5.0
(
5
)
2273 lezioni completate
Ha aiutato oltre 175 studenti
19 € - 30 € a lezione
M
Marta F.
Luisa è fantastica, oltre ad essere bravissima dal punto di vista didattico, è empatica e motivante. Complimenti🤩
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (5)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
14 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao, mi chiamo Luisa. Da diversi anni do’ ripetizioni a bambini e ragazzi della mia città per le scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado e studenti universitari che devono sostenere l’esame di chimica generale, chimica analitica, chimica organica, biologia animale, vegetale e molecolare, biochimica, microbiologia, anatomia, fisiologi Diploma liceo Socio-Psico-Pedagogico. Triennale in scienze chimiche. Laurea magistrale in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Avendo dato materie di chimica analitica, chimica organica, chimica generale, biologia animale e vegetale, biologia molecolare, biochimica, microbiologia, ed avendo studiato al liceo diritto, filosofia, pedagogia, psicologia
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Nozioni di base
Italiano
Madrelingua
Titolo di studio più alto
Maturità
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Autismo
Discalculia
Dislessia
Handicap mentale
Stress mentale
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Leggere
Sport e fitness
Viaggi
5.0
5 recensioni
M
Marta F.
Luisa è fantastica, oltre ad essere bravissima dal punto di vista didattico, è empatica e motivante. Complimenti🤩
B
Benedetta Z.
Una tutor preparata, e molto molto disponibile. Bravissima e precisa.
M
Maria L.
E' stata davvero molto chiara e precisa nelle spiegazioni.
A
Anastasia L.
Ho fatto la lezione di prova. Mi sembra tutto ok.
Luisa S.
Lezione di prova di 30 minuti
14 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Fabiola F.
5.0
(
1
)
Ciao! Sono Fabiola. Se ami leggere, viaggiare e guardare le serie tv, sei nel posto giusto, sono proprio una veterana in questo campo! Se invece hai altri interessi, sono pronta a conoscere cose nuove. Sono laureata in lingue e eltterature e sono una specializzanda in lingue inglese, spagnolo e russo, e proprio perché sono ancora una studentessa mi piace dare vita a lezioni interattive, in cui gli argomenti sono spiegati in modo chiaro e per questo solitamente le lezioni comprendono giochi, schemi, mappe e molto altro...Ti aspetto! Le lingue e le rispettive culture sono sempre state la mia passione per questo ho frequentato il liceo linguistico e mi sono laureata in Lingue e letterature europee, euroamericane ed orientali, esperta di lingue e letterature, ma il mio percorso di studio non è ancora finito in quanto mi sto specializzando in Lingue per la cooperazione internazionale.
Teresa B.
5.0
(
1
)
Insegnante di inglese qualificata CELTA con un solido background nella formazione di studenti di età e livelli diversi (A0-C1). Ho esperienza come docente privata, nelle scuole (corsi individuali e di gruppo) e nell'ambito di progetti regionali. Aiuto le persone a trovare la propria voce in lingua inglese attraverso un metodo dinamico, empatico e su misura. Il mio è un approccio learner-centred: pongo lo studente al centro del processo di apprendimento, adattando la didattica ai suoi bisogni e ai suoi obiettivi. Dopo la laurea triennale in Comunicazione Linguistica e Interculturale conseguita con la lode, ho ottenuto con il massimo dei voti la laurea magistrale in Traduzione Specialistica, approfondendo l'intersezione tra letteratura e tecnologia con una tesi in Digital Humanities. La mia competenza è supportata dalla certificazione Cambridge C2 Proficiency e dal titolo CELTA, che mi permette di applicare metodologie d'insegnamento internazionali e d'avanguardia per guidare gli studenti verso la padronanza della lingua.
Gregorio S.
5.0
(
1
)
Ciao! Mi chiamo Gregorio e mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Ho poi lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione di Avvocato, e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. In merito alla mia formazione: Per le lingue - Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Ho seguito decine di studenti tramite percorsi individuali e di gruppo nel corso degli ultimi cinque anni. Per diritto - A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano, nel dipartimento di Arbitrati Internazionali e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot. Le materie che ho approfondito maggiormente nel mio percorso formativo e lavorativo sono state: diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto internazionale (pubblico e privato).
Martina B.
Ciao! Sono Martina, ho 23 anni, ho frequentato il liceo Classico, sono laureata triennale in Scienze Biologiche e, attualmente, sono una studentessa magistrale di biotecnologie industriali del Biofarmaco. Sono una ragazza solare, disponibile e paziente. Mi piace relazionarmi con il prossimo e sarei felice di poterti insegnare ciò che ho acquisito nei miei anni di studio! Ho frequentato il liceo classico acquisendo una formazione prettamente classica e letteraria in quanto appassionata di letteratura greca, latina e italiana. Ho deciso di ampliare le mie conoscenze in un campo che, fino ad allora, era rimasto sconosciuto, cioè quello scientifico-biologico, iscrivendomi alla facoltà triennale di scienze biologiche, nella quale ho conseguito la laurea all’università di Ferrara. Ho deciso di continuare i miei studi in quanto, durante la laurea triennale, ho scoperto il mondo della farmacia, farmaceutica e dunque del farmaco, ed attualmente sto frequentando il secondo ed ultimo anno della magistrale di Biotecnologie industriali del Biofarmaco, Cosmetici e Nutraceutici.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
14 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent