4.8
(
5
)
2185 lezioni completate
Ha aiutato oltre 28 studenti
19 € - 30 € a lezione
S
Shajara M.
E' una persona molto professionale e molto disponibile. Sono felice che è la mia insegnante di Giapponese. Lei spiega molto chiaramente e anche se fai le stesse domande più volte lei cerca un modo per fartelo capire meglio.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (5)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
11 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao! Sono tutor da più di due anni, insegno principalmente giapponese ma anche inglese e francese. Mi piace viaggiare, imparare nuove lingue e parlare con le persone di tutto il mondo. Parte fondamentale del mio metodo è proprio attraverso la conversazione, con lezioni mirate su grammatica e vocaboli per poi metterli in pratica nel parlato. Laurea magistrale in lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa Mediterranea presso Ca' Foscari di Venezia. Laurea in lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea presso Ca' Foscari di Venezia. Doppio diploma, maturità presso liceo linguistico e Bacalauréat francese.
Materie
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Francese
Fluente
Giapponese
Fluente
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Lingue
Leggere
Viaggi
4.8
5 recensioni
S
Shajara M.
E' una persona molto professionale e molto disponibile. Sono felice che è la mia insegnante di Giapponese. Lei spiega molto chiaramente e anche se fai le stesse domande più volte lei cerca un modo per fartelo capire meglio.
M
Matteo/emma P.
Con Sofia ho fatto la mia prima lezione individuale di giapponese: spiega in modo chiaro ed è molto coinvolgente. Per me è TOP!!
F
Fabio R.
È stata una lezione molto bella è simpatica mi ha aiutato già per alcune cose e mi sento a mio agio con lei
J
Jutta B.
Super freundlich. Ich habe viel gelernt. Vielen Dank!
Sofia S.
Lezione di prova di 30 minuti
11 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Lorenzo P.
4.5
(
2
)
Sono Lorenzo, ho 25 anni e svolgo la professione di tutor privato in Italiano, Latino e Storia da più di cinque anni. Credo sia importante instaurare un buon rapporto di fiducia con gli alunni per farli sentire a loro agio, per renderli sicuri di se stessi e per organizzare il programma da svolgere in maniera personale e funzionale, offrendo un punto di vista a loro vicino per invertire la rotta delle delusioni scolastiche in maniera rapida ma definitiva. Ci vediamo a lezione! Dopo la laurea triennale in Lettere, raggiunta con una tesi sperimentale in Critica Letteraria della Surmodernità, ho poi conseguito la laurea specialistica in Filologia Moderna Magistrale, occupandomi soprattuto dello studio della poesia italiana contemporanea del versante pascoliano-montaliano. Ho un'esperienza pluriennale di tutoraggio non solo scolastico in Italiano, Storia e Latino (materie queste per le quali sono legalmente abilitato all'insegnamento) con discenti dalle elementari alle superiori, fino all'università.
Sofia D.
Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.
Serena F.
Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una docente di tedesco e inglese, con esperienza anche nell’ambito del sostegno scolastico. Sono disponibile per lezioni di tedesco, inglese, italiano per stranieri e per attività di aiuto compiti, anche rivolte a studenti con BES. Sono nata in Calabria, ma vivo a Roma dal 2016. La passione per l’insegnamento mi accompagna da sempre: da bambina insegnavo ai miei pupazzi nella mia cameretta, mentre oggi mi emoziona poter condividere questa vocazione con studenti “in carne e ossa”. Accanto all’amore per le lingue — mi sono infatti specializzata in lingua tedesca e russa — coltivo una grande passione per la letteratura: sono una vera divoratrice di libri! Mi interessa inoltre il mondo dell’attualità e sono particolarmente affascinata dalle dinamiche geopolitiche internazionali. Amo moltissimo viaggiare e stare a contatto con la natura; per questo pratico diversi sport all’aria aperta, come la corsa, il nuoto e lo sci durante l’inverno. Nel corso dei miei studi ho avuto l’opportunità di vivere esperienze formative all’estero: ho studiato per un periodo nella splendida Vienna e, nel 2021, nella suggestiva città di Tubinga, nel sud della Germania. Mi considero una persona ambiziosa, determinata e molto curiosa. Affronto tutto ciò che amo con grande attenzione e cura dei dettagli. Mi piace circondarmi di persone solari e positive, con cui condividere passioni, idee e giornate sempre dinamiche. Amo mettermi continuamente alla prova, scoprire nuove realtà e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono una professoressa di tedesco e inglese presso un liceo di Roma da tre anni. Il mio percorso è iniziato alcuni anni fa, quando ho frequentato il liceo linguistico, studiando tedesco, francese e inglese, conseguendo il diploma con il voto di 100/100. Durante gli anni del liceo sono risultata vincitrice di un progetto del Goethe-Institut, grazie al quale ho trascorso un mese di studio a Vienna. Al termine dell’esperienza ho conseguito la certificazione B2 del Goethe-Institut. Nel 2016 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma, scegliendo il corso di laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, con un percorso in lingua tedesca e russa. Nel 2019 ho studiato presso l’Università di Vienna, approfondendo ulteriormente le mie competenze linguistiche e letterarie. Dopo aver conseguito la laurea triennale in corso con 110 e lode, ho proseguito gli studi magistrali in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, specializzandomi in lingua russa e, in particolare, in lingua tedesca. Nel 2021 ho trascorso un semestre di studio presso l’Università di Tubinga, in Germania, esperienza che ha ulteriormente arricchito il mio percorso formativo e linguistico. Mi sono laureata nel gennaio 2022 con il massimo dei voti, 110 e lode. Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione per il sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado (TFA Sostegno Medie), conseguendo il titolo nel 2025. Ho inoltre ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese e della lingua tedesca. Il mio percorso accademico si è concentrato sullo studio approfondito delle lingue, delle letterature e delle culture tedesca e russa. Parallelamente, mi sono specializzata nella traduzione in entrambe le lingue. Il percorso magistrale ha inoltre assunto una dimensione più politologica, grazie all’approfondimento del diritto internazionale.
Alessia S.
5.0
(
4
)
Ciao! Piacere sono Alessia e ad oggi studio medicina dopo essermi laureata in tecniche di radiologia medica. Lavoro con GoStudent da quasi due anni. Ho diverse esperienze con bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori. Sono una persona solare con diversi hobby e cerco sempre di portare un po' di serenità nell'affrontare il percorso scolastico incoraggiando gli studenti a dare sempre il meglio e a superare i propri limiti, condividendo anche le mie esperienze accademiche. Ho esperienza nella preparazione dei test di accesso alle facoltà medico-sanitarie in particolare in chimica e biologia. ............................ Il mio metodo di insegnamento è basato molto sulla pratica e sulla ripetizione ritenendole molto utili per apprendere fino in fondo la teoria. ............................ Ho flessibilità con gli orari e cerco sempre di andare incontro allo studente per tutte le necessità e gli inconvenienti, molto aperta al dialogo con i genitori e ad ascoltare le varie problematiche riscontrate. Diploma istituto tecnico biotecnologico sanitario (2018) Laurea triennale in tecniche di radiologia medica e radioterapia (2018-2021) Attualmente frequento il 3° anno Medicina e Chirurgia (2021- oggi) .......................................................
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
11 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent