5.0
(
1
)
153 lezioni completate
Ha aiutato oltre 5 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao, sono Mattia , uno studente di Ingegneria Elettronica all’Università di Catania. Oltre a dedicarmi allo studio e a materie antipatiche come matematica e fisica sono anche un capo scout all’Acireale 2. Sono un tipo socievole , simpatico e affidabile. Al momento sono studente di primo anno nel Corso di Laurea Magistrale di Electronic Engineering. Ho una laurea Triennale in Ingegneria Elettronica. In passato ho frequentato il Liceo Scientifico, indirizzo Scienze Applicate.
Materie
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Interessi e hobby ✨
Sport e fitness
Viaggi
5.0
1 recensioni
D
Damiano T.
Mattia Q.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Eleonora M.
5.0
(
4
)
Ho 27 anni e tanta passione! Mi piacciono le lingue e amo insegnare, per questo offro il mio aiuto nel prepararvi per verifiche, esami e certificazioni linguistiche (ho esperienza nella preparazione dello IELTS) oltre ad affiancarvi durante i compiti e darvi utili suggerimenti in base alla mia esperienza. Amo viaggiare e ho visitato tanti paesi avendo anche modo di perfezionare la mia pronuncia e la mia conoscenza delle lingue. Svolgo un tirocinio part time in Spagna e sono disponibile per seguire i miei studenti tutti i pomeriggi e anche nel weekend. Sono una persona dinamica e flessibile, mi piace comunicare e voglio che i miei studenti comprendano tutto quello che studiamo insieme. Per questo utilizzo mappe concettuali e spiegazioni semplici, da affiancare agli esercizi indispensabili per acquisire un metodo di studio corretto. Dico sempre ai miei studenti che io imparo con loro, in quanto sono disposta a mettermi in gioco per migliorare e a modificare il metodo che utilizziamo per far sì che le lezioni portino sempre a ottimi risultati. Ho seguito ragazzi di varie età (dai 10 ai 23 anni) e adulti, anche con DSA. Ho conseguito una Laurea Magistrale in traduzione specialistica presso l’università di Trieste in inglese e spagnolo con certificazione C2 in entrambe le lingue e una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica all'Università di Bologna, dopo il Liceo Classico frequentato con molta passione. Ho anche svolto un Erasmus di sei mesi in Spagna e sto frequentando un tirocinio post-lauream a Córdoba, in Spagna. Ho quattro anni di esperienza nelle ripetizioni a studenti, maturati durante i miei studi universitari. Ho insegnato italiano, inglese e spagnolo a persone di ogni età, anche con DSA. Ho inoltre acquisito i crediti necessari per diventare docente di scuola secondaria di primo e secondo grado di inglese e spagnolo, in attesa di svolgere il concorso appena possibile.
Sofia D.
Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.
Renato F.
5.0
(
4
)
Moin! Mi chiamo Renato e vivo studio e lavoro come insegnante di lingue in Germania. Mi sono laureato dapprima con lode in Lingue e Culture Comparate (tedesco e giapponese) e successivamente ho proseguito i miei studi in Germania, dove ho perfezionato le mie conoscenze e seguito corsi di specializzazione in insegnamento del tedesco come lingua straniera, mentre adesso mi sto specializzando nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera presso l'università di Bologna. Coltivo da anni la passione per le lingue che nel tempo mi ha portato a imprarne diverse. Nel tempo ho anche maturato la passione per l'insegnamento, e sono ormai anni che insegno a persone di qualsiasi età, livello e background. Insegno infatti da tempo il tedesco e l'inglese in qualità e di tutor privato e insegnante di scuole di lingua e l'italiano sia come tutor, che come insegnante in scuole per migranti e attualmente all'università in Germania. Le mie lezioni contengono tutti gli aspetti imprenscidibili della lingua: grammatica, conversazione, comprensione del testo, ascolto, ma soprattutto uso attivo. Infatti il mio obiettivo è quello di farti usare la lingua in maniera reale e spontanea, secondo anche le tue esigenze. Per tale scopo mi servo sia di schemi ed esercizi tradizionali, ma anche di strumenti interattivi e giochi, nonché delle conoscenze acquisite in Germania che riguardano sia lingua formale e precisa, ma anche quella realmente usata dalle persone tutti giorni. Quindi, worauf wartest du? (Cosa aspetti?) 😉 Di seguito la mia formazione: diplomato al liceo classico, ho studiato lingue e culture comparate (tedesco e giapponese), laureandomi con la lode. Grazie a diverse borse di studio (Erasmus+, DAAD) ho passato un paio d'anni presso università tedesche (Göttingen, Monaco di Baviera, Würzburg) studiando lingua e letteratura tedesca. Presso queste università ho seguito diversi corsi di tedesco corrispondenti al livello C1-C2 del CEFR. Ho studiato in Germania insegnamento del tedesco come lingua straniera (Deutsch als Fremdsprache) presso la Georg-August-Universität di Göttingen. Attualmente studio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna Lingua e Cultura Italiane per Stranieri.
Giovanni R.
4.7
(
3
)
Sono Giovanni, ho 24 anni e vivo a Siena. Studio Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati all'Università di Siena e sono all’ultimo anno. Una volta conseguita la laurea triennale mi piacerebbe provare un'esperienza di studio magistrale lontano da casa, e mi sto impegnando affinché questo accada. Sono un ragazzo molto solare, che ama divertirsi e stare in compagnia degli amici. Pratico lezioni private ormai da diversi anni, iniziando con l' aiutare amici e la mia fidanzata, per poi continuare con chiunque avesse bisogno . Ho deciso di entrare a far parte di GoStudent per aiutare ragazzi, studenti come me a vivere più serenamente il proprio percorso di studi, che sia liceale o universitario. La prima cosa che faccio quando conosco un nuovo ragazzo è cercare di "abbattere" la barriera che si può creare tra insegnante e alunno, perchè appunto io non sono un insegnante ma uno studente come il ragazzo al quale mi sto rivolgendo; credo che superato questo primo ostacolo si possano creare subito le basi per un apprendimento più efficiente. Ho frequentato il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, e sono diplomato con 98. Sono al terzo anno di Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati. Lo studio delle materie scientifiche prima, ed economiche dopo hanno contraddistinto il mio percorso didattico, ed è per questo che ho deciso di mettere a disposizione quello che ho imparato nel corso degli anni.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent