5.0
(
2
)
391 lezioni completate
Ha aiutato oltre 46 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Alberto P.
Le lezioni sono sempre chiare, ben organizzate e adatte alla propria materia. Molto preparato nel suo campo , con un ottima capacità nell'esporre i concetti e nella spiegazione. Sempre disponibile nel prenotare la lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (2)
Esperienza
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao! mi chiamo Giuseppe e sono uno studente di Medicina presso UniFi. Sono un ragazzo di 23 anni che oltre ad essere appassionato di scienza passa le sue giornate praticando sport come nuoto,running e ciclismo e adora suonare la chitarra e il pianoforte. Mi trovo in questa piattaforma già da un po’ in quanto una delle mie passioni è proprio l’insegnamento, sono sempre entusiasta di trattare gli argomenti che mi appassionano con gli studenti e fare divulgazione scientifica. Il mio metodo di insegnamento si basa innanzitutto nell’instaurare un rapporto tutor-studente calmo,confortevole e motivante,dove sbagliare è consentito e costruttivo al fine di imparare. Sono un tutor molto empatico che ha a cuore oltre che il rendimento nella materia trattata anche la passione che l’alunno può scoprir...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Maturità
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Discalculia
Dislessia
Stress mentale
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Cibo e cucina
Attività all'aperto
Leggere
Sport e fitness
5.0
2 recensioni
A
Alberto P.
Le lezioni sono sempre chiare, ben organizzate e adatte alla propria materia. Molto preparato nel suo campo , con un ottima capacità nell'esporre i concetti e nella spiegazione. Sempre disponibile nel prenotare la lezione
P
Procopio A.
gentile, disponibile, bravo e chiaro nella spiegazione.
Giuseppe Luigi Q.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Eleonora M.
5.0
(
4
)
Ho 27 anni e tanta passione! Mi piacciono le lingue e amo insegnare, per questo offro il mio aiuto nel prepararvi per verifiche, esami e certificazioni linguistiche (ho esperienza nella preparazione dello IELTS) oltre ad affiancarvi durante i compiti e darvi utili suggerimenti in base alla mia esperienza. Amo viaggiare e ho visitato tanti paesi avendo anche modo di perfezionare la mia pronuncia e la mia conoscenza delle lingue. Svolgo un tirocinio part time in Spagna e sono disponibile per seguire i miei studenti tutti i pomeriggi e anche nel weekend. Sono una persona dinamica e flessibile, mi piace comunicare e voglio che i miei studenti comprendano tutto quello che studiamo insieme. Per questo utilizzo mappe concettuali e spiegazioni semplici, da affiancare agli esercizi indispensabili per acquisire un metodo di studio corretto. Dico sempre ai miei studenti che io imparo con loro, in quanto sono disposta a mettermi in gioco per migliorare e a modificare il metodo che utilizziamo per far sì che le lezioni portino sempre a ottimi risultati. Ho seguito ragazzi di varie età (dai 10 ai 23 anni) e adulti, anche con DSA. Ho conseguito una Laurea Magistrale in traduzione specialistica presso l’università di Trieste in inglese e spagnolo con certificazione C2 in entrambe le lingue e una Laurea Triennale in Mediazione Linguistica all'Università di Bologna, dopo il Liceo Classico frequentato con molta passione. Ho anche svolto un Erasmus di sei mesi in Spagna e sto frequentando un tirocinio post-lauream a Córdoba, in Spagna. Ho quattro anni di esperienza nelle ripetizioni a studenti, maturati durante i miei studi universitari. Ho insegnato italiano, inglese e spagnolo a persone di ogni età, anche con DSA. Ho inoltre acquisito i crediti necessari per diventare docente di scuola secondaria di primo e secondo grado di inglese e spagnolo, in attesa di svolgere il concorso appena possibile.
Annagrazia T.
5.0
(
1
)
Mi ritengo una persona solare e aperta a nuove conoscenze, mi piace ascoltare e creare rapporti di fiducia reciproca. Sono molto precisa, per cui cerco sempre di portare a termine nel migliore dei modi ogni impegno preso. Nell'ambito dell'insegnamento, baso l'organizzazione delle lezioni sulle esigenze dei miei alunni. Inoltre, mi piace tenere presente quali sono le passioni di ogni alunno, così da poterle sfruttare per rendere lo studio un divertimento utile all'apprendimento. Sono una dottoressa magistrale in Lingue e letterature per il plurilinguismo europeo (Università degli studi di Napoli Federico II). Ho avuto la possibilità di svolgere più esperienze Erasmus, in Svizzera e in Spagna, il che mi ha portato a crescere sia personalmente che professionalmente. Mi sono laureata con un tesi sperimentale in linguistica spagnola. Al momento sono tutor di Go Student per italiano, spagnolo e inglese.
Simona G.
5.0
(
1
)
Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.
Giovanni C.
5.0
(
1
)
Ciao, Mi chiamo Giovanni, ho 31 anni, ho una laurea in lingue e cultura cinese, conseguita all'università Ca'Foscari di Venezia. Durante i miei studi ho sempre fatto ripetizioni di cinese a studenti della mia facoltà aiutandoli a passare gli esami universitari e a laurearsi. Ho lavorato anche come interprete e traduttore per ospedali, scuole, stazioni di polizia e tribunali. Ho anche insegnato a scuola come docente di sostegno alle medie e su materia alle elementari. Attualmente lavoro come docente di italiano per stranieri all'università. Ho una laurea magistrale in lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea (curriculum Cina) con un focus sulla linguistica e sulla didattica della lingua cinese. Attualmente lavoro all'università e insegno italiano agli studenti cinesi che vengono in Italia a frequentare l'università.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent