5.0
(
1
)
1782 lezioni completate
Ha aiutato oltre 41 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
9 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao! Hello! Bonjour! Hej! Mi chiamo Elena e sono una studentessa da sempre appassionata di lingue. Ho studiato francese e svedese ma il mio primo amore è stata la lingua inglese, che sto tutt’ora studiando all’università. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare insegnante e trasmettere ai miei alunni la mia passione! Ho frequento il Liceo Classico Carlo Alberto di Novara dove mi sono diplomata e dopo aver frequentato per un anno la facoltà di Archeologia mi sono finalmente resa conto che la mia vera passione erano le lingue straniere. Così ho cominciato a frequentare la facoltà di Lingue e Culture Moderne a Genova, dove mi sono laureata con lode in inglese, francese e svedese. Ora frequento la facoltà di Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee a Milano per conseguire la mi...
Lingue parlate
Francese
Fluente
Svedese
Nozioni di base
Inglese
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Dislessia
Stress mentale
5.0
1 recensioni
F
Federico V.
Elena Sofia S.
Lezione di prova di 30 minuti
9 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Angela L.
Ciao! Sono Angela e sono un’appassionata delle materie scientifiche, infatti sono laureata in Ingegneria al Politecnico di Torino. Sono caratterizzata da un forte senso di responsabilità e da una grande propensione per affrontare nuove sfide. Insegno matemcatica e fisica per tutti i livelli accademici. Insegno scienze e matematica per le scuole medie. Seguo bambini delle elementari/ medie in aiuto compiti. Insegno statistica a livello liceale e universitario. Insegno chimica per le scuole superiori. Ciao! Sono laureata in ingegneria presso il Politecnico di Torino, mi sono diplomata con 100\100 al liceo Scientifico statale 'Galileo Galilei' e nutro una forte passione per le materie scientifiche.
Rocco C.
5.0
(
1
)
Ciao! Sono Rocco un appassionato per la biologia e le materie scientifiche. Ho esperienza nello studio di chimica, biologia, microbiologia e analisi degli alimenti e mi piace trasmettere le conoscenze in modo chiaro e semplice. Sono paziente, organizzato e cerco sempre di adattare la spiegazione alle esigenze dello studente, rendendo l’apprendimento più efficace e interessante. Credo che ogni argomento possa diventare comprensibile se spiegato con esempi pratici e un metodo personalizzato. Sono diplomato in Accoglienza turistica all'istituto professionale Principi Grimaldi di modica. Inoltre sono laureato per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Catania. Durante il mio percorso ho approfondito materie come biologia, chimica, microbiologia, analisi sensoriale e tecniche di conservazione. Ho sviluppato solide competenze nello studio dei processi biochimici e dei meccanismi che regolano la qualità e la sicurezza degli alimenti. Per lo più mi sto specializzando nello studio delle tecniche analitiche e degli equilibri chimici, con particolare attenzione agli aspetti pratici e applicativi sull'essere umano. La mia formazione mi permette di avere un approccio scientifico e metodico allo studio, utile per trasmettere conoscenze chiare ed efficaci agli studenti.
Flavia F.
Ciao, mi chiamo Flavia e frequento il primo anno della magistrale in Fisica Nucleare e Subnucleare. Mi sono diplomata al Liceo Classico e fino ai 18 anni ho creduto che la mia strada conducesse verso studi letterari. La scoperta delle connessioni infinite tra arte, natura e matematica ha dirottato in pochi mesi il mio percorso, portandomi alla laurea in Fisica, ed infine eccomi qui, a non vedere l'ora di poter condividere con altrə ragazzə un modo nuovo di vedere le materie scientifiche e di comprenderle. Quando non studio/lavoro amo andare in skate, leggere, cucinare e giocare con qualsivoglia animale domestico. Ho conseguito il diploma di maturità classica internazionale col massimo dei voti nel 2019, nel 2023 ho iniziato la Magistrale in Fisica Nucleare e Subnucleare, dopo essermi laureata con 110/110 con Lode in Fisica. Insegno e do ripetizioni da ormai 6 anni, a ragazzi di scuole medie, superiori e università.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
9 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent