5.0
(
1
)
1782 lezioni completate
Ha aiutato oltre 41 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
9 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao! Hello! Bonjour! Hej! Mi chiamo Elena e sono una studentessa da sempre appassionata di lingue. Ho studiato francese e svedese ma il mio primo amore è stata la lingua inglese, che sto tutt’ora studiando all’università. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare insegnante e trasmettere ai miei alunni la mia passione! Ho frequento il Liceo Classico Carlo Alberto di Novara dove mi sono diplomata e dopo aver frequentato per un anno la facoltà di Archeologia mi sono finalmente resa conto che la mia vera passione erano le lingue straniere. Così ho cominciato a frequentare la facoltà di Lingue e Culture Moderne a Genova, dove mi sono laureata con lode in inglese, francese e svedese. Ora frequento la facoltà di Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee a Milano per conseguire la mi...
Lingue parlate
Inglese
Madrelingua
Francese
Fluente
Svedese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Dislessia
Stress mentale
5.0
1 recensioni
F
Federico V.
Elena Sofia S.
Lezione di prova di 30 minuti
9 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Rossella B.
5.0
(
3
)
Ciao! Mi chiamo Rossella, ma avrei anche potuto chiamarmi Simona o qualunque altro nome sarebbe passato di mente ai miei genitori, o Michele, se fossi stato un maschio! Ho 27 anni e possiedo una laurea magistrale in Filologia Classica conseguita presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con il massimo dei voti. Insegnare mi piace perché si imparano cose nuove e perché si conosce nuova gente, per questo mi occupo da circa 8 anni di impartire ripetizioni di GRAMMATICA latina e greca. Mi reputo una persona solare, curiosa, sensibile e che sa ascoltare. I dolci sono una delle mie più grandi passioni, dopo il latino e il greco! Ho frequentato il Liceo Classico, conseguendo la maturità a pieni voti. Possiedo una laurea triennale in Lettere Classiche e una magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità con il massimo dei voti. Ho conseguito anche l'abilitazione all'insegnamento a novembre 2025 e sto seguendo il corso di specializzazione sul sostegno (TFA). Attualmente insegno in una scuola superiore. N.B. Il video di presentazione è stato girato nel 2022, quindi le informazioni non sono aggiornate, pertanto ho inserito i vari aggiornamenti nelle descrizioni soprastanti.
Riccardo C.
Le lingue straniere sono sempre stata la mia passione fin da piccolo, e mi è sempre piaciuto studiarle. Un'altra cosa di cui sono appassionato è la cultura giapponese, quindi mi piacciono anche gli anime e i manga, e ultimamente sto riscoprendo un certo interesse per il nord Europa, motivo per cui ho iniziato a studiare le lingue svedese e norvegese. Ho studiato inglese fin dalla scuola materna, poi naturalmente anche durante la scuola. Ho frequentato il liceo linguistico e ho conseguito diverse certificazioni, tra cui PET, FCE e CAE. Inoltre ho fatto diverse vacanza studio in Inghilterra in estate. Ho iniziato a studiare spagnolo alle medie e ho continuato a studiarlo gli ultimi 3 anni di liceo. Ho conseguito il livello B2 della certificazione DELE. Ho studiato tedesco tutti i 5 anni di liceo e ho conseguito il livello B1 del Goethe Zertifikat. Ho studiato giapponese prima da autodidatta e poi ho frequentato dei corsi in un centro di cultura giapponese a Milano, dal livello base a livello avanzato, con insegnante madrelingua. Per quanto riguarda svedese e norvegese, li ho studiati entrambi da autodidatta.
Nicole L.
5.0
(
2
)
Ciao! 🥰 Mi chiamo Lodi Nicole, ho 25 anni e sono laureata in mediazione linguistica e culturale. Attualmente studio nella facoltà magistrale di Relazioni Commerciali Internazionali all'Università di Verona. Ho una passione per l’inglese e per lo spagnolo, sono due lingue che ho studiato fin da piccola in quanto ho vissuto per 5 anni in America centrale, inoltre sono due lingue che continuo a studiare con amore, poiché vorrei davvero specializzarmici. Le persone che mi conoscono mi descrivono come paziente, solare e molto dolce, cerco di mettere a proprio agio i miei studenti e difficilmente mi arrendo! Cerco di usare un metodo di insegnamento vario, incorporando anche scene di film e canzoni in lingua per immergersi negli aspetti più reali dell'idioma studiato. Iniziamo insieme questo percorso! ❤️ Ho frequentato l'asilo e le elementari in Costa Rica (America Latina), paese nel quale ho vissuto per tutta la mia infanzia. Nel 2010 sono tornata nel mio paese, l’Italia, dove ho proseguito gli studi fino a diplomarmi nel 2020 al liceo linguistico degli istituti Redentore di Mantova. Mi sono laureata all'Università di Milano in Mediazione Linguistica e Culturale con pieni voti e, attualmente, sto frequentando la facoltà di Relazioni Commerciali Internazionali all'università di Verona. Durante il mio percorso all'università degli studi di Milano mi sono specializzata nella lingua e cultura sia del mondo inglese che di quello spagnolo. Ora, mi sto focalizzando sul business, sempre in relazione alle due lingue scelte.
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
9 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent