5.0
(
2
)
507 lezioni completate
Ha aiutato oltre 5 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Andrea M.
Mi trovo benissimo con Linda perche' e' molto paziente ,disponibile e molto chiara nelle spiegazioni .Grazie a lei il mio rendimento scolastico e' migliorato.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (2)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao, offro ripetizioni di inglese, italiano, spagnolo e francese per migliorare la conversazione, la grammatica oppure per il conseguimento di certificazioni. Da quattro anni insegno sia a domicilio che su piattaforme online con grande piacere ottenendo ottimi risultati. Durante il mio quarto anno di liceo, ho studiato nelle Filippine per otto mesi (in inglese), diplomandomi là. L'anno successivo ho ottenuto il diploma di liceo linguistico in Italia con il massimo dei voti e doppio diploma (italo-francese). Inoltre, possiedo una certificazione Cambridge C2 per la lingua inglese e una SIELE livello C1 per la lingua spagnola. Ho una laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Economia e un master in relazioni internazionali. Attualmente frequento una laurea magistrale in Sviluppo d...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Filippino
Nozioni di base
Inglese
Fluente
Spagnolo
Fluente
Francese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Stress mentale
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Cibo e cucina
Giochi e intrattenimento
Lingue
Attività all'aperto
5.0
2 recensioni
A
Andrea M.
Mi trovo benissimo con Linda perche' e' molto paziente ,disponibile e molto chiara nelle spiegazioni .Grazie a lei il mio rendimento scolastico e' migliorato.
G
Giorgia F.
Linda è bravissima e molto professionale! 5stelle!!!
Linda R.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Domenico G.
5.0
(
1
)
Sono un laureato triennale in Ingegneria Gestionale con voto 110 al Politecnico di Bari. Ancora studente magistrale, mi piacerebbe continuare ad aiutare ragazzi più piccoli di me nel migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi scolastici nelle materie di Fisica, Matematica ed Economia. Definirei il pragmatismo e l'attenzione ai dettagli i miei pro. Ho frequentato e sto ancora frequentando il Politecnico di Bari per il corso di laurea di Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea con votazione di 110/110. Avendo in passato aiutato miei colleghi universitari nel superare determinati esami, tra cui appunto Analisi Matematica e Fisica, mi piacerebbe aiutare ancora altri ragazzi. Ho un'anno di esperienza di didattica face-to-face e ora mi accingo per la prima volta alla didattica a distanza, maturando già 6 mesi d'esperienza su questa piattaforma.
Gianmarco D.
5.0
(
1
)
Materie (livello superiori e universitario): Elettrotecnica e Macchine Elettriche, Fisica, Matematica, Inglese, Chimica. Il metodo induttivo è quello che più prediligo durante le lezioni frontali e online nelle materie scientifiche che mi trovo spesso a trattare, ossia insegnare basi che agli alunni serviranno per capire autonomamente tutto il resto diminuendo il più possibile il carico di nozioni da imparare a memoria, anche se mi adeguo ad ogni situazione in base al tipo di studente che ho di fronte. Durante la prima lezione preferisco subito testare la preparazione dello studente, in modo tale da procedere poi nella direzione più consona per l'alunno. Il tempo che porterà alla preparazione ottimale chiaramente varierà da persona a persona, poiché forzare uno studente a non seguire "i suoi tempi" porterà a perdere tempo e a non focalizzarsi correttamente sull'obiettivo. Ognuno di noi ha delle attitudini differenti ma per comprendere qualcosa ritengo ci sia bisogno sempre di ottime basi mentre il resto verrà da sé col giusto approccio e metodo, se c'è impegno dall'altra parte. Come tutor formativo, da più di 15 anni do il massimo per mettere sempre a proprio agio lo studente e far sì che tiri fuori il meglio di sé anche nelle materie più ostiche. Aiuto come posso negli esercizi per alleggerire lo studente dal peso dei compiti a casa e cerco di dare una mano anche fuori dall'orario di lezione con consigli o con esercizi svolti da studiare e ripassare. Utilizzo inoltre il LaTeχ per le ripetizioni di matematica online, potendo condividere e risolvere così più facilmente esercizi e dimostrazioni. Tratto perlopiù materie scientifiche, soprattutto matematica ed elettrotecnica, ma mi sono occupato anche di filosofia, latino e altre materie umanistiche che ho avuto modo di studiare nel mio percorso scolastico e approfondire privatamente. - Liceo Scientifico "A. Volta"; - Ingegneria Elettrica presso Politecnico di Bari; - Apprendistato presso DPM Elettronica S.r.l. in saldatura SMD, misurazione di prestazioni droni e costruzione meccanica di banchi Dronesbench (progetto per il quale sono stato anche assistente esecutivo e blogger e per il quale ho tenuto corsi per università e istituti superiori); - Certificazione Woom Italia in progettazione pagine web, contenuti digitali/multimediali e risorse informative; - Master Digital Coach in Digital Marketing; - Assistente tecnico e addetto alla Control Room presso Amon Energy in ambito eolico e quadri BT/MT dal 2022; - Tutor e Mentor GoStudent da giugno 2021.
Annarita B.
5.0
(
3
)
Mi chiamo Annarita Bianco, ho 22 anni e abito in provincia di Bari. Mi sono diplomata con il massimo dei voti al Liceo Scientifico Sante Simone di Conversano e ho conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Bari con votazione 110 e lode. Ho ricevuto il titolo di Giovane Eccellenza Pugliese a seguito della partecipazione alla V edizione del contest #StudioinPugliaPerchè. Amo le discipline scientifiche e vorrei trasmettere la stessa passione a studenti che non hanno la fortuna che io ho da quando ero alle scuole elementari. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e penso che GoStudent sia una valida alternativa per farlo. Certificazione Cambridge English FCE (Level B2) PCTO presso IBM Bari
Riccardo C.
Le lingue straniere sono sempre stata la mia passione fin da piccolo, e mi è sempre piaciuto studiarle. Un'altra cosa di cui sono appassionato è la cultura giapponese, quindi mi piacciono anche gli anime e i manga, e ultimamente sto riscoprendo un certo interesse per il nord Europa, motivo per cui ho iniziato a studiare le lingue svedese e norvegese. Ho studiato inglese fin dalla scuola materna, poi naturalmente anche durante la scuola. Ho frequentato il liceo linguistico e ho conseguito diverse certificazioni, tra cui PET, FCE e CAE. Inoltre ho fatto diverse vacanza studio in Inghilterra in estate. Ho iniziato a studiare spagnolo alle medie e ho continuato a studiarlo gli ultimi 3 anni di liceo. Ho conseguito il livello B2 della certificazione DELE. Ho studiato tedesco tutti i 5 anni di liceo e ho conseguito il livello B1 del Goethe Zertifikat. Ho studiato giapponese prima da autodidatta e poi ho frequentato dei corsi in un centro di cultura giapponese a Milano, dal livello base a livello avanzato, con insegnante madrelingua. Per quanto riguarda svedese e norvegese, li ho studiati entrambi da autodidatta.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent