5.0
(
7
)
2955 lezioni completate
Ha aiutato oltre 157 studenti
19 € - 30 € a lezione
G
Gwenola M.
Un grande grazie per questa prima lezione. Ho imparato tanto: 1. Sono tredici anni che sono in Italia 2. Accento: paROla, TAvolo, frigoRIfero, BREtone, 3. Qualche voltA 4. Convalidare 5. Aiutare A fare 6. La cosa DI cui mi occupo, ... Grazie. Buona giornata.
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (7)
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
14 prenotazioni nell'ultima settimana
La grande esperienza maturata in molti (davvero molti) anni di insegnamento di italiano, latino e italiano L2 prima nei licei scientifici e classici poi all'Università, in Italia e all’estero, è garanzia per i miei studenti di risultati brillanti e duraturi nel tempo. L’esperienza in ambito universitario consente un efficace tutoraggio nella redazione della tesi di laurea. Ho una formazione classica, mi sono laureata con 110/110 e Lode in Lettere Moderne ind. Filologico all’Università di Bologna e ho conseguito un Master in Didattica dell'Italiano come L2 all’Università di Padova. Ho frequentato anche molti corsi di perfezionamento. A Bruxelles, dove ho vissuto per nove anni, ho conseguito, presso l'Alliance Française, anche la certificazione linguistica di livello C1 relativamente...
Livello di insegnamento
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Nozioni di base
Francese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Autismo
Dislessia
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Lingue
Leggere
5.0
7 recensioni
G
Gwenola M.
Un grande grazie per questa prima lezione. Ho imparato tanto: 1. Sono tredici anni che sono in Italia 2. Accento: paROla, TAvolo, frigoRIfero, BREtone, 3. Qualche voltA 4. Convalidare 5. Aiutare A fare 6. La cosa DI cui mi occupo, ... Grazie. Buona giornata.
M
Martina C.
Il mio resoconto è: buona la spiegazione dei termini latini; ottimo aiuto nella traduzione; lavoro eccellente.
M
Matilde B.
E' un'insegnante molto esperta e preparata e le sue lezioni sono molto interessanti.
T
Tomas G.
Professionale e paziente. Preparata e attenta alle esigenze individuali. Grazie
Valeria L.
Lezione di prova di 30 minuti
14 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Valeria S.
Mi chiamo Valeria, ho 29 anni e vengo dall'Italia. Dopo anni di studio, ho trasformato la mia passione per le lingue nel mio lavoro. Il mio compito su questa piattaforma è, non solo insegnare, ma aiutare i ragazzi e le ragazze ad apprezzare e ad avvicinarsi senza timore alla lingua tedesca e anche a quella italiana. Ho studiato Lingue e letterature straniere a Firenze, dove ho conseguito la laurea triennale, specializzandomi in tedesco. Mi sono poi specializzata nell'insegnamento, in particolare della lingua italiana a stranieri. Ho trascorso due periodi all'estero, in Germania, grazie al programma Erasmus. Attualmente vivo e lavoro in Germania come insegnante.
Giovanni R.
4.7
(
3
)
Sono Giovanni, ho 24 anni e vivo a Siena. Studio Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati all'Università di Siena e sono all’ultimo anno. Una volta conseguita la laurea triennale mi piacerebbe provare un'esperienza di studio magistrale lontano da casa, e mi sto impegnando affinché questo accada. Sono un ragazzo molto solare, che ama divertirsi e stare in compagnia degli amici. Pratico lezioni private ormai da diversi anni, iniziando con l' aiutare amici e la mia fidanzata, per poi continuare con chiunque avesse bisogno . Ho deciso di entrare a far parte di GoStudent per aiutare ragazzi, studenti come me a vivere più serenamente il proprio percorso di studi, che sia liceale o universitario. La prima cosa che faccio quando conosco un nuovo ragazzo è cercare di "abbattere" la barriera che si può creare tra insegnante e alunno, perchè appunto io non sono un insegnante ma uno studente come il ragazzo al quale mi sto rivolgendo; credo che superato questo primo ostacolo si possano creare subito le basi per un apprendimento più efficiente. Ho frequentato il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, e sono diplomato con 98. Sono al terzo anno di Scienze Economiche e Bancarie, curriculum Statistica e Analisi dei Dati. Lo studio delle materie scientifiche prima, ed economiche dopo hanno contraddistinto il mio percorso didattico, ed è per questo che ho deciso di mettere a disposizione quello che ho imparato nel corso degli anni.
Annagrazia T.
5.0
(
1
)
Mi ritengo una persona solare e aperta a nuove conoscenze, mi piace ascoltare e creare rapporti di fiducia reciproca. Sono molto precisa, per cui cerco sempre di portare a termine nel migliore dei modi ogni impegno preso. Nell'ambito dell'insegnamento, baso l'organizzazione delle lezioni sulle esigenze dei miei alunni. Inoltre, mi piace tenere presente quali sono le passioni di ogni alunno, così da poterle sfruttare per rendere lo studio un divertimento utile all'apprendimento. Sono una dottoressa magistrale in Lingue e letterature per il plurilinguismo europeo (Università degli studi di Napoli Federico II). Ho avuto la possibilità di svolgere più esperienze Erasmus, in Svizzera e in Spagna, il che mi ha portato a crescere sia personalmente che professionalmente. Mi sono laureata con un tesi sperimentale in linguistica spagnola. Al momento sono tutor di Go Student per italiano, spagnolo e inglese.
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
14 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent