foto utente
Video thumbnail
foto utente

Sebastiano R.

5.0

(

2

)

388 lezioni completate

Ha aiutato oltre 43 studenti

19 € - 30 € a lezione

F

Francesco D.

Molto preparato e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sto trovando benissimo

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (2)

Chi sono

Esperienza

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Mi chiamo Sebastiano Rampado, ho 24 anni. Sono laureato in Ingegneria Gestionale all'Università degli Studi di Padova. Mi sono diplomato al liceo classico Raimondo Franchetti di Venezia nel 2020. Da 10 anni suono il pianoforte per passione e da 5 fornisco assistenza ai ragazzi e ragazze delle superiori per il superamento delle loro difficoltà scolastiche. Mi sono diplomato al liceo classico e ora sto continuando gli studi nel corso di laurea in Management Engineering. A differenza degli stessi corsi di laurea negli altri atenei italiani, all’Università di Padova gli esami sono per la maggior parte a stampo ingegneristico, in particolare orientati verso lo studio degli impianti di produzione industriali. Per questo motivo, materie come l’analisi matematica e la fisica hanno una rilevanza ...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Sebastiano

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Italiano

Madrelingua

Inglese

Fluente

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Discalculia

Stress mentale

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Giochi e intrattenimento

Macchine e ingegneria

Attività sociali

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Sebastiano

5.0

2 recensioni

F

Francesco D.

Molto preparato e molto chiaro nelle spiegazioni. Mi sto trovando benissimo

G

Giulia S.

Sebastiano è stato sempre molto gentile e disponibile

foto utente

Sebastiano R.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Rocco C.

5.0

(

1

)

Ciao! Sono Rocco un appassionato per la biologia e le materie scientifiche. Ho esperienza nello studio di chimica, biologia, microbiologia e analisi degli alimenti e mi piace trasmettere le conoscenze in modo chiaro e semplice. Sono paziente, organizzato e cerco sempre di adattare la spiegazione alle esigenze dello studente, rendendo l’apprendimento più efficace e interessante. Credo che ogni argomento possa diventare comprensibile se spiegato con esempi pratici e un metodo personalizzato. Sono diplomato in Accoglienza turistica all'istituto professionale Principi Grimaldi di modica. Inoltre sono laureato per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Catania. Durante il mio percorso ho approfondito materie come biologia, chimica, microbiologia, analisi sensoriale e tecniche di conservazione. Ho sviluppato solide competenze nello studio dei processi biochimici e dei meccanismi che regolano la qualità e la sicurezza degli alimenti. Per lo più mi sto specializzando nello studio delle tecniche analitiche e degli equilibri chimici, con particolare attenzione agli aspetti pratici e applicativi sull'essere umano. La mia formazione mi permette di avere un approccio scientifico e metodico allo studio, utile per trasmettere conoscenze chiare ed efficaci agli studenti.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Gianluca S.

Sono un giovane laureato in Filologia, Letterature e Storia dell'antichità presso l'Università degli Studi di Torino, amante delle lingue e delle letterature classiche, della lettura, della scrittura e della musica, entusiasta e desideroso in mettersi in gioco. Ho conseguito la laurea triennale in Lettere curriculum classico presso l'Università del Salento con votazione 110/110 e la laurea magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode. Dopo la laurea magistrale ho deciso di iscrivermi al master interuniversitario di II livello "HumanAIze: le Scienze Umane e Sociali per l'Intelligenza Artificiale".

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Valentina A.

5.0

(

3

)

Appassionata di matematica e fisica, mi sono laureata in Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Torino con il massimo dei voti nel 2021. Ho più di 4 anni di esperienza con le ripetizioni online ed offline e mi piace molto poter aiutare studenti di tutte le età La mia formazione accademica si è svolta interamente presso il Politecnico di Torino ed è caratterizzata da un percorso solido e altamente selettivo. Ho conseguito la laurea triennale in Matematica per l’Ingegneria, acquisendo una preparazione rigorosa in analisi matematica, statistica e metodi quantitativi applicati ai contesti ingegneristici. Successivamente ho ottenuto la laurea magistrale in Matematica con votazione 110/110, sempre al Politecnico di Torino, approfondendo modellistica avanzata, metodi matematici e capacità di analisi di problemi complessi. Durante il mio percorso universitario sono stata inoltre selezionata per il Percorso dei Giovani Talenti, un programma di eccellenza riservato a circa 200 studenti tra i più meritevoli dell’intero Ateneo, che valorizza performance accademiche, potenziale analitico e capacità di apprendimento avanzato.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Sofia D.

Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

Home/Ripetizioni online/Sebastiano R.
Video thumbnail

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent