foto utente
foto utente

Paolo A.

5.0

(

1

)

1324 lezioni completate

Ha aiutato oltre 38 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (1)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Ciao, sono Paolo e sono uno Studente di fisica con pochi esami alla triennale, Insegnante privato con parecchia esperienza, appassionato di musica, fumetti, serie tv, podcasts e videogames, suono la chitarra e cerco sempre un punto di contatto tra questi media conosciuti col ragazzo a cui insegno, per distendere un po' ogni oretta di studio in modo da non far friggere il cervello al ragazzo o alla ragazza. L'idea di base è che la matematica la possono fare tutti, quello che serve sono una dose di impegno, tempo e soprattutto recupero degli argomenti in cui si è piu carenti.

Curriculum. Scopri di più su Paolo

Materie

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Discalculia

Dislessia

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Altro

Leggere

Sport e fitness

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Paolo

5.0

1 recensioni

V

Vittoria G.

foto utente

Paolo A.

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Pavle D.

5.0

(

1

)

Ciao io sono Pavle e sono uno studente di 24 anni. Studio Medicina e Chirurgia presso l'università Roma La Sapienza, nella sede del Policlinico Umberto I. Ho scelto questo percorso sia per passione e motivazioni personali, sia per il mio altruismo. Mi reputo un ragazzo solare, attivo e pronto ad aiutare nel momento del bisogno ed è per questo che ho anche scelto di insegnare su questa piattaforma, dando il mio contributo nell'insegnamento delle varie materie. Ritengo fondamentale dare un supporto ai ragazzi che trovano delle difficoltà nello studio o nell'apprendimento, per evitare che cresca in loro un ripudio verso lo studio che se fatto bene e con il giusto metodo può dare tante soddisfazioni sia personali che a livello accademico. Ho frequentato un liceo scientifico, con indirizzo tradizionale il "Liceo Scientifico statale Nomentano" a Roma Dal 2020 ad oggi sono studente di Medicina e Chirurgia presso l'università di Roma La Sapienza, nella sede del Policlinico Umberto I (Laurea magistrale ciclo unico ordinamento LM-41) Ho svolto vari corsi di potenziamento di matematica/geometria e fisica durante i miei studi liceali oltre ad aver partecipato alle olimpiadi scientifiche Ho effettuato vari corsi di tutoraggio in Chimica Organica-Inorganica, Biochimica 1-2, Biologia e Genetica, Fisica oltre ad aver sostenuto questi esami con eccellente preparazione Da 5 anni a questa parte do ripetizioni in materie scientifiche e umanistiche, preparazione per esami e prove in itinere, preparazione per i Test di ammissione universitari, e aiuto compiti per studenti delle Elementari/Medie/Liceo Conoscenze linguistiche di Italiano e Serbo/Croato di Madrelingua e di Inglese B2

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Francesco B.

5.0

(

3

)

Laureato in Ingegneria Informatica (UniFI), aiuto gli studenti delle superiori da anni! La mia missione? Rendere semplici concetti complessi con esempi pratici e accessibili. Credo nel metodo su misura: ogni studente ha la sua chiave per il successo. Sceglimi per risultati concreti e per riscoprire la bellezza di queste materie. Nel tempo libero? Canto e suono in una compagnia di musical! Il mio percorso formativo è iniziato con il Diploma di Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate). Ho poi conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Firenze (UniFI). Attualmente, sto completando la Laurea Magistrale in Ingegneria.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Matteo F.

Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Rossella B.

5.0

(

3

)

Ciao! Mi chiamo Rossella, ma avrei anche potuto chiamarmi Simona o qualunque altro nome sarebbe passato di mente ai miei genitori, o Michele, se fossi stato un maschio! Ho 27 anni e possiedo una laurea magistrale in Filologia Classica conseguita presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con il massimo dei voti. Insegnare mi piace perché si imparano cose nuove e perché si conosce nuova gente, per questo mi occupo da circa 8 anni di impartire ripetizioni di GRAMMATICA latina e greca. Mi reputo una persona solare, curiosa, sensibile e che sa ascoltare. I dolci sono una delle mie più grandi passioni, dopo il latino e il greco! Ho frequentato il Liceo Classico, conseguendo la maturità a pieni voti. Possiedo una laurea triennale in Lettere Classiche e una magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità con il massimo dei voti. Ho conseguito anche l'abilitazione all'insegnamento a novembre 2025 e sto seguendo il corso di specializzazione sul sostegno (TFA). Attualmente insegno in una scuola superiore. N.B. Il video di presentazione è stato girato nel 2022, quindi le informazioni non sono aggiornate, pertanto ho inserito i vari aggiornamenti nelle descrizioni soprastanti.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent