4.9
(
12
)
3568 lezioni completate
Ha aiutato oltre 99 studenti
19 € - 30 € a lezione
Tutor dell'anno 2026
Mito della lezione di prova 2025
P
Paola B.
Prima ora di lezione volata. Estremamente chiaro ed esaustivo nell'illustrazione dei punti chiave della materia. Aggiunge alla teoria esempi pratici che restano impressi agevolando il consolidamento delle nozioni.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (12)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
20 prenotazioni nell'ultima settimana
Ciao! Sono un neo Avvocato, laureato in Giurisprudenza, seconda laurea con il massimo dei voti in criminologia e scienze forensi, terza laurea in ingegneria, frequentata la scuola di magistratura e iscritto al secondo anno di psicologia. Amante del diritto e disponibile a trasmettere questa passione. Insegno con regolarità: -Diritto Costituzionale -Procedura penale e civile -Diritto canonico ed ecclesiastico -Diritto costituzionale -Diritto del lavoro/sindacale -Diritto privato/privato comparato -Diritto Pubblico/pubblico comparato -Diritto dell'Unione Europea/Internazionale -Istituzioni di diritto Romano/Storia del diritto medievale e moderno -Diritto Tributario -Diritto Amministrativo -DIritto Penale e Civile -Economia politica e Politica Economica. Poi, quasi tutte le materie psicologi...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Autismo
Discalculia
Dislessia
Handicap mentale
Stress mentale
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Giochi e intrattenimento
Leggere
4.9
12 recensioni
P
Paola B.
Prima ora di lezione volata. Estremamente chiaro ed esaustivo nell'illustrazione dei punti chiave della materia. Aggiunge alla teoria esempi pratici che restano impressi agevolando il consolidamento delle nozioni.
L
Luca A.
Una delle migliori lezioni mai fatte. Simone è davvero un "libro del sapere" e soprattutto è un ragazzo con cui ti puoi confrontare e chiedere spiegazioni senza avere la soggezione della figura del Tutor.
T
Teodoro M.
Spiega molto bene e ti fa arrivare da solo al risultato facendoti capire i passaggi. Ottimo tutor.
N
Nicolo’ V.
Ho fatto una lezione con lui e ne ho già prenotate altre due,ottimo router,preciso,competente
Simone D.
Lezione di prova di 30 minuti
20 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Federica D.
4.8
(
18
)
Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.
Cristina F.
4.9
(
16
)
Mi chiamo Cristina, sono originaria dell’Ecuador e l’insegnamento è da sempre la mia grande passione. Ho studiato in Italia presso l’Istituto Tecnico per i Servizi Sociali “Jean Piaget”, dove ho sviluppato solide competenze educative, con particolare attenzione all’infanzia. Ho maturato esperienza come insegnante di sostegno e AEC nelle scuole italiane, approfondendo la conoscenza del sistema scolastico e affinando un approccio didattico inclusivo e personalizzato. Mi impegno a creare un ambiente di apprendimento sereno, stimolante e attento alle esigenze di ogni studente. Oltre al supporto nello studio, aiuto i ragazzi a gestire ansia e stress, migliorando concentrazione e metodo di lavoro. Ho accompagnato con successo diversi studenti nella preparazione di esami universitari, offrendo un sostegno mirato e motivante. Se cerchi un’insegnante preparata, empatica e attenta, pronta ad accompagnarti con professionalità e serenità nel tuo percorso, sarò felice di aiutarti. Ho conseguito il diploma di Tecnico per i Servizi Sociali, arricchendo la mia formazione con tirocini presso RSA, asili nido e centri diurni. Queste esperienze mi hanno permesso di offrire assistenza e supporto a persone di diverse età e condizioni, sviluppando sensibilità, empatia e capacità di adattamento. Parallelamente, ho svolto lezioni private di italiano per stranieri e di spagnolo per bambini, adolescenti e adulti, mettendo in pratica le mie competenze comunicative e didattiche. Questa esperienza mi ha consentito di promuovere l’apprendimento linguistico e favorire l’integrazione e la comprensione interculturale. Grazie alle competenze acquisite, sono pronta a operare nei settori dell’assistenza sociale, dell’insegnamento e dell’integrazione linguistica, offrendo professionalità, attenzione e capacità di relazionarmi con persone di ogni età e contesto culturale.
Lorenzo V.
4.3
(
3
)
Buongiorno, sono uno studente di Ingegneria Biomedica Magistrale al PoliTo. Su questa piattaforma cerco di portare un approccio alle materie più logico e meno teorico, favorendo un'apprendimento tramite comprensione degli argomenti, cercando dunque di creare un base da cui sia più semplice arrivare ai vari argomenti successivi. Anche in presenza. Ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Biomedica presso il PoliTo, conseguita in seguito alla maturità scientifica tradizionale al Liceo Salesiano Valsalice, Ho una discreta esperienza nelle ripetizioni, fino ad oggi svolte in maniera privata o comunque non tramite altre piattaforme.
Grazia G.
5.0
(
2
)
Sono un'insegnante di economia aziendale presso un ITE a Saronno in provincia di Varese. Cerco sempre di immedesimarmi nei ragazzi. Prima di ogni cosa nel mio rapporto con gli studenti viene l'empatia. Mi adatto facilmente ad ogni genere di situazione. Ho esperienza pluriennale negli indirizzi SIA, AFM e Turismo laurea in Economia e commercio (V.O.). Maturità in Ragioneria indirizzo Programmatore. Conosco anche abbastanza bene l'informatica. Infatti conosco C++ e SQL. Inoltre sono un Commercialista e Revisore contabile. Mi ha sempre appassionata il mondo della contabilità. Conosco bene la maggior parte anche della normativa fiscale. Da 7 anni insegno nel mondo della scuola. Adesso sono insegnante presso un ITE in Economia azieandale e DTA. In passato ho insegnato anche matematica.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
20 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent