foto utente
foto utente

Federica A.

5.0

(

2

)

1586 lezioni completate

Ha aiutato oltre 98 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (2)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Esperienza

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Sono Federica, ho conseguito una laurea magistrale in chimica e tecnologia farmaceutiche (CTF), ed un diploma di perito chimico. Abilitata alla professione di farmacistaesperienza pregressa nell'insegnamento. Per tutta la mia vita ho studiato la chimica in ogni sua forma, dalla generale alla chimica organica, analitica fisica e farmaceutica. Conosco alla perfezione i programmi delle superiori perché oltre ad averli chiaramente studiati nel mio percorso seguo numerosi ragazzi ed insegno la materia. Seguo inoltre studenti universitari su chimica organica, generale analitica e farmaceutica. Con il fine ultimo di superare gli esami nel migliore dei modi. Il focus per me è il singolo studente. La mia tecnica si basa principalmente sul comprendere qual è il metodo di apprendimento di chi ho d...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Federica

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Italiano

Madrelingua

Titolo di studio più alto

Laurea Magistrale/Master

Esperienza con bisogni educativi speciali

ADHD

Ansia

Discalculia

Dislessia

Stress mentale

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Istruzione e apprendimento

Cibo e cucina

Giochi e intrattenimento

Attività all'aperto

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Federica

5.0

2 recensioni

M

Maichael &.

A

Adriana A.

foto utente

Federica A.

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Carlotta M.

5.0

(

5

)

Mi chiamo Carlotta ho 25 anni e vengo dalla provincia di Napoli. Sono laureata in Lingue e culture moderne e anche in Relazioni internazionali. Sono stata tirocinante presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea in Lussemburgo per 6 mesi dove ho affinato sia l'inglese che in frnacese. Ho diverse passioni nella vita: il cinema, la letteratura, le serie tv e soprattutto viaggiare! Credo che viaggiare apra la mente ci permette di fare sempre nuove amicizie e esperienze uniche. Altre mie due passioni sono l'inglese ed il francese e tutto ciò che le riguarda! Per questo sono qui non solo per aiutarti con queste lingue ma anche per trasmetterti la mia stessa passione. Ho una laurea triennale in Lingue e Culture moderne, dove mi sono focalizzata sullo studio globale dell'inglese e del francese e, ovviamente, tutto ciò che riguarda la filologia, linguistica, letteratura e la comunicazione. Successivamente ho conseguito una laurea magistrale in Relazioni Internazionali con un curriculum focalizzato sulla Politica, l'economia e le relazioni internazionali dove le materie principali del corso di studio si focalizzavano sul diritto internazionale, europeo, la storia moderna e della politica internazionale, geopolitica e l'economia e finanza internazionale. Al momento sono iscritta al master della Fondazione Italia USA sulla leadership per le relazioni internazionali ed il made il Italy.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Francesco S.

Sono laureato in statistica e ho un'esperienza pluriennale nelle lezioni di matematica per studenti delle scuole superiori del liceo e degli istituti tecnici (dal 1° al 5° anno). Insegno questa materia con passione perché mi piace aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi e allo stesso tempo trasferire loro un metodo di studio, costruire la fiducia in se stessi fino ad arrivare a non considerarla più una materia difficile o noiosa. Ho conseguito il diploma universitario in statistica presso l'università Cattolica di Milano. Da molti anni svolgo ripetizioni di matematica senza dare per scontata alcuna conoscenza pregressa, trasferendo motivazione e fiducia nelle proprie capacità agli studenti che seguo.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Luca D.

5.0

(

7

)

Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Alessia G.

5.0

(

2

)

Ciao a tutti! Sono Alessia, Ingegnere della sicurezza e docente. Ho frequentato il liceo classico Chris Cappell College e di seguito mi sono laureata con il massimo dei voti in Ingegneria. Il mio hobby è insegnare agli studenti ciò che non hanno compreso in un primo momento a scuola, aiutarli a fare i compiti e approfondire la materia che preferiscono e di cui hanno bisogno. Principalmente, avendo una formazione sia classica che scientifica, do l’opportunità, ai miei studenti, di rafforzare lo studio e le conoscenze di ogni materia in entrambi i campi (sia scientifico che classico) e offro la possibilità di “aiuto compiti” per gli alunni dalle elementari fino agli studenti del liceo. Ho sempre ottenuto ottimo feedback dai miei studenti e spero di ottenerli anche con i prossimi studenti e studentesse che decideranno di affidarsi a me come insegnante! Le loro vittorie sono anche le mie! Un abbraccio!! Con una solida base formativa in tutte le materie al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio (RM), ho coltivato la mia passione per l'ambito scientifico, che mi ha portato ad intraprendere il percorso ingegneristico. Ho conseguito una laurea triennale presso la prestigiosa Università La Sapienza di Roma in Ingegneria della Sicurezza, approfondendo le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide del settore. Ho completato gli studi per ottenere la laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza e Protezione Civile, presso La Sapienza. Ho insegnato presso l'Università come docente tutor e ho successivamente insegnato in un liceo come docente di fisica, matematica e informatica.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

8 prenotazioni nell'ultima settimana

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent