foto utente
foto utente

Emanuela C.

4.8

(

4

)

639 lezioni completate

Ha aiutato oltre 95 studenti

19 € - 30 € a lezione

A

Annachiara C.

Consiglio vivamente questa insegnante a chi vuole imparare in un ambiente accogliente e stimolante. Mi ha aiutato non solo a imparare, ma anche a credere IN ME STESSA

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (4)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Ciaooo! Sono Emanuela Cirami, ho 27 anni e sono di un piccolo paesino della provincia di Catania: Bronte. Se ami il pistacchio, conoscerai sicuramente questo posto. Ti potrei parlare di questo buonissimo prodotto ma, ebbene sì, non mi piace. E' proprio vero che chi ha il pane ma non i denti e chi ha i denti ma non il pane. Battuta a parte, sono laureata in Scienze della Nutrizione presso l'università di Urbino, nelle Marche. Qui ho avuto modo di crescere a livello professionale, confrontandomi con realtà locali e parrochiali, dando una mano a bambini e ragazzini come aiuto compiti oppure come tata. Amo i bambini e starei sempre con loro. Se state cercando una persona che sappia prendere l'attenzione dei bimbi, direi che state cercando la persona giusta!! Continuando il percorso della mia v...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Emanuela

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Titolo di studio più alto

Altro titolo accademico

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Dislessia

Handicap mentale

Invalidità fisica

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Leggere

Sport e fitness

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Emanuela

4.8

4 recensioni

A

Annachiara C.

Consiglio vivamente questa insegnante a chi vuole imparare in un ambiente accogliente e stimolante. Mi ha aiutato non solo a imparare, ma anche a credere IN ME STESSA

r

Rabhya V.

stata bravissimimissima a spiegare tutto e consiglia ed spiega le cose facilmente

G

Giulia C.

sempre disponibile, molto preparata, empatica e risoluta.

A

Adriana G.

E andate bene, voglio andare avanti con le lezioni

foto utente

Emanuela C.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Serena F.

Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una docente di tedesco e inglese, con esperienza anche nell’ambito del sostegno scolastico. Sono disponibile per lezioni di tedesco, inglese, italiano per stranieri e per attività di aiuto compiti, anche rivolte a studenti con BES. Sono nata in Calabria, ma vivo a Roma dal 2016. La passione per l’insegnamento mi accompagna da sempre: da bambina insegnavo ai miei pupazzi nella mia cameretta, mentre oggi mi emoziona poter condividere questa vocazione con studenti “in carne e ossa”. Accanto all’amore per le lingue — mi sono infatti specializzata in lingua tedesca e russa — coltivo una grande passione per la letteratura: sono una vera divoratrice di libri! Mi interessa inoltre il mondo dell’attualità e sono particolarmente affascinata dalle dinamiche geopolitiche internazionali. Amo moltissimo viaggiare e stare a contatto con la natura; per questo pratico diversi sport all’aria aperta, come la corsa, il nuoto e lo sci durante l’inverno. Nel corso dei miei studi ho avuto l’opportunità di vivere esperienze formative all’estero: ho studiato per un periodo nella splendida Vienna e, nel 2021, nella suggestiva città di Tubinga, nel sud della Germania. Mi considero una persona ambiziosa, determinata e molto curiosa. Affronto tutto ciò che amo con grande attenzione e cura dei dettagli. Mi piace circondarmi di persone solari e positive, con cui condividere passioni, idee e giornate sempre dinamiche. Amo mettermi continuamente alla prova, scoprire nuove realtà e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono una professoressa di tedesco e inglese presso un liceo di Roma da tre anni. Il mio percorso è iniziato alcuni anni fa, quando ho frequentato il liceo linguistico, studiando tedesco, francese e inglese, conseguendo il diploma con il voto di 100/100. Durante gli anni del liceo sono risultata vincitrice di un progetto del Goethe-Institut, grazie al quale ho trascorso un mese di studio a Vienna. Al termine dell’esperienza ho conseguito la certificazione B2 del Goethe-Institut. Nel 2016 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma, scegliendo il corso di laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, con un percorso in lingua tedesca e russa. Nel 2019 ho studiato presso l’Università di Vienna, approfondendo ulteriormente le mie competenze linguistiche e letterarie. Dopo aver conseguito la laurea triennale in corso con 110 e lode, ho proseguito gli studi magistrali in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, specializzandomi in lingua russa e, in particolare, in lingua tedesca. Nel 2021 ho trascorso un semestre di studio presso l’Università di Tubinga, in Germania, esperienza che ha ulteriormente arricchito il mio percorso formativo e linguistico. Mi sono laureata nel gennaio 2022 con il massimo dei voti, 110 e lode. Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione per il sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado (TFA Sostegno Medie), conseguendo il titolo nel 2025. Ho inoltre ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese e della lingua tedesca. Il mio percorso accademico si è concentrato sullo studio approfondito delle lingue, delle letterature e delle culture tedesca e russa. Parallelamente, mi sono specializzata nella traduzione in entrambe le lingue. Il percorso magistrale ha inoltre assunto una dimensione più politologica, grazie all’approfondimento del diritto internazionale.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Fabio 王成珍 D.

Oltre alle lingue, tra i miei hobby ci sono la pittura, la lettura del genere post-apocalittico e il pigrismo potente sul divano. Amo i film horror e sono fieramente uno di quei rompiscatole che afferma che i film sono meglio visti in lingua originale - perché è così! Ho 25 lunghi anni, vorrei diventare un insegnante... o ripiegare sull'aprire una lavanderia nei Paesi Bassi che chiamerò "De windmolen van Fabio" (Il mulino a vento di Fabio). Ho il gusto dell'orrido, infatti studio latino da autodidatta: evidentemene le lingue dei vivi non mi bastavano più e ho iniziato a infastidire gli antichi romani passati a miglior vita. L'unico problema è che quando chiedo loro come stanno, mi rispondono che Cartagine dev'essere distrutta. Chissà cosa sbaglierò... Ho una laurea in lingua cinese e coreana, inoltre ho conseguito due abilitazioni all'insegnamento quali il DITALS (insegnamento dell'italiano a stranieri) e il TEFL 5 (insegnamento dell'inglese). Ho lavorato come teacher assistant di lingua italiana a Bruxelles, e oggi insegno inglese in Umbria in un centro Cambridge.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Antonio S.

5.0

(

11

)

Ciao! Sono Antonio, tutor laureato in inglese e giapponese presso L'Orientale di Napoli. Ho diverse esperienze di studio all'estero. Ho vissuto in Giappone (città di Kobe) per circa un anno, grazie alla borsa di studio che ho vinto tramite la mia università. Ho inoltre vissuto per un breve periodo in Repubblica Ceca attraverso il programma Erasmus+. La cultura giapponese, in particolare la storia e l'arte, mi affascina particolarmente ed è ciò che mi ha spinto a studiarne la lingua. Entrambe le esperienze mi hanno permesso di immergermi in un contesto fortemente internazionale e di crescita personale. Mi reputo una persona alla mano e al tempo stesso molto paziente con persone di tutte le età. Sono diplomato in informatica e telecomunicazioni. Durante gli anni trascorsi alle superiori avevo già una certa predisposizione verso la lingua inglese. Ho sostenuto diversi esami certificati Trinity. Mi sono laureato al corso di laurea triennale di Lingua e Culture Comparate in Inglese e Giapponese e ho recentemente concluso la specialistica in Storia e Civiltà del Giappone.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Evangelia I.

5.0

(

8

)

Mi chiamo Evangelia .Sono di origine Greca .Sono amante delle lingue straniere perché aprono le porte della conoscenza di nuove culture ed ampliano i nostri orizzonti. • Ho sostenuto il certificato di Cambridge della conoscenza della lingua Inglese e Impartisco lezioni /ripetizioni agli studenti delle scuole elementari/medie/superiori e a persone adulte che vogliono apprendere o migliorare la loro conoscenza linguistica sia per motivi di lavoro sia per viaggiare o per passione. • Inoltre sono disponibile come aiuto compiti agli studenti delle elementari su tutte le materie. • Essendo madrelingua greca impartisco lezioni di greco moderno . Il mio obiettivo è di trasmettervi lo stesso l'entusiasmo e l'amore che ho "Io" per le lingue straniere. Ho frequentato il liceo classico in Grecia e contemporaneamente ho seguito lezioni di Inglese e di italiano in una scuola privata da dove ho sostenuto il certificato FCE di Cambridge in inglese e il certificato superiore della lingua italiana .Attualmente sto studiando alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Sono stata in Inghilterra ed ho frequentato dei corsi di inglese all'università di Weston-Super-mare

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent