foto utente
foto utente

Rachele S.

Disponibile questa settimana

57 lezioni completate

Ha aiutato oltre 9 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Esperienza

Più di 3 mesi di esperienza di insegnamento con GoStudent

Ciao! Sono un Ingegnere Energetico e Chimico e attualmente lavoro come Energy Manager. Nonostante il mio percorso tecnico, ho sempre mantenuto un carattere estroverso, empatico e solare. Oltre al mio lavoro da ingegnere, sono una guida turistica appassionata: amo leggere, vedere serie TV e dedicare il mio tempo libero alla scoperta di nuovi luoghi Ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Energetica e la laurea magistrale in Ingegneria Chimica, indirizzo Biotecnologico-Alimentare, presso il Politecnico di Torino. In qualità di Energy Manager, coordino l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale del sito, con un focus diretto sulla gestione degli impianti di produzione energia e la conformità normativa.

Curriculum. Scopri di più su Rachele

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Cibo e cucina

Giochi e intrattenimento

Attività all'aperto

Leggere

foto utente

Rachele S.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 mesi di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Matteo F.

Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Rocco C.

5.0

(

1

)

Ciao! Sono Rocco un appassionato per la biologia e le materie scientifiche. Ho esperienza nello studio di chimica, biologia, microbiologia e analisi degli alimenti e mi piace trasmettere le conoscenze in modo chiaro e semplice. Sono paziente, organizzato e cerco sempre di adattare la spiegazione alle esigenze dello studente, rendendo l’apprendimento più efficace e interessante. Credo che ogni argomento possa diventare comprensibile se spiegato con esempi pratici e un metodo personalizzato. Sono diplomato in Accoglienza turistica all'istituto professionale Principi Grimaldi di modica. Inoltre sono laureato per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Catania. Durante il mio percorso ho approfondito materie come biologia, chimica, microbiologia, analisi sensoriale e tecniche di conservazione. Ho sviluppato solide competenze nello studio dei processi biochimici e dei meccanismi che regolano la qualità e la sicurezza degli alimenti. Per lo più mi sto specializzando nello studio delle tecniche analitiche e degli equilibri chimici, con particolare attenzione agli aspetti pratici e applicativi sull'essere umano. La mia formazione mi permette di avere un approccio scientifico e metodico allo studio, utile per trasmettere conoscenze chiare ed efficaci agli studenti.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Carlotta M.

5.0

(

5

)

Mi chiamo Carlotta ho 25 anni e vengo dalla provincia di Napoli. Sono laureata in Lingue e culture moderne e anche in Relazioni internazionali. Sono stata tirocinante presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea in Lussemburgo per 6 mesi dove ho affinato sia l'inglese che in frnacese. Ho diverse passioni nella vita: il cinema, la letteratura, le serie tv e soprattutto viaggiare! Credo che viaggiare apra la mente ci permette di fare sempre nuove amicizie e esperienze uniche. Altre mie due passioni sono l'inglese ed il francese e tutto ciò che le riguarda! Per questo sono qui non solo per aiutarti con queste lingue ma anche per trasmetterti la mia stessa passione. Ho una laurea triennale in Lingue e Culture moderne, dove mi sono focalizzata sullo studio globale dell'inglese e del francese e, ovviamente, tutto ciò che riguarda la filologia, linguistica, letteratura e la comunicazione. Successivamente ho conseguito una laurea magistrale in Relazioni Internazionali con un curriculum focalizzato sulla Politica, l'economia e le relazioni internazionali dove le materie principali del corso di studio si focalizzavano sul diritto internazionale, europeo, la storia moderna e della politica internazionale, geopolitica e l'economia e finanza internazionale. Al momento sono iscritta al master della Fondazione Italia USA sulla leadership per le relazioni internazionali ed il made il Italy.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Giorgio O.

Ragazzo appassionato di sport e della natura, amante della montagna e delle sfide personali. Laureato con lode in Management della sostenibilità ed economia circolare, con due master in manager della biodiversità e manager della transizione ecologica. Ho 6 anni di esperienza come tutor.Disponibile a insegnare agli studenti di tutte le età. Dopo il diploma in ragioneria con specializzazione in programmazione, ho conseguito la laurea triennale in economia e commercio, successivamente la magistrale in management della sostenibilità ed economia circolare conseguito con lode. Infine ho due master in Manager della biodiversità e Manager della transizione ecologica

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 mesi di esperienza di insegnamento con GoStudent