foto utente
foto utente

Barbara S.

5.0

(

4

)

1848 lezioni completate

Ha aiutato oltre 55 studenti

19 € - 30 € a lezione

A

Alida R.

Barbara è una docente molto preparata e usa dei metodi di insegnamento personalizzati a seconda dello studente che ha di fronte. Ha saputo creare da un subito un bel rapporto ed è molto empatica.

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (4)

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono Barbara. Ho frequentato in Austria scuola e università. Ho il diploma DAF/DAZ (insegnamento della lingua tedesca come seconda lingua). E ho insegnato in Italia. Conosco bene le scuole italiane. Ho passione per le lingue e sono entusiasta a trasmetterla. Ho seguito numerosi studenti con difficoltà nell’apprendimento delle lingue straniere. le mie esperienze di vita e professionali mi hanno fatto comprendere che le lacune grammaticali, un semplice blocco, il rifiuto dello studio di una lingua, si verificano perché manca la scintilla per accendere il fuoco della motivazione. Lavorando su quest’ultima e fornendo ad uno studente in difficoltà gli strumenti concettuali e anche le nozioni per accostarsi ad una lingua è possibile superare gli ostacoli che molti sperimentano nella didattica...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Barbara

Materie

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Italiano

Fluente

Portoghese

Nozioni di base

Tedesco

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Maturità

Interessi e hobby ✨

Altro

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Barbara

5.0

4 recensioni

A

Alida R.

Barbara è una docente molto preparata e usa dei metodi di insegnamento personalizzati a seconda dello studente che ha di fronte. Ha saputo creare da un subito un bel rapporto ed è molto empatica.

F

Francesco F.

sehr gut, ich mochte gerne weiter Unterricht machen

M

Martina M.

B

B H.

foto utente

Barbara S.

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Maria Teresa F.

5.0

(

2

)

Sono una persona molto seria, attualmente lavoro per un'azienda da 5 anni Mi è sempre piaciuto l'insegnamento, nel mio attuale lavoro organizzo e svolgo già dei corsi per i nuovi ragazzi che si approcciano alla nostra realtà Go studen è per me una nuova sfida, spero di poter dare il massimo Ho conseguito la laurea magistrale in pubbliche amministrazioni con il massimo dei voti Ho vinto una borsa di studio per un tirocinio in spagna che ho svolto per tre mesi Dopodiché sono tornata in Italia per trovare occupazione. Ho avuto diverse esperienze lavorative ed attualmente lavoro per un'azienda da 5 anni

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Clara Manuela C.

5.0

(

7

)

Insegno MATEMATICA (principalmente a ragazzi delle scuole Superiori). Ho una passione per l'insegnamento fin dall'adolescenza. Il mio obiettivo è far comprendere la matematica a tutti. Tutte le materie possono essere interessanti se insegnate con la passione giusta. Sono una persona pratica, molto empatica e paziente. Sono organizzata, schietta e sempre disposta a trovare la soluzione migliore per tutti. Ho esperienza anche con ragazzi universitari, in particolare per l'esame di Matematica delle varie facoltà e Analisi 1. Esperienza anche con ragazzi DSA, in particolare con ragazzi disgrafici e con discalculia. NON SONO DISPONIBILE LA DOMENICA. Esperienza decennale di lezioni individuali di matematica per studenti delle scuole medie, superiori e per esami universitari, sia in presenza che online. Laureanda alla facoltà di Ingegneria Gestionale. Diploma di Liceo Scientifico Tecnologico. Certificato EIPASS 7 MODULERS USER. Certificato GOSTUDENT LEARNING: utilizzare AI.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Kiara C.

Mi chiamo Kiara Cristofaro, ho 23 anni e sono una studentessa magistrale di Ingegneria Gestionale. Offro supporto allo studio e ripetizioni, in particolare in matematica, una materia che spesso può sembrare difficile, ma che con il giusto approccio può diventare molto più chiara e affrontabile. Durante le lezioni mi piace accompagnare ogni studente passo dopo passo, spiegando gli argomenti in modo semplice, chiaro e graduale. Cerco sempre di adattarmi ai tempi e alle esigenze di ciascuno, perché ogni ragazzo ha il proprio modo di imparare. Per me è importante creare un clima sereno e accogliente, in cui ci si possa sentire liberi di fare domande, anche quelle che sembrano “banali”, chiarire i dubbi senza paura e ritrovare fiducia nelle proprie capacità. Essendo anche io una studentessa, capisco bene quanto a volte lo studio possa diventare faticoso o scoraggiante. Proprio per questo cerco di offrire non solo spiegazioni, ma anche ascolto, pazienza e incoraggiamento, aiutando gli studenti a sentirsi più sicuri e meno soli nel loro percorso. Il mio percorso formativo è iniziato al Liceo Scientifico Tradizionale, dove ho costruito una solida base nelle materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Dopo il liceo ho scelto di proseguire con Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea triennale e continuando poi con il percorso magistrale. Durante l’università ho avuto modo di approfondire ulteriormente le nozioni di matematica e fisica, applicandole anche a problemi più concreti e vicini alla realtà. Questo percorso mi ha aiutata a sviluppare un buon metodo di studio, capacità di organizzazione e ragionamento, aspetti che cerco di trasmettere anche agli studenti durante le lezioni, aiutandoli a trovare un approccio più efficace e personale allo studio.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Federica D.

4.8

(

18

)

Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent