foto utente
foto utente

Alessandro T.

23 lezioni completate

Ha aiutato oltre 2 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Con un background accademico nello studio delle lingue orientali e nella traduzione, offro lezioni e ripetizioni di inglese e giapponese a studenti di ogni età o adulti interessati a conoscere nuovi paesi e culture. Il mio punto forte sono la conversazione e la comprensione orale, abilità acquisite attraverso varie esperienze di studio e insegnamento all'estero. Mi piace anche inventare giochi e attività per motivare chi accompagno nello studio, a prescindere dall'età. Sono un persona tranquilla e paziente, mi piace fare dello humour e cercare di stimolare l'apprendimento linguistico attraverso la discussione di temi che appassionano sia me che lo studente o la studentessa. Personalmente, utilizzo un approccio più rilassato all'apprendimento delle lingue, meno orientato verso i risultati...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Alessandro

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Fluente

Italiano

Madrelingua

Giapponese

Fluente

Titolo di studio più alto

Altro titolo accademico

foto utente

Alessandro T.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Marco N.

5.0

(

4

)

Sono Marco, sono laureato in Fisica Teorica a Torino. Nel tempo libero mi interesso a cinema, fotografia e sport. Parallelamente agli studi, ho sempre cercato di aiutare studenti a comprendere meglio i concetti che non riuscivano a padroneggiare, facendo anche esperienze di volontariato. Sono una persona empatica, che indaga a fondo su quale sia il metodo migliore per risolvere eventuali dubbi od insicurezze. Mi sono diplomato al liceo scientifico, successivamente ho conseguito la laurea triennale in Fisica e la laurea magistrale in Fisica Teorica all'Università degli Studi di Torino. Ho un certificato di lingua inglese a livello B2, competenze nella programmazione e gestione software.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Kiara C.

Mi chiamo Kiara Cristofaro, ho 23 anni e sono una studentessa magistrale di Ingegneria Gestionale. Offro supporto allo studio e ripetizioni, in particolare in matematica, una materia che spesso può sembrare difficile, ma che con il giusto approccio può diventare molto più chiara e affrontabile. Durante le lezioni mi piace accompagnare ogni studente passo dopo passo, spiegando gli argomenti in modo semplice, chiaro e graduale. Cerco sempre di adattarmi ai tempi e alle esigenze di ciascuno, perché ogni ragazzo ha il proprio modo di imparare. Per me è importante creare un clima sereno e accogliente, in cui ci si possa sentire liberi di fare domande, anche quelle che sembrano “banali”, chiarire i dubbi senza paura e ritrovare fiducia nelle proprie capacità. Essendo anche io una studentessa, capisco bene quanto a volte lo studio possa diventare faticoso o scoraggiante. Proprio per questo cerco di offrire non solo spiegazioni, ma anche ascolto, pazienza e incoraggiamento, aiutando gli studenti a sentirsi più sicuri e meno soli nel loro percorso. Il mio percorso formativo è iniziato al Liceo Scientifico Tradizionale, dove ho costruito una solida base nelle materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Dopo il liceo ho scelto di proseguire con Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea triennale e continuando poi con il percorso magistrale. Durante l’università ho avuto modo di approfondire ulteriormente le nozioni di matematica e fisica, applicandole anche a problemi più concreti e vicini alla realtà. Questo percorso mi ha aiutata a sviluppare un buon metodo di studio, capacità di organizzazione e ragionamento, aspetti che cerco di trasmettere anche agli studenti durante le lezioni, aiutandoli a trovare un approccio più efficace e personale allo studio.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Alessia S.

5.0

(

4

)

Ciao! Piacere sono Alessia e ad oggi studio medicina dopo essermi laureata in tecniche di radiologia medica. Lavoro con GoStudent da quasi due anni. Ho diverse esperienze con bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori. Sono una persona solare con diversi hobby e cerco sempre di portare un po' di serenità nell'affrontare il percorso scolastico incoraggiando gli studenti a dare sempre il meglio e a superare i propri limiti, condividendo anche le mie esperienze accademiche. Ho esperienza nella preparazione dei test di accesso alle facoltà medico-sanitarie in particolare in chimica e biologia. ............................ Il mio metodo di insegnamento è basato molto sulla pratica e sulla ripetizione ritenendole molto utili per apprendere fino in fondo la teoria. ............................ Ho flessibilità con gli orari e cerco sempre di andare incontro allo studente per tutte le necessità e gli inconvenienti, molto aperta al dialogo con i genitori e ad ascoltare le varie problematiche riscontrate. Diploma istituto tecnico biotecnologico sanitario (2018) Laurea triennale in tecniche di radiologia medica e radioterapia (2018-2021) Attualmente frequento il 3° anno Medicina e Chirurgia (2021- oggi) .......................................................

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Simona G.

5.0

(

1

)

Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

Home/Ripetizioni online/Alessandro T.
foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent