18 lezioni completate
Ha aiutato oltre 4 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
My name's Tommaso and I'm 22 years old. I'm originally from Florence, Italy but I've been all over the place thanks to my curious spirit. I did high school in Canada and then went back to Florence for my undergraduate degree in mechanical engineering. Right now, I'm pursuing my master's degree in Delft, Netherlands but I'm currently living in Switzerland for an internship. Oh and one more thing, I've always loved tutoring young kids - it's something I started doing back in high school. I can't wait to start Ciao! Sono un ingegnere meccanico laureato con lode presso l'Università degli Studi di Firenze. Ho conseguito una laurea triennale in Ingegneria Meccanica e successivamente un master presso la Delft University of Technology in Olanda, specializzandomi in "Energia, Flusso e Tecnologia d...
Materie
Livello di insegnamento
Medie
Liceo
Lingue parlate
Tedesco
Fluente
Inglese
Madrelingua
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Interessi e hobby ✨
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
Tommaso B.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Alessia S.
5.0
(
4
)
Ciao! Piacere sono Alessia e ad oggi studio medicina dopo essermi laureata in tecniche di radiologia medica. Lavoro con GoStudent da quasi due anni. Ho diverse esperienze con bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori. Sono una persona solare con diversi hobby e cerco sempre di portare un po' di serenità nell'affrontare il percorso scolastico incoraggiando gli studenti a dare sempre il meglio e a superare i propri limiti, condividendo anche le mie esperienze accademiche. Ho esperienza nella preparazione dei test di accesso alle facoltà medico-sanitarie in particolare in chimica e biologia. ............................ Il mio metodo di insegnamento è basato molto sulla pratica e sulla ripetizione ritenendole molto utili per apprendere fino in fondo la teoria. ............................ Ho flessibilità con gli orari e cerco sempre di andare incontro allo studente per tutte le necessità e gli inconvenienti, molto aperta al dialogo con i genitori e ad ascoltare le varie problematiche riscontrate. Diploma istituto tecnico biotecnologico sanitario (2018) Laurea triennale in tecniche di radiologia medica e radioterapia (2018-2021) Attualmente frequento il 3° anno Medicina e Chirurgia (2021- oggi) .......................................................
Federica D.
4.8
(
18
)
Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.
Andrea D.
5.0
(
13
)
Sono un ragazzo molto semplice, paziente con gli altri, ambizioso e determinato nello studio e nel lavoro. Passo volentieri del tempo in compagnia di amici e colleghi, con videogiochi e giochi da tavolo, ma anche a leggere curiosità, scoprire cose nuove, come escursioni in montagna, cucinare piatti esotici, rafting e così via! Attualmente lo studio mi sta prendendo molto tempo da dedicare a nuovi hobby ma dopo tanto impegno ci sarà sempre tempo per svagarsi un po'! Sono laureato in Biologia Molecolare e Cellulare e durante il mio percorso di studi ho svolto un periodo Erasmus in Germania di un anno, in cui al fianco di studenti di diverse nazionalità ho trascorso un periodo stupendo, approfondendo materie come microbiologia, genetica e biologia molecolare. Dopo la laurea ho lavorato sia come insegnante di scuole superiori e medie, sia come borsista di ricerca all'Università. Ultimamente ho ripreso gli studi, iscrivendomi alla facoltà di Medicina e Chirurgia, con la speranza di vedere realizzato il mio più grande sogno!
Kiara C.
Mi chiamo Kiara Cristofaro, ho 23 anni e sono una studentessa magistrale di Ingegneria Gestionale. Offro supporto allo studio e ripetizioni, in particolare in matematica, una materia che spesso può sembrare difficile, ma che con il giusto approccio può diventare molto più chiara e affrontabile. Durante le lezioni mi piace accompagnare ogni studente passo dopo passo, spiegando gli argomenti in modo semplice, chiaro e graduale. Cerco sempre di adattarmi ai tempi e alle esigenze di ciascuno, perché ogni ragazzo ha il proprio modo di imparare. Per me è importante creare un clima sereno e accogliente, in cui ci si possa sentire liberi di fare domande, anche quelle che sembrano “banali”, chiarire i dubbi senza paura e ritrovare fiducia nelle proprie capacità. Essendo anche io una studentessa, capisco bene quanto a volte lo studio possa diventare faticoso o scoraggiante. Proprio per questo cerco di offrire non solo spiegazioni, ma anche ascolto, pazienza e incoraggiamento, aiutando gli studenti a sentirsi più sicuri e meno soli nel loro percorso. Il mio percorso formativo è iniziato al Liceo Scientifico Tradizionale, dove ho costruito una solida base nelle materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Dopo il liceo ho scelto di proseguire con Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea triennale e continuando poi con il percorso magistrale. Durante l’università ho avuto modo di approfondire ulteriormente le nozioni di matematica e fisica, applicandole anche a problemi più concreti e vicini alla realtà. Questo percorso mi ha aiutata a sviluppare un buon metodo di studio, capacità di organizzazione e ragionamento, aspetti che cerco di trasmettere anche agli studenti durante le lezioni, aiutandoli a trovare un approccio più efficace e personale allo studio.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent