5.0
(
3
)
1567 lezioni completate
Ha aiutato oltre 42 studenti
19 € - 30 € a lezione
e
Eleonora V.
persona molto disponibile, attenta e cortese, nelle spiegazioni risulta molto chiara
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (3)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Sto svolgendo un dottorato di ricerca in scienze dell'antichità, sono bilingue inglese con C2 e ho vissuto nel Regno Unito per 5 anni, dove ho frequentato triennale e magistrale all'Università di Cambridge. Le mie aree di interesse accademico sono letteratura classica (in particolare epica omerica, lirica, tragedia greca e poesia latina), filosofia antica e linguistica. Mi piace l'idea che le materie antiche possano essere riportate in vita grazie a un approccio moderno, con riferimenti alla cultura contemporanea e collegamenti con altre culture. Ho esperienza nell'insegnamento del greco e del latino, sia grammatica sia letteratura. Nella traduzione di versioni, impiego un metodo coinvolgente ed efficace, implementato con schemi e materiale di studio extra che provvedo a fornire agli stude...
Lingue parlate
Giapponese
Fluente
Inglese
Fluente
Francese
Nozioni di base
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Stress mentale
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Altro
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
5.0
3 recensioni
e
Eleonora V.
persona molto disponibile, attenta e cortese, nelle spiegazioni risulta molto chiara
F
Francesco S.
Mi sono trovato molto bene, abbiamo discusso di argomenti interessanti.
v
Vincenzo L.
molto bene lei e un insegnante molo disponibile e preparata.
Camilla P.
Lezione di prova di 30 minuti
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Simona G.
5.0
(
1
)
Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.
Simone P.
Ciao! Mi chiamo Simone, sono uno studente magistrale di Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano. Ho competenze trasversali che riguardano diversi campi della matematica, l'informatica e l'economia. Sono inoltre appassionato di letteratura, poesia, cinema e, in generale, di tutte le possibilità che ha l'essere umano di mettere a nudo le proprie emozioni. Sono inoltre molto interessato all'aspetto di ricerca, e il mio obiettivo sarebbe perseguire un dottorato. Il mio percorso è iniziato con un diploma in Informatica presso l’ITT "Enea Mattei" di Sondrio, conseguito con 100/100, dove ho maturato solide basi nella programmazione e nelle infrastrutture di rete. Ho proseguito i miei studi al Politecnico di Milano, laureandomi in Ingegneria Gestionale con 105/110, integrando così le scienze fisico-matematiche con una profonda comprensione della micro/macroeconomia e della gestione aziendale. Attualmente frequento la laurea magistrale in Ingegneria Matematica, con una specializzazione in Statistica che mi ha permesso di affinare le mie competenze in Analisi, Probabilità e programmazione scientifica da un punto di vista sia teorico che applicativo. Grazie a questa formazione trasversale e alla mia passione per la ricerca, offro un metodo d'insegnamento che punta a valorizzare completamente lo studente, cercando di "scomporre" argomenti complessi, partendo dalla comprensione del nucleo, per poi costruire su esso il resto dell'analisi.
Andrea D.
5.0
(
13
)
Sono un ragazzo molto semplice, paziente con gli altri, ambizioso e determinato nello studio e nel lavoro. Passo volentieri del tempo in compagnia di amici e colleghi, con videogiochi e giochi da tavolo, ma anche a leggere curiosità, scoprire cose nuove, come escursioni in montagna, cucinare piatti esotici, rafting e così via! Attualmente lo studio mi sta prendendo molto tempo da dedicare a nuovi hobby ma dopo tanto impegno ci sarà sempre tempo per svagarsi un po'! Sono laureato in Biologia Molecolare e Cellulare e durante il mio percorso di studi ho svolto un periodo Erasmus in Germania di un anno, in cui al fianco di studenti di diverse nazionalità ho trascorso un periodo stupendo, approfondendo materie come microbiologia, genetica e biologia molecolare. Dopo la laurea ho lavorato sia come insegnante di scuole superiori e medie, sia come borsista di ricerca all'Università. Ultimamente ho ripreso gli studi, iscrivendomi alla facoltà di Medicina e Chirurgia, con la speranza di vedere realizzato il mio più grande sogno!
Giulia Eleonora P.
Se pensi che sia impossibile passare da una grave insufficienza al 7 in pagella in latino, ti assicuro che l'ho visto accadere più volte sotto i miei occhi. Sono una persona molto alla mano, mi immedesimo nei problemi degli studenti e sono disponibile per chiarimenti e correzione compiti anche al di fuori dell'orario delle lezioni. Non esistono casi persi: esistono solo studenti che non hanno ancora acquisito il metodo giusto e insegnanti poco capaci di semplificare nozioni complesse. Diploma al Liceo Classico Virgilio (MN). Laurea triennale in Lettere Classiche conseguita col massimo dei voti e laurea magistrale in Italianistica, con esperienza di un anno alla KU Leuven, nella top 10 delle università d'Europa nel settore umanistico. Specializzata nell'insegnamento della grammatica latina, da cui ho tratto le mie maggiori gratificazioni sul piano umano. Esperienza di insegnamento privato decennale, tra cui cinque con Go Student. Lingue parlate: italiano, inglese, portoghese.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
8 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent