foto utente
foto utente

Laura S.

986 lezioni completate

Ha aiutato oltre 56 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

5 prenotazioni nell'ultima settimana

Ciao! Mi presento: mi chiamo Laura, ho 24 anni e sono una studentessa universitaria. Sto frequentando la magistrale in traduzione specialistica presso l'Università di Trieste e non vedo l'ora di condividere le mie conoscenze e insegnare tutto ciò che so ai miei futuri studenti! Sono appassionata di lingue fin da quando ero bambina, e ho sempre avuto le idee chiare: avrei frequentato il linguistico, e così è stato! Non mi sono mai pentita della mia scelta, ed eccomi qua, con ancora tanta voglia di studiare le lingue e di trasmettere questa passione agli altri. Al di là dello studio, mi piace molto uscire con gli amici e con la mia famiglia, stare in compagnia e fare sport (mi piace molto la corsa e la pallavolo). Leggo anche molti libri, di generi diversi, e ultimamente mi sto appassiona...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Laura

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Spagnolo

Fluente

Francese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Russo

Nozioni di base

Titolo di studio più alto

Laurea Triennale

Interessi e hobby ✨

Istruzione e apprendimento

Cibo e cucina

Lingue

Leggere

Sport e fitness

foto utente

Laura S.

Lezione di prova di 30 minuti

5 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Pavle D.

5.0

(

1

)

Ciao io sono Pavle e sono uno studente di 24 anni. Studio Medicina e Chirurgia presso l'università Roma La Sapienza, nella sede del Policlinico Umberto I. Ho scelto questo percorso sia per passione e motivazioni personali, sia per il mio altruismo. Mi reputo un ragazzo solare, attivo e pronto ad aiutare nel momento del bisogno ed è per questo che ho anche scelto di insegnare su questa piattaforma, dando il mio contributo nell'insegnamento delle varie materie. Ritengo fondamentale dare un supporto ai ragazzi che trovano delle difficoltà nello studio o nell'apprendimento, per evitare che cresca in loro un ripudio verso lo studio che se fatto bene e con il giusto metodo può dare tante soddisfazioni sia personali che a livello accademico. Ho frequentato un liceo scientifico, con indirizzo tradizionale il "Liceo Scientifico statale Nomentano" a Roma Dal 2020 ad oggi sono studente di Medicina e Chirurgia presso l'università di Roma La Sapienza, nella sede del Policlinico Umberto I (Laurea magistrale ciclo unico ordinamento LM-41) Ho svolto vari corsi di potenziamento di matematica/geometria e fisica durante i miei studi liceali oltre ad aver partecipato alle olimpiadi scientifiche Ho effettuato vari corsi di tutoraggio in Chimica Organica-Inorganica, Biochimica 1-2, Biologia e Genetica, Fisica oltre ad aver sostenuto questi esami con eccellente preparazione Da 5 anni a questa parte do ripetizioni in materie scientifiche e umanistiche, preparazione per esami e prove in itinere, preparazione per i Test di ammissione universitari, e aiuto compiti per studenti delle Elementari/Medie/Liceo Conoscenze linguistiche di Italiano e Serbo/Croato di Madrelingua e di Inglese B2

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Sofia D.

Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Federica C.

Ciao a tutt*! Sono Federica e sono Dottore di Ricerca e Docente presso l'Università di Napoli "L'Orientale" e la Universidad Complutense de Madrid. Le discipline in cui vi posso essere di aiuto sono tantissime: INGLESE, MATEMATICA, ITALIANO, SPAGNOLO, SCIENZE, STORIA, GEOGRAFIA, BIOLOGIA, FISICA, CHIMICA, FILOSOFIA, TECNOLOGIA, CATALANO, RUSSO, FRANCESE. La passione per le lingue mi accompagna sin dai tempi della scuola. Infatti, ho studiato INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO. All'università, ho aggiunto altre due lingue, RUSSO e CATALANO. Ho avuto l'opportunità di approfondirle, grazie a esperienze all'estero (stage, Erasmus, insegnante madrelingua presso la scuola EOI Las Rozas, Madrid). Tutto questo scaturisce un percorso dalle larghe vedute, unico nel proprio genere che con i denti stretti, i sogni e il cuore in valigia, mi hanno portata qui, e spero oltre. Docente universitario presso l'Università di Napoli "L'Orientale" Dottore di Ricerca presso l'Università di Napoli "L'Orientale" Ricerca tesi presso Universidad Complutense de Madrid Certificazioni linguistiche: DELE C2 Certificats de català nivelle bàsic B1 DELF B2 Cambridge English C2 Traduzione letteraria per l'editoria, Instituto Cervantes, Napoli Insegnante madrelingua, Scuola Ufficiale di Lingue EOI Las Rozas, Madrid Guida turistica Servizio part-time presso l'Ufficio Relazioni Internazionali e Ricerca Scientifica - Settore Rapporti Internazionali e Ufficio Servizio Orientamento e Tutorato, presso l'Università di Napoli "L'Orientale"

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Giorgio O.

Ragazzo appassionato di sport e della natura, amante della montagna e delle sfide personali. Laureato con lode in Management della sostenibilità ed economia circolare, con due master in manager della biodiversità e manager della transizione ecologica. Ho 6 anni di esperienza come tutor.Disponibile a insegnare agli studenti di tutte le età. Dopo il diploma in ragioneria con specializzazione in programmazione, ho conseguito la laurea triennale in economia e commercio, successivamente la magistrale in management della sostenibilità ed economia circolare conseguito con lode. Infine ho due master in Manager della biodiversità e Manager della transizione ecologica

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

5 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent