2856 lezioni completate
Ha aiutato oltre 64 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
12 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao a tutti! Sono Silvia e sono tutor di GoStudent da luglio 2021, ma la mia esperienza come tutor ha avuto inizio quando frequentavo il liceo. Infatti, in seguito alla mia esperienza come exchange student negli Stati Uniti nel 2014, molti genitori della mia città mi hanno contattata per insegnare l'inglese ai loro bimbi o seguirli nell'apprendimento di un metodo di studio efficace che investisse tutte le materie. Negli anni ho poi iniziato a seguire anche ragazzi e adulti, per le materie di mia competenza, ottenendo ottimi risultati soprattutto dal punto di vista della metodologia. Ritengo non esista soddisfazione più grande per un insegnante di vedere i ragazzi diventare indipendenti e sicuri di sé nell'approccio alla materia. Se pensi che io possa essere il tutor che fa al caso tuo, no...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Madrelingua
Francese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Maturità
Interessi e hobby ✨
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Lingue
Altro
Attività all'aperto
Silvia C.
Lezione di prova di 30 minuti
12 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Domenico G.
5.0
(
1
)
Sono un laureato triennale in Ingegneria Gestionale con voto 110 al Politecnico di Bari. Ancora studente magistrale, mi piacerebbe continuare ad aiutare ragazzi più piccoli di me nel migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi scolastici nelle materie di Fisica, Matematica ed Economia. Definirei il pragmatismo e l'attenzione ai dettagli i miei pro. Ho frequentato e sto ancora frequentando il Politecnico di Bari per il corso di laurea di Ingegneria Gestionale, conseguendo la laurea con votazione di 110/110. Avendo in passato aiutato miei colleghi universitari nel superare determinati esami, tra cui appunto Analisi Matematica e Fisica, mi piacerebbe aiutare ancora altri ragazzi. Ho un'anno di esperienza di didattica face-to-face e ora mi accingo per la prima volta alla didattica a distanza, maturando già 6 mesi d'esperienza su questa piattaforma.
Sofia D.
Studiare, soprattutto le lingue, e conoscere nuove culture sono sempre state le mie due passioni. Entrambe mosse dalla mia curiosità verso i comportamenti dell’essere umano. Girando il mondo ho lavorato spesso nell’ambito educativo. Coltivo anche diversi hobby come l’acrobatica aerea, il ballo e i momenti di svago guardando Netflix. Mi piace ascoltare svariati stili musicali e la mia playlist è sempre un mix. Sono una persona che prende sul serio i propri impegni, ma amo molto l’umorismo e la comicità. Credo fermamente che qualsiasi problema sia risolvibile o superabile e per questo considero ogni giorno una sfida. Piacere di conoscervi :) Il mio approccio con le lingue è iniziato all’età di 14 anni quando mi sono iscritta al Liceo Classico Internazionale Giovanni Meli di Palermo nella sezione di Internazionale Spagnolo. Grazie a questo programma ho studiato lingua, letteratura, storia e geografia in spagnolo ogni giorno per 5 anni, imparando da docenti madrelingua. A 17 anni, approfittando di bandi INPS, sono partita per un periodo di studio di 4 mesi in Spagna, a Madrid. Una volta conseguito il diploma, sia in italiano che in spagnolo, ho continuato a studiare la lingua per altri 3 anni perfezionando ciò che già conoscevo e ottenendo la certificazione DELE C1 nel 2017. Oltre ad allenare continuamente la lingua, parto molto spesso per la Spagna e cerco di girare zone diverse per scoprire gli accenti più particolari. L’ultimo mio viaggio in Spagna è stato a gennaio 2023 per un corso di formazione sull’insegnamento e la leadership giovanile, dove ho potuto rivivere l’emozione di una full-immersion nella lingua e cultura spagnola, confrontandomi con l’accento di Malaga e di zone più interne dell’Andalusia. Scoperto il mio potenziale nelle lingue ho scelto di approfondire il mio studio dell’inglese all’università (Laurea triennale in Relazioni Internazionali) e di partecipare a gruppi di volontariato internazionale in Romania come insegnate di inglese tra il 2017 e il 2018. Nel 2019 ho poi preso la certificazione IELTS con livello C1. Volendo migliorare ulteriormente, ho seguito un corso di laurea magistrale in Studi dell’Asia e dell’Africa per metà in inglese. Grazie alle mie competenze linguistiche ho vinto due borse di studio per un Erasmus ed un progetto di ricerca per la stesura della tesi magistrale (scritta in inglese) in Giappone. Durante la magistrale ho inoltre iniziato lo studio di una terza lingua: il Giapponese. Nonostante abbia dovuto ritardare di un semestre la mia laurea per il superamento di esami di Giapponese a livello Avanzato, dedicarmi a questa lingua con costanza mi ha permesso di vivere a Tokyo (Giappone) per 3 mesi con estrema tranquillità. Durante la mia permanenza a Tokyo, ho frequentato una scuola di lingua con insegnanti unicamente giapponesi e sono riuscita a fare enormi passi avanti nello studio della lingua. Attualmente mantengo i contatti con la scuola attraverso delle lezioni online dove approfondisco il giapponese ad un livello business.
Luca S.
Ciao! Sono uno studente di Ingegneria Informatica presso l'Università di Pavia, con un solido background tecnico costruito grazie al diploma in ambito informatico conseguito lo scorso anno. La tecnologia è la mia più grande passione e dedico molto tempo a tenermi aggiornato sulle continue novità e innovazioni del settore. Da due anni opero attivamente nel mondo delle ripetizioni e del tutoring online. In questo percorso ho sviluppato una profonda professionalità e un metodo di insegnamento strutturato, maturando un'esperienza significativa e mirata nell'assistenza a studenti con DSA. Il mio obiettivo è fornire un supporto allo studio che sia non solo efficace dal punto di vista didattico, ma anche profondamente personalizzato sulle esigenze di apprendimento di ciascuno. La mia predisposizione all'ascolto e all'empatia è arricchita dalla mia attuale collaborazione con una cooperativa sociale, mentre il lavoro parallelo come cameriere mi ha insegnato la gestione del tempo, la pazienza e l'affidabilità. Quando non studio o lavoro, sono un grande appassionato di sport: seguo assiduamente diverse discipline, dalle quali ho imparato il valore della costanza e dell'impegno per raggiungere i propri obiettivi. Il mio percorso di studi riflette una passione profonda e radicata per il mondo STEM e, in particolare, per l'informatica. Lo scorso anno ho conseguito il diploma presso un istituto tecnico informatico, un traguardo che mi ha permesso di costruire solide basi pratiche e teoriche nel campo della tecnologia e della programmazione. Spinto dal desiderio di approfondire le dinamiche complesse che guidano l'innovazione tecnologica, ho deciso di proseguire gli studi iscrivendomi alla facoltà di Ingegneria Informatica presso l'Università di Pavia. Affrontare quotidianamente sfide complesse in ambito logico, matematico e ingegneristico mi permette di comprendere perfettamente le difficoltà che uno studente può incontrare davanti a concetti ostici. Essendo io stesso uno studente universitario a tempo pieno, conosco bene l'importanza di un metodo di studio efficace. Il mio obiettivo come tutor è proprio questo: trasmettere ai ragazzi non solo le nozioni necessarie per superare una verifica o un esame, ma soprattutto un approccio logico-analitico solido, che li renda autonomi e sicuri delle proprie capacità nell'affrontare materie scientifiche e tecniche.
Emma C.
5.0
(
1
)
Ciao a tutti! Mi chiamo Emma, ho 19 anni e sto studiando medicina a Pavia, nel tempo libero do ripetizioni a ragazzi e ragazze che hanno bisogno di una mano con lo studio. So bene cosa vuol dire trovarsi davanti a un argomento che sembra impossibile o non sapere da dove iniziare, perché ci sono passata anch’io. Proprio per questo cerco di spiegare le cose in modo semplice, pratico e senza stress, adattandomi al ritmo di chi ho davanti. Niente ansia da interrogazione o lezioni super rigide: l’obiettivo è capire davvero gli argomenti, organizzarsi meglio e sentirsi più sicuri. Le lezioni sono tranquille, dirette e pensate per rendere lo studio un po’ più leggero (e meno noioso). Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 2025 e ora sto studiando medicina all'università degli studi di Pavia. Nel mio percorso scolastico ho avuto modo di formarmi in maniera approfondita sia su materie umanistiche ma soprattutto su materie scientifiche.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
12 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent