1023 lezioni completate
Ha aiutato oltre 22 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Sono un'infermiera, ho 26 anni. Sono molto curiosa e mi piace imparare sempre cose nuove, amo la cultura e visitare mostre ed eventi. Mi piace trasmettere le mie passioni e sapere di poter aiutare le persone ad avvicinarsi a materie scientifiche sempre considerate incomprensibili e distanti da noi. Nel tempo libero sono volontaria di Croce Rossa in area emergenze e 118 e collaboro con la Comunità di Sant’Egidio. Ho recitato per 8 anni in una scuola teatrale e mi piace molto viaggiare e fotografare ogni angolo. Ho frequentato il liceo scientifico e mi sono iscritta alla facoltà di matematica a Milano che ho frequentato per due anni. Sono laureata in infermieristica al Policlinico di Milano ma rimango molto appassionata delle materie scientifiche e mi piace insegnarle. Ho esperienza da 7 a...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Autismo
Discalculia
Dislessia
Maria Vittoria R.
Lezione di prova di 30 minuti
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Martino D.
5.0
(
2
)
Sono uno studente di fisica all'università di Pisa, da sempre ho una passione per la matematica e la fisica e mi piace molto parlare di questi argomenti anche con amici e parenti, riuscendo facilmente a coinvolgere anche quelli inizialmente disinteressati. Sono figlio di un professore di matematica di liceo e una professoressa di sostegno di scuole superiori, pertanto ho avuto a che fare negli anni con tantissimi studenti di ogni età e con diverse esigenze didattiche e di apprendimento. Mi piace interagire attivamente con gli studenti cercando di rendere le lezioni il più possibile dinamiche e interessanti, a causa degli argomenti che spesso possono sembrare ostici e difficili da comprendere. Negli anni ho fatto diverse esperienze di insegnamento ad ogni livello, dalle scuole elementari al livello universitario. Ho frequentato il liceo scientifico della mia città e sin dalle scuole elementari ho partecipato su consiglio delle mie maestre prima e dei miei professori poi ai giochi e alle olimpiadi di matematica e fisica ottenendo ottimi risultati. Attualmente sto studiando le ultime materie del terzo anno di triennale in fisica avendo già superato gli esami dei primi due anni. Durante gli anni scolastici mi capitava spesso durante lo studio collettivo con i compagni di classe di essere io a rispiegare le lezioni di matematica e fisica ai miei compagni in preparazione di compiti o interrogazioni. Iniziata l'università sin da subito ho superato i primi esami di analisi 1 e fisica 1 e aiutavo colleghi o studenti di altre facoltà a preparare esami di matematica e fisica. Tramite parenti e amici ho aiutato un ragazzo a superare un esame di matematica all'accademia navale e due ragazzi delle scuole superiori con i compiti per casa e la preparazione per la seconda prova degli esami di liceo scientifico.
Silvia P.
5.0
(
3
)
Ciao! Sono Silvia, insegnante di inglese certificata TEFL. Con oltre 5 anni di esperienza in scuole private, pubbliche e piattaforme online, aiuto studenti di tutte le età e livelli a raggiungere i loro obiettivi linguistici in modo efficace e divertente. Il mio metodo? Comunicazione reale e pratica. Le mie lezioni si concentrano sull’uso dell’inglese nella vita quotidiana, combinando grammatica e vocabolario con conversazioni autentiche, giochi, video e materiali stimolanti. Questo approccio ti aiuta a parlare con sicurezza e naturalezza, fin da subito. Creo sempre un ambiente positivo, accogliente e motivante, dove imparare diventa un piacere e non un dovere. Credo che ogni studente sia unico, e personalizzo ogni lezione in base alle tue esigenze, passioni e obiettivi. 🌍 Che tu voglia migliorare l’inglese per viaggiare, lavorare, studiare o semplicemente per piacere personale, sono qui per guidarti passo dopo passo. Parlo inglese con la naturalezza di una madrelingua... perché l’ho vissuto! Ho avuto la fortuna di crescere all’estero, dove ho frequentato la scuola primaria e parte della secondaria: un’esperienza che mi ha reso bilingue e mi ha permesso di sviluppare una padronanza autentica e profonda della lingua inglese. Il mio percorso accademico ha consolidato questa base: 🎓 Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi dell’Aquila 🎓 Laurea Magistrale in Studi Inglesi e Anglo-Americani all’Università di Roma La Sapienza Questa combinazione tra esperienza pratica e formazione accademica mi permette di offrire lezioni di inglese che sono precise, efficaci e con un tocco autentico. Che tu voglia perfezionare la grammatica, migliorare la conversazione o sentirti finalmente a tuo agio con l’inglese, sono qui per aiutarti!
Rocco C.
5.0
(
1
)
Ciao! Sono Rocco un appassionato per la biologia e le materie scientifiche. Ho esperienza nello studio di chimica, biologia, microbiologia e analisi degli alimenti e mi piace trasmettere le conoscenze in modo chiaro e semplice. Sono paziente, organizzato e cerco sempre di adattare la spiegazione alle esigenze dello studente, rendendo l’apprendimento più efficace e interessante. Credo che ogni argomento possa diventare comprensibile se spiegato con esempi pratici e un metodo personalizzato. Sono diplomato in Accoglienza turistica all'istituto professionale Principi Grimaldi di modica. Inoltre sono laureato per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Catania. Durante il mio percorso ho approfondito materie come biologia, chimica, microbiologia, analisi sensoriale e tecniche di conservazione. Ho sviluppato solide competenze nello studio dei processi biochimici e dei meccanismi che regolano la qualità e la sicurezza degli alimenti. Per lo più mi sto specializzando nello studio delle tecniche analitiche e degli equilibri chimici, con particolare attenzione agli aspetti pratici e applicativi sull'essere umano. La mia formazione mi permette di avere un approccio scientifico e metodico allo studio, utile per trasmettere conoscenze chiare ed efficaci agli studenti.
Francesco R.
4.8
(
6
)
Ciao. Mi chiamo Francesco e ho 32 anni. La matematica e la fisica mi hanno affascinato da sempre. Questa passione mi ha portato ad ottenere un dottorato di ricerca in matematica. Ho avuto esperienze di insegnamento da diversi anni, sia a singoli studenti sia nel fare tutoraggi ed esercitazioni in ambito universitario. Voglio trasferire la mia passione agli studenti e far superare loro quella diffidenza per queste materie che spesso scaturisce a causa delle difficoltà che si incontrano nello studiarle. Per farlo il mio approccio è molto basato sul "learn by doing": esercizi e applicazioni che mostrino come il linguaggio matematico non è qualcosa di astratto ma che ha delle notevoli applicazioni nella vita di tutti i giorni. I miei hobbies comprendono videogames, giochi da tavolo e giochi strategici di carte. Tra un esercizio e l'altro possiamo anche chiacchierare di questo. Probabilmente racconterei anche di come utilizzo la matematica in questi passatempi...lo so deformazione professionale! Ho conseguito la Laurea Triennale in Fisica seguita dalla Magistrale in Matematica entrambe con la votazione di 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Successivamente ho conseguito un dottorato di ricerca in Matematica presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. La mia area di ricerca è stata quella del formalismo matematico della meccanica quantistica. In questo modo ho potuto continuare a coltivare la mia passione per ambo le materie. Da una parte il rigore matematico, ma che non si chiude negli astrattismi ma che indaga aspetti della realtà. Questo connubio è anche quello che voglio trassmettere agli studenti. Durante il dottorato ho avuto la possibilità di svolgere esercitazioni per il corso di Meccanica Razionale degli studenti della triennale in matematica e di tutoraggio per un corso di Matematica per gli studenti del corso di laurea in Chimica. Questo è stato molto prezioso per diversi motivi: -mi ha dato la possibilità di svolgere delle lezioni lunghe a gruppi di studenti permettendomi di seguire un progetto formativo mio -mi ha permesso di interagire con studenti di diverso background, con diversi approcci alla matematica e con diversi interessi; la mia capacità di adattamento alle esigenze degli studenti ne è uscita notevolmente migliorata -mi ha dato modo di esercitare la capacità di esprimere concetti complessi in modo semplice e digeribile dagli studenti
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent