foto utente
foto utente

Cristina F.

Disponibile questa settimana

4.9

(

16

)

1725 lezioni completate

Ha aiutato oltre 34 studenti

19 € - 30 € a lezione

F

Francesca S.

She is a nice caring person who helps me learn a lot and I prefer when she writes the things on the whiteboard instead of making me do exercises. I really appreciate the work that she has done for me and to make me learn all these new things that I haven’t known. These tutoring lessons have helped my grades get higher and better and my teachers are seeing a difference in my academical learning. In final, I would like to say that she is a nice person. I appreciate everything that she does for me.

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (16)

Chi sono

Esperienza

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

12 prenotazioni nell'ultima settimana

Mi chiamo Cristina, sono originaria dell’Ecuador e l’insegnamento è da sempre la mia grande passione. Ho studiato in Italia presso l’Istituto Tecnico per i Servizi Sociali “Jean Piaget”, dove ho sviluppato solide competenze educative, con particolare attenzione all’infanzia. Ho maturato esperienza come insegnante di sostegno e AEC nelle scuole italiane, approfondendo la conoscenza del sistema scolastico e affinando un approccio didattico inclusivo e personalizzato. Mi impegno a creare un ambiente di apprendimento sereno, stimolante e attento alle esigenze di ogni studente. Oltre al supporto nello studio, aiuto i ragazzi a gestire ansia e stress, migliorando concentrazione e metodo di lavoro. Ho accompagnato con successo diversi studenti nella preparazione di esami universitari, offrendo ...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Cristina

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Spagnolo

Madrelingua

Francese

Nozioni di base

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Discalculia

Dislessia

Stress mentale

Invalidità fisica

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Cibo e cucina

Lingue

Attività all'aperto

Leggere

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Cristina

4.9

16 recensioni

F

Francesca S.

She is a nice caring person who helps me learn a lot and I prefer when she writes the things on the whiteboard instead of making me do exercises. I really appreciate the work that she has done for me and to make me learn all these new things that I haven’t known. These tutoring lessons have helped my grades get higher and better and my teachers are seeing a difference in my academical learning. In final, I would like to say that she is a nice person. I appreciate everything that she does for me.

A

Alissa H.

spiegazioni molto chiare accompagnate da esercizi molto utili per mettere in pratica ciò che si è acquisito. dà il tempo necessario per scrivere, ricopiare e pensare ad una risposta. gli argomenti spiegati vengono ripetuti a scopo di memorizzarli e durante una lettura è molto utile il fatto che lei legge e poi ripeto, ciò mi facilita la lettura del testo e soprattutto posso sentire la pronuncia e provare a ripeterla.

M

Matilda D.

Fantastica, bravissima, super gentile e ha creato una bellissima lezione, strutturata, dettagliata nei minimi particolari e ti segue davvero tanto, aiutandoti nella pronuncia e nell'imparare nuove parole!

a

Alessandro M.

HO FATTO GIUSTO L'80 PER CENTO DELLE DOMANDE DEL QUI SULLE ABITUDINI A TAVOLA DEGLI SPAGNOLI E 1L 100 PER CENTO NELL ALTRO QUIZ DI SPAGNOLO

foto utente

Cristina F.

Lezione di prova di 30 minuti

12 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Sharon C.

5.0

(

5

)

Insegnante specializzata in Greco e Latino, Filosofia e Storia. Durante il periodo estivo, metto a disposizione la mia esperienza per percorsi di recupero personalizzati, con l’obiettivo di aiutare ogni studente a superare le difficoltà scolastiche in modo rapido ed efficace. Il mio metodo si adatta alle caratteristiche individuali di ciascun alunno, garantendo risultati concreti in tempi brevi. Impartisco lezioni di Greco, Latino, Italiano, Filosofia, Storia e Geografia, con un approccio chiaro, rigoroso e motivante. Dottorato di ricerca in Filosofia Teoretica Laurea Magistrale in Filosofia Contemporanea Laurea Magistrale in Filologia classica Diploma di Maturità Classica Flautista Unisco una solida formazione classica a una competenza avanzata nel pensiero filosofico contemporaneo e teoretico. Affianco all’attività accademica e didattica una consolidata esperienza musicale come flautista, con partecipazioni a concerti, ensemble e produzioni liturgiche.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Emma C.

5.0

(

1

)

Ciao a tutti! Mi chiamo Emma, ho 19 anni e sto studiando medicina a Pavia, nel tempo libero do ripetizioni a ragazzi e ragazze che hanno bisogno di una mano con lo studio. So bene cosa vuol dire trovarsi davanti a un argomento che sembra impossibile o non sapere da dove iniziare, perché ci sono passata anch’io. Proprio per questo cerco di spiegare le cose in modo semplice, pratico e senza stress, adattandomi al ritmo di chi ho davanti. Niente ansia da interrogazione o lezioni super rigide: l’obiettivo è capire davvero gli argomenti, organizzarsi meglio e sentirsi più sicuri. Le lezioni sono tranquille, dirette e pensate per rendere lo studio un po’ più leggero (e meno noioso). Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 2025 e ora sto studiando medicina all'università degli studi di Pavia. Nel mio percorso scolastico ho avuto modo di formarmi in maniera approfondita sia su materie umanistiche ma soprattutto su materie scientifiche.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Luca D.

5.0

(

7

)

Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Angelica B.

5.0

(

4

)

Moin! Sono Angelica, ho 28 anni e collaboro come Tutor di GoStudent da circa tre anni. Mi occupo di lingua e linguistica tedesca da più di 10 anni, ho vissuto e lavorato ad Amburgo e ad Hannover in Germania. Approfitto del tempo libero per tornare in Germania, visitare nuove città mi dà la possibilità di vivere ogni sfumatura della realtà tedesca. Aiuto studenti delle elementari, medie, superiori, studenti universitari e lavoratori che per motivi di lavoro hanno necessità di apprendere la microlingua relativa ad un settore specifico. Mi occupo anche di preparazioni per certificazioni Goethe, TELC, Daf Prüfung ed esami universitari fino a livello C2. Se hai bisogno di supporto per orientarti meglio nello studio della lingua, sarò felice di aiutarti! Dal 2024 frequento il corso di Laurea magistrale in Scienze del Linguaggio (Ca' Foscari, Venezia), nel 2023 ho conseguito la certificazione TestDAF C1 20/20 (tedesco) // Nel 2022 ho terminato il Corso di Laurea triennale in Lingue, civiltà e scienze del linguaggio, curriculum linguistico-filologico-glottodidattico, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia con la combinazione linguistica TEDESCO - RUSSO. // Dal 2016 al 2018 ho vissuto e lavorato in Germania (Hannover) nel settore turistico. Ho frequentato corsi di lingua B2-C1 presso Bildungsverein (DE). // Nel 2016 mi sono diplomata presso un istituto tecnico commerciale (100/100), dove ho frequentato l’indirizzo di studio RIM - Relazioni Internazionali per il Marketing. Questo percorso mi ha permesso di accostare lo studio delle lingue straniere (inglese, tedesco e francese) alle discipline economiche; durante il periodo scolastico mi sono appassionata allo studio delle lingue e ho sostenuto la certificazione DELF B1 (lingua francese).

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

12 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent