5.0
(
7
)
1900 lezioni completate
Ha aiutato oltre 56 studenti
19 € - 30 € a lezione
C
Chiara T.
Rosa Maria è una docente meravigliosa, preparatissima e determinata nel pianificare il lavoro adatto alle mie esigenze. Le lezioni sono coinvolgenti e imparo ogni volta tantissimo!
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (7)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
11 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao! Hello! Привет! Sono un'interprete, traduttrice, insegnante e accompagnatrice turistica e parlo italiano, inglese, russo e francese. Insegno l'italiano, l'inglese e il russo a ragazzi e adulti con l'obiettivo di trasmettere a quante più persone possibile la mia passione e soprattutto l'idea che studiare le lingue non è un obbligo, bensì un privilegio. Ho esperienza anche nella preparazione di esami di certificazione e offro corsi specialistici (ad es. inglese e russo per il business, il turismo e l'enogastronomia). Sono flessibile e abituata a interagire con gli altri. Ti va di intraprendere un nuovo viaggio insieme a me? Scrivimi e sceglieremo insieme ciò che fa al caso tuo! Ho frequentato il liceo scientifico, dopodiché ho conseguito la laurea triennale in Mediazione Linguistica p...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Nozioni di base
Italiano
Madrelingua
Russo
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Lingue
Attività all'aperto
5.0
7 recensioni
C
Chiara T.
Rosa Maria è una docente meravigliosa, preparatissima e determinata nel pianificare il lavoro adatto alle mie esigenze. Le lezioni sono coinvolgenti e imparo ogni volta tantissimo!
V
Veronica V.
è molto paziente, simpatica, molto professionale, ti mette a proprio agio e ha una pronuncia eccellente
L
Leonardo Z.
insegnante paziente e molto preparata. Ci troviamo benissimo
M
Maurizio M.
Fantastic !!! I suggest this method........................
Rosamaria B.
Lezione di prova di 30 minuti
11 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Grazia G.
5.0
(
2
)
Sono un'insegnante di economia aziendale presso un ITE a Saronno in provincia di Varese. Cerco sempre di immedesimarmi nei ragazzi. Prima di ogni cosa nel mio rapporto con gli studenti viene l'empatia. Mi adatto facilmente ad ogni genere di situazione. Ho esperienza pluriennale negli indirizzi SIA, AFM e Turismo laurea in Economia e commercio (V.O.). Maturità in Ragioneria indirizzo Programmatore. Conosco anche abbastanza bene l'informatica. Infatti conosco C++ e SQL. Inoltre sono un Commercialista e Revisore contabile. Mi ha sempre appassionata il mondo della contabilità. Conosco bene la maggior parte anche della normativa fiscale. Da 7 anni insegno nel mondo della scuola. Adesso sono insegnante presso un ITE in Economia azieandale e DTA. In passato ho insegnato anche matematica.
Dario M.
Salve, il mio nome è chiamo Dario. Ho 22 anni e ho un debole per i videogiochi, lo skateboard e le materie scientifiche come matematica e informatica. Il mio obiettivo è quello di aiutare tutti i ragazzi in difficoltà, ma soprattutto di farli appassionare a ciò che spiego. Ho frequentato il liceo classico di Alessandria e, contemporaneamente, studiavo clarinetto presso il conservatorio Antonio Vivaldi fin da quando ero piccolo. Ho successivamente deciso di stravolgere tutto iscrivendomi al corso di informatica presso l'università degli studi di Torino
Luca D.
5.0
(
7
)
Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.
Emma C.
5.0
(
1
)
Ciao a tutti! Mi chiamo Emma, ho 19 anni e sto studiando medicina a Pavia, nel tempo libero do ripetizioni a ragazzi e ragazze che hanno bisogno di una mano con lo studio. So bene cosa vuol dire trovarsi davanti a un argomento che sembra impossibile o non sapere da dove iniziare, perché ci sono passata anch’io. Proprio per questo cerco di spiegare le cose in modo semplice, pratico e senza stress, adattandomi al ritmo di chi ho davanti. Niente ansia da interrogazione o lezioni super rigide: l’obiettivo è capire davvero gli argomenti, organizzarsi meglio e sentirsi più sicuri. Le lezioni sono tranquille, dirette e pensate per rendere lo studio un po’ più leggero (e meno noioso). Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 2025 e ora sto studiando medicina all'università degli studi di Pavia. Nel mio percorso scolastico ho avuto modo di formarmi in maniera approfondita sia su materie umanistiche ma soprattutto su materie scientifiche.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
11 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent