foto utente
Video thumbnail
foto utente

Sebastiano R.

5.0

(

2

)

388 lezioni completate

Ha aiutato oltre 43 studenti

19 € - 30 € a lezione

F

Francesco D.

Molto preparato e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sto trovando benissimo

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (2)

Chi sono

Esperienza

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Mi chiamo Sebastiano Rampado, ho 24 anni. Sono laureato in Ingegneria Gestionale all'Università degli Studi di Padova. Mi sono diplomato al liceo classico Raimondo Franchetti di Venezia nel 2020. Da 10 anni suono il pianoforte per passione e da 5 fornisco assistenza ai ragazzi e ragazze delle superiori per il superamento delle loro difficoltà scolastiche. Mi sono diplomato al liceo classico e ora sto continuando gli studi nel corso di laurea in Management Engineering. A differenza degli stessi corsi di laurea negli altri atenei italiani, all’Università di Padova gli esami sono per la maggior parte a stampo ingegneristico, in particolare orientati verso lo studio degli impianti di produzione industriali. Per questo motivo, materie come l’analisi matematica e la fisica hanno una rilevanza ...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Sebastiano

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Discalculia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Giochi e intrattenimento

Macchine e ingegneria

Attività sociali

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Sebastiano

5.0

2 recensioni

F

Francesco D.

Molto preparato e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sto trovando benissimo

G

Giulia S.

Sebastiano è stato sempre molto gentile e disponibile

foto utente

Sebastiano R.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Tiziano D.

🎓 Chi sono Mi chiamo Tiziano, sono nato nel 1992 e risiedo in provincia di Lecce. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense, ho successivamente ampliato il mio percorso accademico con un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche. Sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia. 📚 Cosa faccio Da oltre 10 anni aiuto studenti di ogni età nel loro percorso di studi: dalle ripetizioni scolastiche alla preparazione di esami universitari, test di accesso e concorsi pubblici. Il mio metodo è personalizzato, mirato non solo al raggiungimento del risultato, ma anche a potenziare il metodo di studio e la fiducia in sé stessi. 🤖 Le mie passioni Appassionato di Intelligenza Artificiale, musica e sport, credo fortemente nella formazione continua e nell’importanza di un approccio multidisciplinare alla conoscenza. 📞 Contattami Se cerchi un supporto serio, motivante e su misura per i tuoi obiettivi di studio, contattami: insieme costruiremo un percorso efficace e stimolante per raggiungere i tuoi risultati. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Scientifico “Quinto Ennio” di Gallipoli, ho proseguito i miei studi presso l’Università del Salento, dove mi sono laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in Diritto Commerciale dedicata al tema del Made in Italy e del fenomeno dell’Italian Sounding. La mia formazione giuridica si è ulteriormente arricchita con l’abilitazione all’esercizio della professione forense e con il conseguimento di un Master di specializzazione in materie giuridiche, con focus sul management delle aziende sanitarie. Questo percorso mi ha permesso di approfondire la complessa interazione tra diritto, organizzazione e governance delle strutture sanitarie, sviluppando competenze trasversali nell’ambito della gestione pubblica e della responsabilità amministrativa. Parallelamente, spinto da una costante curiosità intellettuale e dal desiderio di ampliare le mie competenze, sto frequentando un ulteriore corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, che mi consente di coniugare le conoscenze giuridiche con quelle scientifiche e matematiche, in una prospettiva multidisciplinare e moderna. Inoltre, ho conseguito un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche e sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Lorenzo V.

4.3

(

3

)

Buongiorno, sono uno studente di Ingegneria Biomedica Magistrale al PoliTo. Su questa piattaforma cerco di portare un approccio alle materie più logico e meno teorico, favorendo un'apprendimento tramite comprensione degli argomenti, cercando dunque di creare un base da cui sia più semplice arrivare ai vari argomenti successivi. Anche in presenza. Ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Biomedica presso il PoliTo, conseguita in seguito alla maturità scientifica tradizionale al Liceo Salesiano Valsalice, Ho una discreta esperienza nelle ripetizioni, fino ad oggi svolte in maniera privata o comunque non tramite altre piattaforme.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Eleonora P.

Sono la dottoressa Eleonora Paolella, ho 30 anni, e sono una biologa abilitata. Da sempre molto appassionata alle materie scientifiche, in particolare alla biologia applicata all'ambito clinico, sia nella diagnosi che nella ricerca scientifica. La mia passione per la scienza mi ha motivata nel corso degli anni da studentessa a trasmettere il fascino delle conoscenze scientifiche a ragazzi della scuola secondaria di II grado che si affacciano per la prima volta nel loro percorso formativo a tali conoscenze. Inoltre, da circa 1 anno su tale piattaforma ho avuto modo di perfezionare nelle oltre 500 lezioni svolte la mia tecnica di insegnamento e di sviluppare un linguaggio scientifico adatto alle diverse fasce d'età. Ho svolto gran parte delle mie lezione con studenti della scuola secondaria di II grado sia in chimica che in biologia e con diversi studenti universitari soprattutto negli svariati campi della biologia. Nell'insegnamento della biologia ho avuto modo di supportare i miei studenti in argomenti di biologia cellulare, citologia, genetica, evoluzione, anatomia, istologia e tanto altro. Nell'insegnamento della chimica ho svolto le mie lezioni spaziando tra la chimica inorganica ( es. struttura dell'atomo, mole, acidi/basi, reazioni ed altro) e la chimica organica (es. nomenclatura, reazioni, ecc.). Nell'insegnamento della chimica associo sempre alla spiegazione teorica lo svolgimento di esercizi "in live" con lo studente grazie al supporto della lavagna digitale. Cerco di rende il più interattive possibile le mie lezioni in modo da stimolare lo studente e combattere la noia dello studio cercando piuttosto di appassionare alla bellezza degli argomenti trattati. Mi ritengo una persona molto paziente e attenta al rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento dello studente cercando sempre di soddisfare l'esigenze dello studente nel migliore dei modi. La mia formazione parte dal diploma classico e successiva laurea magistrale con lode in Biologia presso l'università degli studi di Napoli Federico II. Durante il percorso di studio ho svolto uno stage formativo in ambito diagnostico, occupandomi in particolare dell'esecuzione di esami di anatomia patologica. Inoltre, ho svolto un tirocinio formativo occupandomi di ricerca scientifica, in particolare nello studio dei tumori della tiroide. Da passionata della biologia a 360° ho approfondito con successo l'applicazione della biologia nella pratica forense studiando la Genetica Forense. Nel futuro prevedo di approfondire le miei conoscenze biologiche nell'ambito della patologia clinica, nel quale aspiro a costruire il mio futuro professionale.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Valentina A.

5.0

(

3

)

Appassionata di matematica e fisica, mi sono laureata in Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Torino con il massimo dei voti nel 2021. Ho più di 4 anni di esperienza con le ripetizioni online ed offline e mi piace molto poter aiutare studenti di tutte le età La mia formazione accademica si è svolta interamente presso il Politecnico di Torino ed è caratterizzata da un percorso solido e altamente selettivo. Ho conseguito la laurea triennale in Matematica per l’Ingegneria, acquisendo una preparazione rigorosa in analisi matematica, statistica e metodi quantitativi applicati ai contesti ingegneristici. Successivamente ho ottenuto la laurea magistrale in Matematica con votazione 110/110, sempre al Politecnico di Torino, approfondendo modellistica avanzata, metodi matematici e capacità di analisi di problemi complessi. Durante il mio percorso universitario sono stata inoltre selezionata per il Percorso dei Giovani Talenti, un programma di eccellenza riservato a circa 200 studenti tra i più meritevoli dell’intero Ateneo, che valorizza performance accademiche, potenziale analitico e capacità di apprendimento avanzato.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

Home/Ripetizioni online/Sebastiano R.
Video thumbnail

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent