foto utente
foto utente

Michele M.

5.0

(

2

)

321 lezioni completate

Ha aiutato oltre 41 studenti

19 € - 30 € a lezione

R

Riccardo B.

Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (2)

Chi sono

Esperienza

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Sono Michele Mauri, studente di Policy Analysis al secondo anno di magistrale in Bocconi. Al di là di quello che studio (economia e politica, principalmente), i miei interessi principali sono essenzialmente la storia, le lingue, e, seppur in parte minore, la filosofia. Amo anche gli sport, in particolare il calcio. Laureato in Scienze Politiche, ho lavorato stagista presso l'Ufficio Affari Economici e Commerciali dell'Ambasciata Greca in Italia, e attualmente lavoro come stagista presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La mia formazione accademica mi permette di avere una formazione a 360 gradi, con ottime capacità linguistiche in più lingue, di critical thinking, e di conoscenza economica, politica e storica.

Curriculum. Scopri di più su Michele

Livello di insegnamento

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Inglese

Madrelingua

Francese

Fluente

Titolo di studio più alto

Maturità

Esperienza con bisogni educativi speciali

Ansia

Dislessia

Stress mentale

Disabilità di lettura

Interessi e hobby ✨

Arte e musica

Altro

Leggere

Sport e fitness

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Michele

5.0

2 recensioni

R

Riccardo B.

Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L

Leonardo B.

molto bravo a spiegare e molto disponibile

foto utente

Michele M.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Angela L.

Ciao! Sono Angela e sono un’appassionata delle materie scientifiche, infatti sono laureata in Ingegneria al Politecnico di Torino. Sono caratterizzata da un forte senso di responsabilità e da una grande propensione per affrontare nuove sfide. Insegno matemcatica e fisica per tutti i livelli accademici. Insegno scienze e matematica per le scuole medie. Seguo bambini delle elementari/ medie in aiuto compiti. Insegno statistica a livello liceale e universitario. Insegno chimica per le scuole superiori. Ciao! Sono laureata in ingegneria presso il Politecnico di Torino, mi sono diplomata con 100\100 al liceo Scientifico statale 'Galileo Galilei' e nutro una forte passione per le materie scientifiche.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Renato F.

5.0

(

4

)

Moin! Mi chiamo Renato e vivo studio e lavoro come insegnante di lingue in Germania. Mi sono laureato dapprima con lode in Lingue e Culture Comparate (tedesco e giapponese) e successivamente ho proseguito i miei studi in Germania, dove ho perfezionato le mie conoscenze e seguito corsi di specializzazione in insegnamento del tedesco come lingua straniera, mentre adesso mi sto specializzando nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera presso l'università di Bologna. Coltivo da anni la passione per le lingue che nel tempo mi ha portato a imprarne diverse. Nel tempo ho anche maturato la passione per l'insegnamento, e sono ormai anni che insegno a persone di qualsiasi età, livello e background. Insegno infatti da tempo il tedesco e l'inglese in qualità e di tutor privato e insegnante di scuole di lingua e l'italiano sia come tutor, che come insegnante in scuole per migranti e attualmente all'università in Germania. Le mie lezioni contengono tutti gli aspetti imprenscidibili della lingua: grammatica, conversazione, comprensione del testo, ascolto, ma soprattutto uso attivo. Infatti il mio obiettivo è quello di farti usare la lingua in maniera reale e spontanea, secondo anche le tue esigenze. Per tale scopo mi servo sia di schemi ed esercizi tradizionali, ma anche di strumenti interattivi e giochi, nonché delle conoscenze acquisite in Germania che riguardano sia lingua formale e precisa, ma anche quella realmente usata dalle persone tutti giorni. Quindi, worauf wartest du? (Cosa aspetti?) 😉 Di seguito la mia formazione: diplomato al liceo classico, ho studiato lingue e culture comparate (tedesco e giapponese), laureandomi con la lode. Grazie a diverse borse di studio (Erasmus+, DAAD) ho passato un paio d'anni presso università tedesche (Göttingen, Monaco di Baviera, Würzburg) studiando lingua e letteratura tedesca. Presso queste università ho seguito diversi corsi di tedesco corrispondenti al livello C1-C2 del CEFR. Ho studiato in Germania insegnamento del tedesco come lingua straniera (Deutsch als Fremdsprache) presso la Georg-August-Universität di Göttingen. Attualmente studio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna Lingua e Cultura Italiane per Stranieri.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Luca D.

5.0

(

7

)

Sono Luca, e mi definirei una persona empatica, estroversa, sincera, affidabile. Mi piace pensare positivo, adoro le sfide e cerco di trovare soluzioni creative ai problemi. Sono originario di Roma (dove ho studiato e lavorato per diverso tempo) ma da molti anni vivo e lavoro in Piemonte. Ho sempre avuto il 'pallino' dell'insegnamento e in passato ho avuto l'opportunità di insegnare per qualche tempo all'università per poi intraprendere una carriera diversa. Tuttavia da qualche anno ho riscoperto questa passione quando alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di supportare i loro figli in diverse materie scientifiche (fisica, matematica, chimica, disegno tecnico,...). Sono sposato e ho una figlia che attualmente frequenta il liceo scientifico. Nel tempo libero, mi piace passeggiare da solo o in compagnia (ho la fortuna di vivere immerso nel verde dei boschi e delle vigne), correre ma soprattutto nuotare, sia in piscina che al mare. Quando ne ho la possibilità, mi piace visitare posti nuovi sia in Italia che all'estero. Come tutor, ho esperienza pluriennale nell'insegnamento di: - Matematica e Geometria per scuole elementari, medie e licei; - Matematica (lezioni in inglese) per vari studenti di diverse eta’ dell'International Bacca-laureate (IB) e Cambridge (IGCSE); - Fisica e Scienze (sia in Italiano che in inglese), Chimica, Disegno tecnico, Prospettive, CAD, Informatica per i licei; - Inglese (Ho una certificazione in Inglese livello C2 rilasciata da EF); - PRINCE2 Project management. Il mio obiettivo e' quello di supportare gli studenti a sviluppare strategie di studio personali ed efficaci e nell'acquisizione degli strumenti necessari per essere autonomi nello studio delle varie materie. In particolare, durante le mie sessioni di tutoring: - Cerco di ascoltare e comprendere le sfide e le difficoltà che gli studenti possono affrontare nell'apprendimento di ogni materia; - Cerco di spiegare in modo chiaro e conciso i concetti complessi anche attraverso semplici schemi; - Comunico in modo efficace con gli studenti, utilizzando un linguaggio adatto al loro livello di comprensione; - Ascolto con attenzione le domande dei miei studenti e mi sforzo di rispondere in modo esauriente e semplice, ripetendo tutte le volte che serve i concetti e le spiegazioni; - Cerco di motivare gli studenti e ispirarli a dare il massimo e a sviluppare il loro pieno potenziale, incoraggiando la loro curiosità, l'entusiasmo e il desiderio di apprendere; - Cerco di adattare le mie strategie di insegnamento alle esigenze individuali perché ogni studente ha un modo unico di apprendere: identifico i loro punti di forza e le lacune, sviluppando cosi' un piano di studio personalizzato e condiviso; - Fornisco feedback costruttivi agli studenti sul loro progresso, individuando gli errori, le difficoltà e le aree di miglioramento, offrendo suggerimenti e strategie per superare le difficoltà; - In aggiunta, su esplicita richiesta, fornisco feedback telefonici alla famiglia sulle difficoltà/progressi dei miei studenti; - Cerco di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante, incoraggiando la partecipazione attiva (anche tramite l'utilizzo condiviso della lavagna elettronica) e la collaborazione: - Mi adopero per creare un clima di fiducia e rispetto reciproco; - Mi piace essere puntuale e spesso mando ai mei studenti un reminder qualche minuto prima dell'inizio della lezione; - Rispetto la riservatezza delle informazioni personali che i miei studenti hanno voglia di condividermi; - Quando necessario, fornisco ai miei studenti materiale aggiuntivo per esemplificare e chiarire i concetti alla base della materia che stanno affrontando. Sono un ingegnere in telecomunicazioni. Ho conseguito la laurea magistrale presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Presso la stessa Università ho conseguito il dottorato di ricerca in "Information and Communication Technology - ICT". Sono stato ricercatore a contratto per 1 anno presso "La Sapienza" in Reti di Telecomunicazioni. Presso il Politecnico di Torino ho conseguito una seconda laurea in Ingegneria Civile e un Master universitario di II livello. Sono stato co-relatore di diverse tesi di laurea magistrali in ambito telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, dove nell'anno accademico 2008-2009 sono stato membro della commissione di laurea in diverse sessioni. Sono iscritto all'Albo degli Ingegneri dal 2006. Nel mio lavoro di ingegnere, ho progettato diversi impianti termotecnici, fotovoltaici e prodotto Attestati di Prestazione Energetica (APE). Ho una certificazione sull'utilizzo delle metodologie Agile (Scrum master) e Kanban per la gestione dei progetti. Ho frequentato diversi corsi sul coaching, mentoring e tecniche di insegnamento.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Gemma A.

5.0

(

34

)

Sono una persona aperta e disponile. Amo la musica, la natura e mi piace tanto cantare. Mi gratifica essere di aiuto alle persone. Con i ragazzi creo sempre un rapporto basato sull'empatia, elemento fondamentale per fare breccia nella loro mente ed aiutarli ad imparare. Ho iniziato la collaborazione con Gostudent quando la piattaforma faceva da poco la sua comparsa. Cerco sempre di trovare il metodo più adatto alle esigenze dello studente; sono infatti convinta che siamo noi tutor a doverci adattare alle necessità dello studente con pazienza e molta serietà. Sono una persona molto determinata, testarda e raggiungo sempre gli obiettivi prefissati. Il mio colore preferito è il rosso. Odio le bugie. Il mio motto è:" Ad majora, semper". Esperienza in tutte le materie umanistiche e scientifiche per scuole medie ed elementari. Materie letterarie, compresa filosofia, scienze umane, psicologia, per scuole superiori. Esperta in lezioni per tutte le materie vertenti sul diritto ( penale, civile, amministrativo, costituzionale, filosofia, commerciale, procedura penale e civile, storia del diritto romano, storia del diritto italiano, diritto ecclesiastico, unione europea, bancario, comunitario, lavoro, legislazione scolastica, ordinamento e gestione amministrativa delle scuole, contabilità pubblica, storia del diritto europeo, sociologia del diritto, diritto delle assicurazioni, tributario, diritto sanitario). Preparazione per concorsi pubblici, apprendimento banche dati anche per concorsi militari. Preparazione esame Teoria della Devianza e della Criminogenesi. Economia Aziendale e Menagement. Cerco di spronare gli studenti a dare sempre il meglio e, senza essere eccessivamente invadente, mantengo vivo il contatto con gli studenti. Sono una persona molto paziente che difficilmente si arrende anche dinanzi alle situazioni più complesse. Mi occupo anche di studenti di scuole medie ed elementari per tutte le materie. In particolare mi focalizzo sull'apprendimento di un corretto metodo di studio, fondamentale per un buon e sereno percorso scolastico.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent