5.0
(
10
)
4492 lezioni completate
Ha aiutato oltre 39 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Anna L.
Enrico Peretti è un docente di lingua inglese capace di stabilire con i suoi allievi un rapporto empatico, di fiducia che dispone all'ascolto e ad un apprendimento proficuo. Il metodo di insegnamento rispetta i bisogni, i ritmi di apprendimento degli allievi . Programma i contenuti, graduando le difficoltà sul piano grammaticale-sintattico, della comprensione- comunicazione linguistica. Suscita la motivazione e "la piacevolezza" di imparare, sollecitando l'acquisizione di schemi "plurali"
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (10)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
22 prenotazioni nell'ultima settimana
Diplomato a pieni voti in Ragioneria indirizzo giuridico economico aziendale e prima laurea in Amministrazione finanza e Marketing c/o l’università di Economia di Novara. Negli anni subito successivi alla laurea mi sono affacciato al mondo del lavoro spostandomi in diverse città: Biella, Napoli, Monza, Milano, Torino e ora a Roma. Pochi anni fa giunto alla decisione di abbandonare la carriera economico-manageriale, ho deciso di collaborare con un’associazione territoriale che aiuta adolescenti attraverso punti d’ascolto e assistenza allo studio per bambini e ragazzi, anche BES/DSA. Ho maturato quindi l’esigenza di specializzarmi nel settore dell’insegnamento affascinandomi e mi sono iscritto, rimettendomi in gioco, all’Università di Lingue di Torino. Sono al quarto anno di Lingue e Lettera...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Italiano
Madrelingua
Inglese
Fluente
Spagnolo
Fluente
Francese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Discalculia
Dislessia
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Istruzione e apprendimento
Giochi e intrattenimento
Lingue
Attività all'aperto
Conoscenza e sviluppo di sé
5.0
10 recensioni
A
Anna L.
Enrico Peretti è un docente di lingua inglese capace di stabilire con i suoi allievi un rapporto empatico, di fiducia che dispone all'ascolto e ad un apprendimento proficuo. Il metodo di insegnamento rispetta i bisogni, i ritmi di apprendimento degli allievi . Programma i contenuti, graduando le difficoltà sul piano grammaticale-sintattico, della comprensione- comunicazione linguistica. Suscita la motivazione e "la piacevolezza" di imparare, sollecitando l'acquisizione di schemi "plurali"
c
Catherine L.
Enrico est très sympathique, patient, pédagogue, d' une grand précision de langage. Avec lui, j' apprends la langue mais aussi la culture italienne. il me fait aimer de plus en plus l' italien et son parler.
a
Alex F.
trovo che sia molto preparato per quanto riguarda l'insegnamento con ragazzi con difficoltà di apprendimento, è in grado di capire lo stato d'animo del ragazzo, incoraggiando e spronando.
R
Riccardo P.
È sempre molto disponibile e competente . Mi ascolta e comprende le mie difficoltà. Mi aiuta con un percorso personalizzato che mi permette di recuperare e superare la mie incertezze.
Enrico P.
Lezione di prova di 30 minuti
22 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Evangelia I.
5.0
(
8
)
Mi chiamo Evangelia .Sono di origine Greca .Sono amante delle lingue straniere perché aprono le porte della conoscenza di nuove culture ed ampliano i nostri orizzonti. • Ho sostenuto il certificato di Cambridge della conoscenza della lingua Inglese e Impartisco lezioni /ripetizioni agli studenti delle scuole elementari/medie/superiori e a persone adulte che vogliono apprendere o migliorare la loro conoscenza linguistica sia per motivi di lavoro sia per viaggiare o per passione. • Inoltre sono disponibile come aiuto compiti agli studenti delle elementari su tutte le materie. • Essendo madrelingua greca impartisco lezioni di greco moderno . Il mio obiettivo è di trasmettervi lo stesso l'entusiasmo e l'amore che ho "Io" per le lingue straniere. Ho frequentato il liceo classico in Grecia e contemporaneamente ho seguito lezioni di Inglese e di italiano in una scuola privata da dove ho sostenuto il certificato FCE di Cambridge in inglese e il certificato superiore della lingua italiana .Attualmente sto studiando alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Sono stata in Inghilterra ed ho frequentato dei corsi di inglese all'università di Weston-Super-mare
Francesco B.
5.0
(
3
)
Laureato in Ingegneria Informatica (UniFI), aiuto gli studenti delle superiori da anni! La mia missione? Rendere semplici concetti complessi con esempi pratici e accessibili. Credo nel metodo su misura: ogni studente ha la sua chiave per il successo. Sceglimi per risultati concreti e per riscoprire la bellezza di queste materie. Nel tempo libero? Canto e suono in una compagnia di musical! Il mio percorso formativo è iniziato con il Diploma di Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate). Ho poi conseguito la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Firenze (UniFI). Attualmente, sto completando la Laurea Magistrale in Ingegneria.
Xhoana S.
Ciao! Sono un Ingegnere Informatico e vivo in Italia dal 2019, anno in cui mi sono trasferito dall'Albania per studiare al Politecnico di Torino. Qui ho completato tutto il mio percorso accademico, arrivando a conseguire la Laurea Magistrale con una specializzazione in Intelligenza Artificiale e Analisi dei Dati. Una parte fondamentale del mio percorso è stata lo studio: ho passato moltissimi anni studiando interamente in lingua inglese, il che mi ha aiutato ad aprire la mente e a imparare come spiegare concetti tecnici in modo chiaro e internazionale. Al di là dei titoli, quello che mi preme di più è l'approccio con gli studenti. So bene cosa significhi affrontare materie che sembrano impossibili all'inizio; per questo cerco sempre di mettermi nei panni di chi ho davanti. Mi piace rendere la matematica e l'informatica meno astratte e più 'reali', aiutando i ragazzi a trovare un loro metodo di studio che li faccia sentire sicuri e indipendenti. Sono una persona molto paziente e credo che con la giusta guida chiunque possa appassionarsi al coding o alla logica. Ho conseguito sia la Laurea Triennale con voto di 110 e Lode che la Laurea Magistrale con voto di 109 in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino. Durante il mio percorso accademico, mi sono specializzato in settori d'avanguardia come l'Intelligenza Artificiale e l'Analisi dei Dati (Data Analysis). La mia formazione si è svolta interamente in lingua inglese, permettendomi di padroneggiare la materia in un contesto internazionale. Grazie a questo percorso, ho acquisito competenze avanzate in programmazione, logica matematica e problem-solving, che oggi metto a disposizione dei miei studenti.
Renato F.
5.0
(
4
)
Moin! Mi chiamo Renato e vivo studio e lavoro come insegnante di lingue in Germania. Mi sono laureato dapprima con lode in Lingue e Culture Comparate (tedesco e giapponese) e successivamente ho proseguito i miei studi in Germania, dove ho perfezionato le mie conoscenze e seguito corsi di specializzazione in insegnamento del tedesco come lingua straniera, mentre adesso mi sto specializzando nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera presso l'università di Bologna. Coltivo da anni la passione per le lingue che nel tempo mi ha portato a imprarne diverse. Nel tempo ho anche maturato la passione per l'insegnamento, e sono ormai anni che insegno a persone di qualsiasi età, livello e background. Insegno infatti da tempo il tedesco e l'inglese in qualità e di tutor privato e insegnante di scuole di lingua e l'italiano sia come tutor, che come insegnante in scuole per migranti e attualmente all'università in Germania. Le mie lezioni contengono tutti gli aspetti imprenscidibili della lingua: grammatica, conversazione, comprensione del testo, ascolto, ma soprattutto uso attivo. Infatti il mio obiettivo è quello di farti usare la lingua in maniera reale e spontanea, secondo anche le tue esigenze. Per tale scopo mi servo sia di schemi ed esercizi tradizionali, ma anche di strumenti interattivi e giochi, nonché delle conoscenze acquisite in Germania che riguardano sia lingua formale e precisa, ma anche quella realmente usata dalle persone tutti giorni. Quindi, worauf wartest du? (Cosa aspetti?) 😉 Di seguito la mia formazione: diplomato al liceo classico, ho studiato lingue e culture comparate (tedesco e giapponese), laureandomi con la lode. Grazie a diverse borse di studio (Erasmus+, DAAD) ho passato un paio d'anni presso università tedesche (Göttingen, Monaco di Baviera, Würzburg) studiando lingua e letteratura tedesca. Presso queste università ho seguito diversi corsi di tedesco corrispondenti al livello C1-C2 del CEFR. Ho studiato in Germania insegnamento del tedesco come lingua straniera (Deutsch als Fremdsprache) presso la Georg-August-Universität di Göttingen. Attualmente studio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna Lingua e Cultura Italiane per Stranieri.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
22 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent