5.0
(
1
)
220 lezioni completate
Ha aiutato oltre 35 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Alberto M.
Docente molto bravo e disponibile con i ragazzi. Insegnante paziente e molto comunicativo. Puntuale nelle lezioni. Le sue lezioni non sono noiose e attirano l'attenzione dei ragazzi... anche se fosse più di un'ora i ragazzi non si annoiano.... Bravo!!!!!
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (1)
Esperienza
Più di 1 anno di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao! Mi chiamo Alessio e sono dottore magistrale in 'Filologia moderna' (LM-14) con Lode presso l'Università di Bologna. Offro lezioni private di grammatica e letteratura italiana e di lingua e letteratura latina da ormai qualche anno. Con gli studenti e le studentesse cerco sempre di instaurare un rapporto sereno, di fiducia, e cerco soprattutto di stimolare al ragionamento per un apprendimento più consapevole dei vari argomenti affrontati insieme. Offro inoltre la possibilità di sostenere verifiche orali come simulazioni di interrogazioni scolastiche o di esami di più alto livello. Vi aspetto :) Ho frequentato il liceo scientifico a Viareggio (LU), conseguendo il diploma nel mese di luglio 2017. Poi, mi sono iscritto alla triennale in Lettere (L-10) presso l'Università di Pisa, conclud...
Livello di insegnamento
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Autismo
Dislessia
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Giochi e intrattenimento
Attività all'aperto
5.0
1 recensioni
A
Alberto M.
Docente molto bravo e disponibile con i ragazzi. Insegnante paziente e molto comunicativo. Puntuale nelle lezioni. Le sue lezioni non sono noiose e attirano l'attenzione dei ragazzi... anche se fosse più di un'ora i ragazzi non si annoiano.... Bravo!!!!!
Alessio B.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 1 anno di esperienza di insegnamento con GoStudent
Eleonora M.
5.0
(
4
)
Ho 27 anni e tanta passione! Mi piacciono le lingue e amo insegnare, per questo offro il mio aiuto nel prepararvi per verifiche, esami e certificazioni linguistiche (ho esperienza nella preparazione dello IELTS) oltre ad affiancarvi durante i compiti e darvi utili suggerimenti in base alla mia esperienza. Amo viaggiare e ho visitato tanti paesi avendo anche modo di perfezionare la mia pronuncia e la mia conoscenza delle lingue. Svolgo un tirocinio part time in Spagna e sono disponibile per seguire i miei studenti tutti i pomeriggi e anche nel weekend. Sono una persona dinamica e flessibile, mi piace comunicare e voglio che i miei studenti comprendano tutto quello che studiamo insieme. Per questo utilizzo mappe concettuali e spiegazioni semplici, da affiancare agli esercizi indispensabili per acquisire un metodo di studio corretto. Dico sempre ai miei studenti che io imparo con loro, in quanto sono disposta a mettermi in gioco per migliorare e a modificare il metodo che utilizziamo per far sì che le lezioni portino sempre a ottimi risultati. Ho seguito ragazzi di varie età (dai 10 ai 23 anni) e adulti, anche con DSA. Ho conseguito una Laurea Magistrale in traduzione specialistica presso l’università di Trieste in inglese e spagnolo con certificazione C2 in entrambe le lingue e una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica all'Università di Bologna, dopo il Liceo Classico frequentato con molta passione. Ho anche svolto un Erasmus di sei mesi in Spagna e sto frequentando un tirocinio post-lauream a Córdoba, in Spagna. Ho quattro anni di esperienza nelle ripetizioni a studenti, maturati durante i miei studi universitari. Ho insegnato italiano, inglese e spagnolo a persone di ogni età, anche con DSA. Ho inoltre acquisito i crediti necessari per diventare docente di scuola secondaria di primo e secondo grado di inglese e spagnolo, in attesa di svolgere il concorso appena possibile.
Giada C.
Sono Giada, un'appassionata di lingue straniere da sempre. Ho studiato Lingue a Pavia e Studi italo-tedeschi (double degree) in magistrale tra Firenze e Bonn, continuando poi la mia formazione grazie al Dottorato di Ricerca in letteratura e linguistica tedesca presso l’Università di Pavia. Ho vissuto per 3 anni in Germania a Heidelberg, Berlino e Bonn. Con questa esperienza, il mio amore per la lingua tedesca è diventato ancora più forte e mi ha permesso di entrare in stretto contatto anche con gli usi e costumi di questo Paese. Insegno da diversi anni sia come insegnante privata sia nella scuola pubblica. Durante questi anni ho perfezionato il mio modo di insegnare, cercando di migliorarmi sempre più. Ho imparato molto dai miei alunni e sicuramente la cosa più importante che ho appreso è che, quando ci si diverte, si impara di più. Il mio obiettivo è quello di trasmettere agli altri la mia passione per la lingua tedesca e per lo studio in generale. Laurea Magistrale in Studi Italo-Tedeschi (double degree) conseguita con lode Laurea Triennale in Lingue e culture moderne Vincitrice di borsa di Dottorato di Ricerca in Scienze del testo letterario e musicale Certificazione DaF Certificazione CAE 24 CFU insegnamento 4 anni di esperienza come insegnante nella scuola pubblica (secondaria di primo e secondo grado)
Roberto B.
Laureato in economia presso l'università di Ancona (specialistica in finanza banche e assicurazioni) 110/110. Impiegato a tempo pieno come controller e consolidation specialist. Esperienza in revisione contabile di 5 anni, presso KPMG S.p.A. Passioni e Hobby: Corsa e sport, donatore Avis (presidente della sezione comunale), Informatica, tecnologia. Università Politecnica delle Marche, Corso in Economia e Finanza, Laurea in Finanza Banche e Assicurazioni (110/110) Specializzazioni: Patente europea del computer (EDCL), Inglese scritto e parlato per lavoro tutti i giorni, Francese scolastico, spagnolo
Stefano S.
5.0
(
2
)
Mi chiamo Stefano e sono una persona curiosa e appassionata di ciò che studio e di ciò che insegno. Nel tempo libero mi piace leggere e guardare film, perché credo che libri e cinema siano due modi potenti per capire meglio il mondo e le persone. Amo molto i cani e gli animali in generale. Amo la musica e suono il basso da anni. Mi interessa imparare nuove lingue, perché ogni lingua apre un modo diverso di pensare. Sono particolarmente appassionato di fisica medica, un ambito che unisce scienza e applicazioni concrete. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico Statale Nicolò Copernico di Brescia nel 2018, con una votazione di 96/100. Ho dapprima cominciato a studiare Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano, per poi cambiare strada e iscrivermi alla facoltà di Fisica presso l'Università degli Studi di Padova, dove ho conseguito la Laurea Triennale nel 2023 con una votazione di 101/110. Ho poi proseguito con la Laurea Magistrale in Physics of the Fundamental Interactions sempre presso l'Università degli Studi di Padova, dove mi sono laureato nel settembre del 2025 con una votazione di 110 e Lode/110. Ho concentrato il mio percorso di studi su corsi di fisica nucleare e subnucleare, fisica medica, biofisica e fisica sperimentale.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 1 anno di esperienza di insegnamento con GoStudent