foto utente
foto utente

Serena S.

104 lezioni completate

Ha aiutato oltre 6 studenti

19 € - 30 € a lezione

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Chi sono

Esperienza

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Ciao! Mi chiamo Serena, ho 23 anni e sono della provincia di Piacenza. Ho una laurea triennale in Chimica presso l'Università di pavia dove sto conseguendo ora la laurea Magistrale in Chimica Analitica. Studiando chimica da più di 4 anni ho fatto della mia formazione anche la mia passione ed è per questo che ho in previsione di proseguire il mio percorso Universitario anche dopo il conseguimento della Laurea. Ho già esperienza nel mondo delle ripetizioni e dell'aiuto nello studio per i ragazzi. Ho svolto autonomamente ripetizioni negli anni e seguo progetti di tutorato con la mia facoltà a studenti universitari di diversi corsi di Laurea. Sono una persona molto paziente ed empatica. Sono consapevole delle difficoltà che ciascuno studente può incontrare dell'apprendere, per lo più nelle ...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Serena

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Titolo di studio più alto

Altro titolo accademico

foto utente

Serena S.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Fabio 王成珍 D.

Oltre alle lingue, tra i miei hobby ci sono la pittura, la lettura del genere post-apocalittico e il pigrismo potente sul divano. Amo i film horror e sono fieramente uno di quei rompiscatole che afferma che i film sono meglio visti in lingua originale - perché è così! Ho 25 lunghi anni, vorrei diventare un insegnante... o ripiegare sull'aprire una lavanderia nei Paesi Bassi che chiamerò "De windmolen van Fabio" (Il mulino a vento di Fabio). Ho il gusto dell'orrido, infatti studio latino da autodidatta: evidentemene le lingue dei vivi non mi bastavano più e ho iniziato a infastidire gli antichi romani passati a miglior vita. L'unico problema è che quando chiedo loro come stanno, mi rispondono che Cartagine dev'essere distrutta. Chissà cosa sbaglierò... Ho una laurea in lingua cinese e coreana, inoltre ho conseguito due abilitazioni all'insegnamento quali il DITALS (insegnamento dell'italiano a stranieri) e il TEFL 5 (insegnamento dell'inglese). Ho lavorato come teacher assistant di lingua italiana a Bruxelles, e oggi insegno inglese in Umbria in un centro Cambridge.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Fabio P.

Sono un ingegnere chimico e di processo, laureato magistrale, che lavora nel campo della fusione nucleare. Sono sempre stato appassionato alle materie scientifiche e in particolare chimica e matematica. Pratico corsa, palestra, escursionismo in montagna e mi piace viaggiare molto. Cerco di fare sempre 2-3 viaggi all’anno. Ho frequentato il liceo scientifico Niccolò Copernico (indirizzo scienze applicate) a Bologna. Indirizzo che potenziava materie come chimica informatica e matematica. Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria chimica e biochimica all’università di Bologna con una tesi sui materiali. Ho proseguito con la laurea magistrale in ingegneria di processo sempre all’Università di Bologna (indirizzo STEM). Ho effettuato la tesi in azienda nel campo della fusione nucleare, argomento che è diventato anche il mio lavoro negli anni successivi. Ho superato poco dopo la magistrale l’esame di Stato da ingegnere anche se non sono ancora iscritto all’albo.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Silvia P.

5.0

(

3

)

Ciao! Sono Silvia, insegnante di inglese certificata TEFL. Con oltre 5 anni di esperienza in scuole private, pubbliche e piattaforme online, aiuto studenti di tutte le età e livelli a raggiungere i loro obiettivi linguistici in modo efficace e divertente. Il mio metodo? Comunicazione reale e pratica. Le mie lezioni si concentrano sull’uso dell’inglese nella vita quotidiana, combinando grammatica e vocabolario con conversazioni autentiche, giochi, video e materiali stimolanti. Questo approccio ti aiuta a parlare con sicurezza e naturalezza, fin da subito. Creo sempre un ambiente positivo, accogliente e motivante, dove imparare diventa un piacere e non un dovere. Credo che ogni studente sia unico, e personalizzo ogni lezione in base alle tue esigenze, passioni e obiettivi. 🌍 Che tu voglia migliorare l’inglese per viaggiare, lavorare, studiare o semplicemente per piacere personale, sono qui per guidarti passo dopo passo. Parlo inglese con la naturalezza di una madrelingua... perché l’ho vissuto! Ho avuto la fortuna di crescere all’estero, dove ho frequentato la scuola primaria e parte della secondaria: un’esperienza che mi ha reso bilingue e mi ha permesso di sviluppare una padronanza autentica e profonda della lingua inglese. Il mio percorso accademico ha consolidato questa base: 🎓 Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi dell’Aquila 🎓 Laurea Magistrale in Studi Inglesi e Anglo-Americani all’Università di Roma La Sapienza Questa combinazione tra esperienza pratica e formazione accademica mi permette di offrire lezioni di inglese che sono precise, efficaci e con un tocco autentico. Che tu voglia perfezionare la grammatica, migliorare la conversazione o sentirti finalmente a tuo agio con l’inglese, sono qui per aiutarti!

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Federica D.

4.8

(

18

)

Mi appassionano le lingue da sempre e mi piace insegnarle. Nel mio tempo libero vedo dei film, ascolto dei podcast e parlo con persone madrelingua per mantenere la mia scioltezza e imparare nuovo vocabolario. Mi piace anche fare dello sport: portare fuori la mia cagnolina e fare yoga. Mi interessa qualsiasi cosa che abbia un rapporto con la crescita personale. Per questo leggo dei libri che mi portino a fare domande, migliorarmi ed aiutare altri a migliorarsi. Mi considero una persona allegra e solare e una mentalità positiva. Sono socievole, mi piace uscire con gli amici e stare con la mia famiglia. Mi piace anche viaggiare quando ho un po' di tempo. L'Italia è ancora un mondo un po' da scoprire per me, ma quando è possibile vado all'estero, anche per praticare le lingue che conosco Ho studiato Lingue e Culture Moderne all´università, ma l´insegnamento mi è interessato da sempre. Per questo motivo, ho fatto il Liceo Psicopedagogico, le vecchie magistrali con un tocco in più. Fin da quando ero molto giovane desideravo trasmettere le mie conoscenze a persone più giovani, in modo che evitassero tutte le difficoltà che io avevo trovato strada facendo. Ed eccomi qui, pronta per aiutare bambini e ragazzi a migliorare lo studio delle lingue straniere. Lavoro anche con adulti che vogliano riprendere l'inglese o il francese da capo dopo qualche anno di stand-by o che inizino proprio da zero. Aiuto anche gli insegnanti che vogliano migliorare l'inglese per superare la parte in inglese del concorso. Infine, ho anche molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent