18 lezioni completate
Ha aiutato oltre 1 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Mi piace molto studiare e condividere le mie passioni con persone motivate e determinate ma, in particolare, amo aiutare chi si trova in difficoltà a trovare la sua strada e a credere in se stesso. In passato ho avuto la possibilità di aiutare diversi ragazzi con lo studio, sia ragazzi delle scuole medie che in particolare ragazzi delle scuole superiori e studenti universitari di economia. Le mie passioni sono l'arte, l'economia e la filosofia. Amo fare sport: gioco a calcio a livello agonistico, vado in palestra e pratico diverse discipline occasionalmente. Sono uno studente di Business&Management presso l'Università degli Studi di Torino. Precedentemente, ho frequentato il liceo linguistico Erasmo da Rotterdam. Sono in possesso di diverse certificazion...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Titolo di studio più alto
Maturità
Niccolò P.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Mattia F.
5.0
(
2
)
Ciao sono Mattia, ho 22 anni e sono uno studente universitario. Ho sempre avuto un'innata passione per le materie scientifiche nelle quali sono stato, durante gli anni di scuola, particolarmente capace e questo mi ha permesso di aiutare oltre 40 studenti nel corso degli anni sia in presenza che su GoStudent. Sono inoltre appassionato di attività fisica, di lettura e di viaggi. Attualmente studio ingegneria informatica al terzo anno e sono diplomato al liceo scientifico, mi sono quindi sempre potuto specializzare in materie scientifiche durante il mio percorso di studi. Ho anche avuto modo di approfondire argomenti economici durante il mio percorso di studi.
Annarita B.
5.0
(
3
)
Mi chiamo Annarita Bianco, ho 22 anni e abito in provincia di Bari. Mi sono diplomata con il massimo dei voti al Liceo Scientifico Sante Simone di Conversano e ho conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Bari con votazione 110 e lode. Ho ricevuto il titolo di Giovane Eccellenza Pugliese a seguito della partecipazione alla V edizione del contest #StudioinPugliaPerchè. Amo le discipline scientifiche e vorrei trasmettere la stessa passione a studenti che non hanno la fortuna che io ho da quando ero alle scuole elementari. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e penso che GoStudent sia una valida alternativa per farlo. Certificazione Cambridge English FCE (Level B2) PCTO presso IBM Bari
Stefano F.
5.0
(
4
)
Buongiorno lettore! Mi chiamo Stefano e lavoro come insegnante privato delle principali materie umanistiche (italiano, latino, greco, storia, filosofia, geografia). Ho lavorato soprattutto con ragazzi che frequentano le superiori, ma posso lavorare anche con studenti universitari e adulti che vogliono riprendere a studiare materie e testi che avevano lasciato sui banchi di scuola. Sono diplomato al liceo classico. Ho proseguito gli studi in ambito umanistico all’Università di Firenze. Mi sono laureato alla laurea triennale in Storia (L-42) e adesso sto concludendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze storiche (LM-84). Ho studiato con passione e profitto per gli esami curricolari di storia (dalla storia antica a quella contemporanea ed extra-europea) e per altri aggiuntivi di latino, italiano, filosofia, geografia, che ho sempre superato con successo. Inoltre ho sostenuto esami di psicologia, didattica e pedagogia, utili per l’insegnamento. Sono appassionato di storia e letteratura, soprattutto quella antica, e mi piace trasmettere le mie passioni agli altri. Cerco sempre di instaurare un dialogo con i ragazzi e di aiutarli a vedere le loro potenzialità. Ho esperienze di ripetizioni con ragazzi di ogni età. Sono animatore per bambini e ragazzi nell'oratorio. Ho partecipato come animatore a diversi centri estivi e campi scuola. Il metodo e le tecniche di insegnamento sono basate sulle esigenze di ogni singolo studente. Durante la prima lezione cerco di conoscere chi ho di fronte, di ascoltarlo e di capire la sua situazione. Successivamente elaboro un piano di lavoro personalizzato per ogni allievo con l'intento di rafforzare i suoi punti forti (abilità e capacità) e soprattutto di potenziare gli aspetti dello studio e delle materie dove si incontrano maggiori difficoltà. A seconda dei problemi, le strategie di lavoro possono comprendere una maggiore pratica di esercizi e compiti, spiegazioni personalizzate, approfondimenti secondo le esigenze e l’interesse del singolo studente. Offro ripetizioni nelle principali materie umanistiche (italiano, latino, greco, storia, filosofia, geografia) a studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Posso aiutare studenti universitari negli esami di storia, latino e italiano. Sono diplomato al liceo classico. Ho proseguito gli studi in ambito umanistico all’Università di Firenze. Mi sono laureato alla laurea triennale in Storia (L-42) e adesso sto concludendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze storiche (LM-84). Ho studiato con passione e profitto per gli esami curricolari di storia (dalla storia antica a quella contemporanea ed extra-europea) e per altri aggiuntivi di latino, italiano, filosofia, geografia, che ho sempre superato con successo. Inoltre ho sostenuto esami di psicologia, didattica e pedagogia, utili per l’insegnamento. Ho svolto attività di tirocinio presso il liceo classico Forteguerri di Pistoia. Sono appassionato di storia e letteratura, soprattutto quella antica, e mi piace trasmettere le mie passioni agli altri. Cerco sempre di instaurare un dialogo con i ragazzi e di aiutarli a vedere le loro potenzialità. Ho esperienze di ripetizioni con ragazzi di ogni età. Sono animatore per bambini e ragazzi nell'oratorio. Ho partecipato come animatore a diversi centri estivi e campi scuola. Il metodo e le tecniche di insegnamento sono basate sulle esigenze di ogni singolo studente. Durante la prima lezione cerco di conoscere chi ho di fronte, di ascoltarlo e di capire la sua situazione. Successivamente elaboro un piano di lavoro personalizzato per ogni allievo con l'intento di rafforzare i suoi punti forti (abilità e capacità) e soprattutto di potenziare gli aspetti dello studio e delle materie dove si incontrano maggiori difficoltà. A seconda dei problemi, le strategie di lavoro possono comprendere una maggiore pratica di esercizi e compiti, spiegazioni personalizzate, approfondimenti secondo le esigenze e l’interesse del singolo studente. In ogni lezione correggo sempre tutti gli esercizi assegnati, spiegando i motivi di ogni correzione e cercando di farli comprendere e interiorizzare al ragazzo, in tal modo evitando la ripetizione degli errori per il futuro.
Francesco B.
5.0
(
3
)
Laureato in Ingegneria Informatica (UniFI), aiuto gli studenti delle superiori da anni! La mia missione? Rendere semplici concetti complessi con esempi pratici e accessibili. Credo nel metodo su misura: ogni studente ha la sua chiave per il successo. Sceglimi per risultati concreti e per riscoprire la bellezza di queste materie. Nel tempo libero? Canto e suono in una compagnia di musical! Il mio percorso formativo è iniziato con il Diploma di Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate). Ho poi conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Firenze (UniFI). Attualmente, sto completando la Laurea Magistrale in Ingegneria.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent