5.0
(
1
)
279 lezioni completate
Ha aiutato oltre 20 studenti
19 € - 30 € a lezione
V
Valentina M.
Molto preparata e disponibile, davvero una valida insegnante
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao, mi chiamo Sofia, ho 29 anni, sono un' appassionata di lingue straniere (inglese e francese) e mi piacerebbe trasmettere agli studenti questa stessa passione. Amo viaggiare, leggere e ascoltare la musica. Oltre all'insegnamento e al babysitteraggio (aupair), ho lavorato in centri doposcuola come supervisore compiti. Ho conseguito la laurea magistrale in Lingue, culture e traduzione letteraria presso l'Università degli studi di Macerata. Durante il mio percorso di laurea triennale ho svolto un Erasmus di 5 mesi in Portogallo, dove ho preso parte a diverse lezioni di lingua e vissuto a pieno la cultura portoghese. Ho svolto tirocini curriculari in scuole di lingue e centri di aggregazione specializzati in aiuto compiti, oltre che collaborato con la mia università nel fornire supporto ...
Livello di insegnamento
Elementari
Superiori
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Spagnolo
Nozioni di base
Francese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Interessi e hobby ✨
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Lingue
Leggere
Viaggi
5.0
1 recensioni
V
Valentina M.
Molto preparata e disponibile, davvero una valida insegnante
Sofia M.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Rossella B.
5.0
(
3
)
Ciao! Mi chiamo Rossella, ma avrei anche potuto chiamarmi Simona o qualunque altro nome sarebbe passato di mente ai miei genitori, o Michele, se fossi stato un maschio! Ho 27 anni e possiedo una laurea magistrale in Filologia Classica conseguita presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con il massimo dei voti. Insegnare mi piace perché si imparano cose nuove e perché si conosce nuova gente, per questo mi occupo da circa 8 anni di impartire ripetizioni di GRAMMATICA latina e greca. Mi reputo una persona solare, curiosa, sensibile e che sa ascoltare. I dolci sono una delle mie più grandi passioni, dopo il latino e il greco! Ho frequentato il Liceo Classico, conseguendo la maturità a pieni voti. Possiedo una laurea triennale in Lettere Classiche e una magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità con il massimo dei voti. Ho conseguito anche l'abilitazione all'insegnamento a novembre 2025 e sto seguendo il corso di specializzazione sul sostegno (TFA). Attualmente insegno in una scuola superiore. N.B. Il video di presentazione è stato girato nel 2022, quindi le informazioni non sono aggiornate, pertanto ho inserito i vari aggiornamenti nelle descrizioni soprastanti.
Marcello C.
5.0
(
8
)
Sono un tutor esperto di spagnolo e francese, ho più di 2000 lezioni certificate su GoStudent, con cui collaboro dal 2021. Il mio metodo si basa sulla didattica attiva e sulla personalizzazione del programma, adattando ogni lezione alle esigenze e agli obiettivi individuali. Grazie ai miei studi di letteratura mi piace spiegare e offrire approfondimenti culturali. Ho frequentato il liceo linguistico e ho studiato lingue moderne al primo anno di università a Tor Vergata, poi sono passato a scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza, continuerò i miei studi magistrali in relazioni internazionali e sicurezza globale. Ho svolto un tirocinio all'Ambasciata d'Italia in Bulgaria nel 2019 e partecipato a diverse simulazioni dell'ONU tra Roma, Bruxelles e New York.
Eleonora P.
Sono la dottoressa Eleonora Paolella, ho 30 anni, e sono una biologa abilitata. Da sempre molto appassionata alle materie scientifiche, in particolare alla biologia applicata all'ambito clinico, sia nella diagnosi che nella ricerca scientifica. La mia passione per la scienza mi ha motivata nel corso degli anni da studentessa a trasmettere il fascino delle conoscenze scientifiche a ragazzi della scuola secondaria di II grado che si affacciano per la prima volta nel loro percorso formativo a tali conoscenze. Inoltre, da circa 1 anno su tale piattaforma ho avuto modo di perfezionare nelle oltre 500 lezioni svolte la mia tecnica di insegnamento e di sviluppare un linguaggio scientifico adatto alle diverse fasce d'età. Ho svolto gran parte delle mie lezione con studenti della scuola secondaria di II grado sia in chimica che in biologia e con diversi studenti universitari soprattutto negli svariati campi della biologia. Nell'insegnamento della biologia ho avuto modo di supportare i miei studenti in argomenti di biologia cellulare, citologia, genetica, evoluzione, anatomia, istologia e tanto altro. Nell'insegnamento della chimica ho svolto le mie lezioni spaziando tra la chimica inorganica ( es. struttura dell'atomo, mole, acidi/basi, reazioni ed altro) e la chimica organica (es. nomenclatura, reazioni, ecc.). Nell'insegnamento della chimica associo sempre alla spiegazione teorica lo svolgimento di esercizi "in live" con lo studente grazie al supporto della lavagna digitale. Cerco di rende il più interattive possibile le mie lezioni in modo da stimolare lo studente e combattere la noia dello studio cercando piuttosto di appassionare alla bellezza degli argomenti trattati. Mi ritengo una persona molto paziente e attenta al rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento dello studente cercando sempre di soddisfare l'esigenze dello studente nel migliore dei modi. La mia formazione parte dal diploma classico e successiva laurea magistrale con lode in Biologia presso l'università degli studi di Napoli Federico II. Durante il percorso di studio ho svolto uno stage formativo in ambito diagnostico, occupandomi in particolare dell'esecuzione di esami di anatomia patologica. Inoltre, ho svolto un tirocinio formativo occupandomi di ricerca scientifica, in particolare nello studio dei tumori della tiroide. Da passionata della biologia a 360° ho approfondito con successo l'applicazione della biologia nella pratica forense studiando la Genetica Forense. Nel futuro prevedo di approfondire le miei conoscenze biologiche nell'ambito della patologia clinica, nel quale aspiro a costruire il mio futuro professionale.
Matteo M.
5.0
(
6
)
Ho studiato al liceo scientifico Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia, diplomandomi con 91/100. Sono laureato in Economia e Management all'Università degli studi di Parma con una votazione di 110/110 con lode, conseguita nel luglio 2025. Attualmente frequento il terzo anno della facoltà di Scienze Politiche & Relazioni Internazionale sempre presso il medesimo ateneo. Reputo ad oggi il liceo, in particolare il triennio, un'esperienza davvero molto positiva e completa, che mi ha permesso di svilupparmi e migliorare come persona, di cui porto tutt'ora un fantastico ricordo. In quegli anni ho sviluppato una grande passione per l'attualità, la storia moderna e la politica; inoltre ho ampliato il mio interesse per la matematica, che mi ha portato a fare richiesta per diventare tutor di Gostudent. L'università mi ha dato poi la possibilità di approfondire i miei interessi nel campo dell'economia e della Scienza Politica. Impiego il mio tempo libero cercando di imparare sempre cose nuove tramite podcast, libri, video e documentari. Sono un grande appassionato di sport, in particolare di Formula 1, tennis e calcio. Aver ampiamente ripassato e recuperato tutto il programma di Algebra e Geometria per lo svolgimento dei miei esami universitari, unita a una solida conoscenza della matematica finanziaria e della statistica, mi ha permesso di essere nelle condizioni migliori possibili per poter insegnare ai ragazzi di qualsiasi età. Insegno da tre anni e mezzo a studenti di tutti i gradi scolastici: alcuni di loro, in particolare un paio, mi rendono particolarmente orgoglioso perché sono passati dalle medie alle superiori, e io ho condiviso quel percorso con loro, vendendoli diventare ormai autonomi e auto sufficienti. Frequento l'Università degli Studi di Parma come naturale prosecuzione dei miei studi superiori al Liceo Scientifico Tradizionale Ariosto-Spallanzani di Reggio Emilia con una valutazione di 91/100. Sono laureato in Economia & Management (curriculum in Economia e Finanza) con il massimo dei voti (110/110 con lode), e attualmente frequento il terzo anno del corso di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con una media ponderata di 28.45/30. Detengo inoltre una certificazione IELTS C1 in inglese e una certificazione B1 in francese.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent