195 lezioni completate
Ha aiutato oltre 12 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao, sono Luca e svolgo questo lavoro a tempo pieno da 3 anni ormai. Questo mi ha consentito di sviluppare un metodo molto preciso e molto lineare con la quale spiegare, oltre che di conoscere le diverse materie nelle diverse facoltà. Il mio metodo si basa su un vero e proprio apprendimento della materia e non su una sua semplice ripetizione, dalle mie lezioni si esce infatti con una consapevolezza della stessa e del proprio metodo di studio. In più odio lezioni formali ed ingessate, preferisco sempre mantenere un basso profilo e un linguaggio che più che tecnico sia comprensibile. Ho studiato economia già dalle superiori frequentando l' Istituto Tecnico Commerciare Lombardo Radice a Roma. Poi mi sono appassionato alla materia e quindi mi sono iscritto alla facoltà di economia di To...
Materie
Livello di insegnamento
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Stress mentale
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Altro
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
Luca L.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Simona G.
5.0
(
1
)
Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.
Michela P.
4.7
(
3
)
Ciao! Sono Michela, appassionata del latino e del greco da una vita, sono da diversi anni in questi campi e offro diversi metodi per poter riuscire a tradurre bene, lezioni dinamiche e chiarimenti di dubbi. Ho varie esperienze con ragazzi e ragazze del biennio e triennio con ottimi risultati, anche con ragazzi DSA. Sono Michela Pennacchio, diplomata al liceo classico, laureata in lettere classiche. e con lode in Filologia, storia del mondo antico e letteratura alla Sapienza. Sono da anni in questo campo e mi piace molto poter aiutare gli altri a capire al meglio la grammatica e l'importanza di materie come il latino e il greco. Offro metodi di studio personalizzati per ogni livello e difficoltà, in modo da essere pronti per ogni verifica. Credo molto nel potenziale dei ragazzi e sono certa che insieme riusciremo a
Valerio T.
Sono Valerio, studente magistrale di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, con una forte passione per le materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Nel mio percorso universitario utilizzo quotidianamente questi strumenti, sviluppando un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Mi piace trasmettere ciò che so in modo semplice e chiaro, adattando le spiegazioni in base alla persona che ho davanti. Credo che capire davvero i concetti sia più importante che imparare a memoria, ed è su questo che punto quando aiuto uno studente. Nel tempo ho imparato quanto sia importante avere metodo e costanza nello studio, e cerco sempre di trasmettere anche questo, oltre ai contenuti. Il mio obiettivo è aiutare gli studenti a diventare più sicuri e autonomi. Ho frequentato un liceo scientifico, dove ho sviluppato una solida base in matematica e fisica, imparando ad affrontare problemi in modo logico e strutturato. Successivamente ho conseguito una laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale, durante la quale ho approfondito in modo significativo le discipline scientifiche, applicandole anche a contesti più complessi e concreti. Attualmente frequento il primo anno della laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale con specializzazione in Aerogasdinamica. Nel mio percorso universitario ho utilizzato regolarmente strumenti matematici e modelli fisici, sviluppando non solo competenze teoriche, ma anche un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Inoltre, possiedo una certificazione di inglese livello B2 e la certificazione informatica ECDL. Ho anche seguito un corso di CFD (Computational Fluid Dynamics), che mi ha permesso di approfondire ulteriormente l’analisi e la simulazione dei flussi aerodinamici.
Rocco C.
5.0
(
1
)
Ciao! Sono Rocco un appassionato per la biologia e le materie scientifiche. Ho esperienza nello studio di chimica, biologia, microbiologia e analisi degli alimenti e mi piace trasmettere le conoscenze in modo chiaro e semplice. Sono paziente, organizzato e cerco sempre di adattare la spiegazione alle esigenze dello studente, rendendo l’apprendimento più efficace e interessante. Credo che ogni argomento possa diventare comprensibile se spiegato con esempi pratici e un metodo personalizzato. Sono diplomato in Accoglienza turistica all'istituto professionale Principi Grimaldi di modica. Inoltre sono laureato per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Catania. Durante il mio percorso ho approfondito materie come biologia, chimica, microbiologia, analisi sensoriale e tecniche di conservazione. Ho sviluppato solide competenze nello studio dei processi biochimici e dei meccanismi che regolano la qualità e la sicurezza degli alimenti. Per lo più mi sto specializzando nello studio delle tecniche analitiche e degli equilibri chimici, con particolare attenzione agli aspetti pratici e applicativi sull'essere umano. La mia formazione mi permette di avere un approccio scientifico e metodico allo studio, utile per trasmettere conoscenze chiare ed efficaci agli studenti.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent