5.0
(
9
)
761 lezioni completate
Ha aiutato oltre 41 studenti
19 € - 30 € a lezione
G
Gabriele M.
Mi trovo molto bene con Alessandro perché è molto chiara e preciso e soprattutto molto disponibile
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (9)
Esperienza
Più di 1 anno di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
13 prenotazioni nell'ultima settimana
Piacere, mi chiamo Alessandro. Sono uno studente di Fisica all'Università di Bologna, frequentante il triennio. Sono attualmente il referente per il secondo anno di Fisica per l'Associazione Italiana Studenti di Fisica, sezione di Bologna. Sono italiano ma parlo fluentemente l'inglese, e amo insegnare le materie scientifiche, strada che continuerò a percorrere proseguendo gli studi. Spero di riuscire a farti apprezzare le mie materie come io le amo, e risolvere ogni tuo dubbio! Ho frequentato la scuola media ''Felice Fatati'', uscendo con 10 con lode e borsa di studio come migliore studente dell'Istituto. Successivamente, ho frequentato il Liceo Scientifico ''Galileo Galilei'' di Terni, diplomandomi con 100 e lode, ed ottenendo una borsa di studio come migliore studente del Liceo. Frequen...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Maturità
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Lingue
Leggere
Attività sociali
5.0
9 recensioni
G
Gabriele M.
Mi trovo molto bene con Alessandro perché è molto chiara e preciso e soprattutto molto disponibile
G
Ginevra F.
Tutor preparato e disponibile. Veramente bravo. mi ha aiutato in matematica, chimica e fisica.
M
Matteo/emma P.
Già alla prima lezione le sue spiegazioni sono state di grande aiuto per me
P
Patrice G.
erano perfette, sa spiegare bene le cose, in modo comprensibile.
Alessandro D.
Lezione di prova di 30 minuti
13 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 1 anno di esperienza di insegnamento con GoStudent
Evangelia I.
5.0
(
8
)
Mi chiamo Evangelia .Sono di origine Greca .Sono amante delle lingue straniere perché aprono le porte della conoscenza di nuove culture ed ampliano i nostri orizzonti. • Ho sostenuto il certificato di Cambridge della conoscenza della lingua Inglese e Impartisco lezioni /ripetizioni agli studenti delle scuole elementari/medie/superiori e a persone adulte che vogliono apprendere o migliorare la loro conoscenza linguistica sia per motivi di lavoro sia per viaggiare o per passione. • Inoltre sono disponibile come aiuto compiti agli studenti delle elementari su tutte le materie. • Essendo madrelingua greca impartisco lezioni di greco moderno . Il mio obiettivo è di trasmettervi lo stesso l'entusiasmo e l'amore che ho "Io" per le lingue straniere. Ho frequentato il liceo classico in Grecia e contemporaneamente ho seguito lezioni di Inglese e di italiano in una scuola privata da dove ho sostenuto il certificato FCE di Cambridge in inglese e il certificato superiore della lingua italiana .Attualmente sto studiando alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Sono stata in Inghilterra ed ho frequentato dei corsi di inglese all'università di Weston-Super-mare
Giovanni C.
Ciao, Mi chiamo Giovanni, ho 31 anni, ho una laurea in lingue e cultura cinese, conseguita all'università Ca'Foscari di Venezia. Durante i miei studi ho sempre fatto ripetizioni di cinese a studenti della mia facoltà aiutandoli a passare gli esami universitari e a laurearsi. Ho lavorato anche come interprete e traduttore per ospedali, scuole, stazioni di polizia e tribunali. Ho anche insegnato a scuola come docente di sostegno alle medie e su materia alle elementari. Attualmente lavoro come docente di italiano per stranieri all'università. Ho una laurea magistrale in lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea (curriculum Cina) con un focus sulla linguistica e sulla didattica della lingua cinese. Attualmente lavoro all'università e insegno italiano agli studenti cinesi che vengono in Italia a frequentare l'università.
Gregorio S.
5.0
(
1
)
Ciao! Mi chiamo Gregorio e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza, e ho lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione di Avvocato. Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. Per le lingue: Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Per diritto: A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot.
Thomas Maria M.
5.0
(
5
)
Docente di Latino e Italiano, Storia e Geografia, Musicologia e Scienze (la mia formazione è, a livlelo liceali, scientifica) con oltre 10 anni di esperienza. Aiuto studenti di medie, liceo e università a migliorare metodo, traduzione e risultati. Specializzato nel recupero debiti e nella preparazione a verifiche e interrogazioni, con lezioni chiare, personalizzate e orientate agli obiettivi. Tenore lirico, organista, direttore di Coro. Laureato in Lettere (L-10) e Filologia Italiana (LM-15) presso l’Università di Messina 110 cum laude. Ho partecipato a Certamina di latino e mi sono formato come Redattore editoriale (Curcio). Collaborato De Agostini Scuola per il manuale Musae comites. Insegno da oltre 10 anni. Oltre 27mila ore di lezione.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
13 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 1 anno di esperienza di insegnamento con GoStudent