foto utente
Video thumbnail
foto utente

Sebastiano R.

5.0

(

2

)

388 lezioni completate

Ha aiutato oltre 43 studenti

19 € - 30 € a lezione

F

Francesco D.

Molto preparato e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sto trovando benissimo

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (2)

Chi sono

Esperienza

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Mi chiamo Sebastiano Rampado, ho 24 anni. Sono laureato in Ingegneria Gestionale all'Università degli Studi di Padova. Mi sono diplomato al liceo classico Raimondo Franchetti di Venezia nel 2020. Da 10 anni suono il pianoforte per passione e da 5 fornisco assistenza ai ragazzi e ragazze delle superiori per il superamento delle loro difficoltà scolastiche. Mi sono diplomato al liceo classico e ora sto continuando gli studi nel corso di laurea in Management Engineering. A differenza degli stessi corsi di laurea negli altri atenei italiani, all’Università di Padova gli esami sono per la maggior parte a stampo ingegneristico, in particolare orientati verso lo studio degli impianti di produzione industriali. Per questo motivo, materie come l’analisi matematica e la fisica hanno una rilevanza ...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Sebastiano

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Discalculia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Giochi e intrattenimento

Macchine e ingegneria

Attività sociali

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Sebastiano

5.0

2 recensioni

F

Francesco D.

Molto preparato e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sto trovando benissimo

G

Giulia S.

Sebastiano è stato sempre molto gentile e disponibile

foto utente

Sebastiano R.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Simone P.

Ciao! Mi chiamo Simone, sono uno studente magistrale di Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano. Ho competenze trasversali che riguardano diversi campi della matematica, l'informatica e l'economia. Sono inoltre appassionato di letteratura, poesia, cinema e, in generale, di tutte le possibilità che ha l'essere umano di mettere a nudo le proprie emozioni. Sono inoltre molto interessato all'aspetto di ricerca, e il mio obiettivo sarebbe perseguire un dottorato. Il mio percorso è iniziato con un diploma in Informatica presso l’ITT "Enea Mattei" di Sondrio, conseguito con 100/100, dove ho maturato solide basi nella programmazione e nelle infrastrutture di rete. Ho proseguito i miei studi al Politecnico di Milano, laureandomi in Ingegneria Gestionale con 105/110, integrando così le scienze fisico-matematiche con una profonda comprensione della micro/macroeconomia e della gestione aziendale. Attualmente frequento la laurea magistrale in Ingegneria Matematica, con una specializzazione in Statistica che mi ha permesso di affinare le mie competenze in Analisi, Probabilità e programmazione scientifica da un punto di vista sia teorico che applicativo. Grazie a questa formazione trasversale e alla mia passione per la ricerca, offro un metodo d'insegnamento che punta a valorizzare completamente lo studente, cercando di "scomporre" argomenti complessi, partendo dalla comprensione del nucleo, per poi costruire su esso il resto dell'analisi.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Marco N.

5.0

(

4

)

Sono Marco, sono laureato in Fisica Teorica a Torino. Nel tempo libero mi interesso a cinema, fotografia e sport. Parallelamente agli studi, ho sempre cercato di aiutare studenti a comprendere meglio i concetti che non riuscivano a padroneggiare, facendo anche esperienze di volontariato. Sono una persona empatica, che indaga a fondo su quale sia il metodo migliore per risolvere eventuali dubbi od insicurezze. Mi sono diplomato al liceo scientifico, successivamente ho conseguito la laurea triennale in Fisica e la laurea magistrale in Fisica Teorica all'Università degli Studi di Torino. Ho un certificato di lingua inglese a livello B2, competenze nella programmazione e gestione software.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Giulia C.

Sono una persona insaziabile di conoscenza, volenterosa e con grandi capacità comunicative. Dedico tutta me stessa alla mia formazione a 360° e l'obiettivo è quello di trasmettere amore per il sapere, creando sempre un dialogo aperto e uno scambio reciproco. Ho una grande passione per tutto ciò che riguarda lo "studio dell'umano", spaziando dalla letteratura alla storia, dalla sociologia alla filosofia. Adoro le lingue e desidero impararne il più possibile; al momento sono ad un ottimo livello con la lingua inglese. Riconosco anche l'importanza del sapere scientifico, rimanendo affascinata e dedicandomi con interesse anche alla matematica. Attualmente frequento il terzo anno di triennale in Lettere moderne, dedicandomici con grande passione e impegno. Ho conseguito il diploma presso il liceo delle scienze umane (mi trovo preparata anche in materie inerenti all'ambito). Fin da bambina ho avuto una forte inclinazione verso la lingua inglese, formandomi dalle elementari in una scuola internazionale di lingua inglese, facendo viaggi studio in Inghilterra durante il periodo delle superiori e continuando la mia formazione all'interno dell'università.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Martino D.

5.0

(

2

)

Sono uno studente di fisica all'università di Pisa, da sempre ho una passione per la matematica e la fisica e mi piace molto parlare di questi argomenti anche con amici e parenti, riuscendo facilmente a coinvolgere anche quelli inizialmente disinteressati. Sono figlio di un professore di matematica di liceo e una professoressa di sostegno di scuole superiori, pertanto ho avuto a che fare negli anni con tantissimi studenti di ogni età e con diverse esigenze didattiche e di apprendimento. Mi piace interagire attivamente con gli studenti cercando di rendere le lezioni il più possibile dinamiche e interessanti, a causa degli argomenti che spesso possono sembrare ostici e difficili da comprendere. Negli anni ho fatto diverse esperienze di insegnamento ad ogni livello, dalle scuole elementari al livello universitario. Ho frequentato il liceo scientifico della mia città e sin dalle scuole elementari ho partecipato su consiglio delle mie maestre prima e dei miei professori poi ai giochi e alle olimpiadi di matematica e fisica ottenendo ottimi risultati. Attualmente sto studiando le ultime materie del terzo anno di triennale in fisica avendo già superato gli esami dei primi due anni. Durante gli anni scolastici mi capitava spesso durante lo studio collettivo con i compagni di classe di essere io a rispiegare le lezioni di matematica e fisica ai miei compagni in preparazione di compiti o interrogazioni. Iniziata l'università sin da subito ho superato i primi esami di analisi 1 e fisica 1 e aiutavo colleghi o studenti di altre facoltà a preparare esami di matematica e fisica. Tramite parenti e amici ho aiutato un ragazzo a superare un esame di matematica all'accademia navale e due ragazzi delle scuole superiori con i compiti per casa e la preparazione per la seconda prova degli esami di liceo scientifico.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

Home/Ripetizioni online/Sebastiano R.
Video thumbnail

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent