4.7
(
3
)
742 lezioni completate
Ha aiutato oltre 71 studenti
19 € - 30 € a lezione
a
Andrea R.
Mi sento preparato per future verifiche a scuola e più fiducioso, dovrò ripassare ed esercitarmi, grazie per il tuo aiuto.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (3)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Dopo il diploma al Liceo Scientifico, mi sono laureato in Archeologia all'Università di Torino (Laurea Triennale e Magistrale), e mi sono poi specializzato in Archeologia Classica alla Scuola di Specializzazione dell'Università di Milano. Spero un giorno di diventare un nuovo Indiana Jones (possibilmente senza persone che cercano di rubarmi i reperti trovati), o quantomento di spingere altre giovani menti verso l'arte, la storia e la cultura. Il mio mito è Alberto Angela, e i miei hobby sono leggere, vedere film e serie TV e giocare a videogiochi ambientati nel passato (e non solo). Dopo il diploma al Liceo Scientifico (indirizzo P.N.I.), mi sono laureato in Archeologia all'Università di Torino (Laurea Triennale e Magistrale), e mi sono poi specializzato in Archeologia Classica alla Scuol...
Livello di insegnamento
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Italiano
Madrelingua
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Dottorato
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Artigianato
Istruzione e apprendimento
Giochi e intrattenimento
Leggere
4.7
3 recensioni
a
Andrea R.
Mi sento preparato per future verifiche a scuola e più fiducioso, dovrò ripassare ed esercitarmi, grazie per il tuo aiuto.
M
Matteo M.
Molto serio e professionale
L
Lorenzo V.
Luca L.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Martino D.
5.0
(
2
)
Sono uno studente di fisica all'università di Pisa, da sempre ho una passione per la matematica e la fisica e mi piace molto parlare di questi argomenti anche con amici e parenti, riuscendo facilmente a coinvolgere anche quelli inizialmente disinteressati. Sono figlio di un professore di matematica di liceo e una professoressa di sostegno di scuole superiori, pertanto ho avuto a che fare negli anni con tantissimi studenti di ogni età e con diverse esigenze didattiche e di apprendimento. Mi piace interagire attivamente con gli studenti cercando di rendere le lezioni il più possibile dinamiche e interessanti, a causa degli argomenti che spesso possono sembrare ostici e difficili da comprendere. Negli anni ho fatto diverse esperienze di insegnamento ad ogni livello, dalle scuole elementari al livello universitario. Ho frequentato il liceo scientifico della mia città e sin dalle scuole elementari ho partecipato su consiglio delle mie maestre prima e dei miei professori poi ai giochi e alle olimpiadi di matematica e fisica ottenendo ottimi risultati. Attualmente sto studiando le ultime materie del terzo anno di triennale in fisica avendo già superato gli esami dei primi due anni. Durante gli anni scolastici mi capitava spesso durante lo studio collettivo con i compagni di classe di essere io a rispiegare le lezioni di matematica e fisica ai miei compagni in preparazione di compiti o interrogazioni. Iniziata l'università sin da subito ho superato i primi esami di analisi 1 e fisica 1 e aiutavo colleghi o studenti di altre facoltà a preparare esami di matematica e fisica. Tramite parenti e amici ho aiutato un ragazzo a superare un esame di matematica all'accademia navale e due ragazzi delle scuole superiori con i compiti per casa e la preparazione per la seconda prova degli esami di liceo scientifico.
Gregorio S.
5.0
(
1
)
Ciao! Mi chiamo Gregorio e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza, e ho lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione di Avvocato. Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. Per le lingue: Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Per diritto: A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot.
Dunia C.
5.0
(
5
)
Hello! 大家好! ✨ Io sono Dunia, studio inglese e cinese mandarino all'università e sono un'insegnante di italiano e inglese certificata TEFL. Insegno italiano per stranieri e inglese online da 4 anni. Ho un livello C2 di inglese, B2 di spagnolo e B2 di cinese. Sono un'appassionata di lingue, adesso studio anche norvegese e danese! Sono specializzata in: - Tutoraggio con studenti delle scuole medie e superiori - Corsi di lingua per adulti - Tutoraggio con ragazzi BES e DSA - Corsi di recupero voti e debiti - Corsi preparatori ad esami universitari (triennale) - Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche (A1-C2) - Corsi di conversazione e pronuncia (British o Standard American) - Italiano L2/Ls - Lezioni di gruppo - Diploma di liceo linguistico (inglese, cinese e spagnolo) con votazione 100/100 - Laurea triennale in lingue, letterature e studi interculturali (inglese e cinese) - Livello C2 di inglese - Certificazione TEFL abilitante all'insegnamento dell'inglese ad apprendenti non nativi - Corsi abilitanti al tutoraggio con ragazzi BES e DSA - Corsi di aggiornamento per l'insegnamento della lingua inglese
Laura P.
5.0
(
1
)
Ciao! :) Sono Laura e ho 25 anni. Mi sono diplomata al liceo linguistico per poi proseguire con una laurea triennale in Scienze del Turismo, durante la quale ho proseguito con lo studio delle lingue apprese al liceo: inglese, spagnolo e tedesco. Ho inoltre perseguito personalmente lo studio del portoghese. In questi anni ho studiato e lavorato in diversi Paesi: Canada, Malta, Germania, Spagna e Bolivia. Grazie alla conoscenza delle lingue straniere il mondo e` diventato la mia casa ed ogni esperienza mi ha arricchita in maniera straordinaria. Mi approccio agli studenti con metodi personalizzati secondo le esigenze e caratteristiche dello studente. Amo trasmettere ai miei studenti il valore aggiunto dato da una formazione multiculturale e raccontare piccoli aneddoti sulle diverse culture che stimolino un approccio curioso all'apprendimento. Sono una persona solare, precisa ed empatica e cerco sempre di dare il meglio per realizzare un percorso piacevole e proficuo per gli studenti Ho conseguito la laurea triennale in Scienze del Turismo presso l'Università Sapienza di Roma, approfondendo le mie conoscenze in ambito economico, giuridico, geografico e linguistico. Ho lavorato come insegnante di lingue sia in contesti privati che di doposcuola e durante un English Summer Camp in Germania. Per perfezionare le lingue studiate e` stato fondamentale vivere e lavorare all'estero per periodi di alcuni mesi: sono partita per il Canada a 17 anni dove ho svolto un semestre di studio, a 19 anni ho svolto uno stage di 8 mesi a Malta in ambito turistico, a 21 sono stata in Spagna grazie ad un progetto Erasmus+ e a 23 sono partita per la Bolivia dove ho svolto un progetto di Servizio Civile Universale per un anno.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent