi anni fa giunto alla decisione di abbandonare la carriera economico-manageriale, ho deciso di collaborare con un’associazione territoriale che aiuta adolescenti attraverso punti d’ascolto e assistenza allo studio per bambini e ragazzi, anche BES/DSA. Ho maturato quindi l’esigenza di specializzarmi nel settore dell’insegnamento affascinandomi e mi sono iscritto, rimettendomi in gioco, all’Università di Lingue di Torino. Sono al quarto anno di Lingue e Letterature Straniere Moderne e mi sto specializzando in INGLESE, FRANCESE e SPAGNOLO per l’insegnamento. In quanto ai miei hobby amo la musica sotto qualsiasi forma e ho frequentato il Liceo Musicale pomeridiano per 5 anni, specializzandomi in Chitarra classica. Amo gli animali e per tutta la mia adolescenza sono stato un allevatore di avicoli e uccelli esotici, portando avanti con l’associazione territoriale la conoscenza ed il coinvolgimento di alcune specie alle persone. Mi piace tantissimo andare con regolarità settimanale al cinema e lo preferisco a tv e divano. Sono sempre alla ricerca di nuovi giochi spinto dal comprendere come le tecnologie si sviluppano giorno dopo giorno. Diploma ITC Indirizzo Giuridico Economico Aziendale e Liceo Musicale nel pomeriggio (chitarra). Laurea in Amministrazione Finanza e Marketing. A distanza di 10 anni mi sono rimesso sui banchi per laurearmi in Lingue e Letterature Straniere Moderne per poter diventare insegnante. Lingue di specializzazione Francese, Spagnolo e Inglese
Flavia F.
Ciao, mi chiamo Flavia e frequento il primo anno della magistrale in Fisica Nucleare e Subnucleare. Mi sono diplomata al Liceo Classico e fino ai 18 anni ho creduto che la mia strada conducesse verso studi letterari. La scoperta delle connessioni infinite tra arte, natura e matematica ha dirottato in pochi mesi il mio percorso, portandomi alla laurea in Fisica, ed infine eccomi qui, a non vedere l'ora di poter condividere con altrə ragazzə un modo nuovo di vedere le materie scientifiche e di comprenderle. Quando non studio/lavoro amo andare in skate, leggere, cucinare e giocare con qualsivoglia animale domestico. Ho conseguito il diploma di maturità classica internazionale col massimo dei voti nel 2019, nel 2023 ho iniziato la Magistrale in Fisica Nucleare e Subnucleare, dopo essermi laureata con 110/110 con Lode in Fisica. Insegno e do ripetizioni da ormai 6 anni, a ragazzi di scuole medie, superiori e università.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
24 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 5 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent