104 lezioni completate
Ha aiutato oltre 6 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao! Mi chiamo Serena, ho 23 anni e sono della provincia di Piacenza. Ho una laurea triennale in Chimica presso l'Università di pavia dove sto conseguendo ora la laurea Magistrale in Chimica Analitica. Studiando chimica da più di 4 anni ho fatto della mia formazione anche la mia passione ed è per questo che ho in previsione di proseguire il mio percorso Universitario anche dopo il conseguimento della Laurea. Ho già esperienza nel mondo delle ripetizioni e dell'aiuto nello studio per i ragazzi. Ho svolto autonomamente ripetizioni negli anni e seguo progetti di tutorato con la mia facoltà a studenti universitari di diversi corsi di Laurea. Sono una persona molto paziente ed empatica. Sono consapevole delle difficoltà che ciascuno studente può incontrare dell'apprendere, per lo più nelle ...
Materie
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Serena S.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Antonio S.
5.0
(
11
)
Ciao! Sono Antonio, tutor laureato in inglese e giapponese presso L'Orientale di Napoli. Ho diverse esperienze di studio all'estero. Ho vissuto in Giappone (città di Kobe) per circa un anno, grazie alla borsa di studio che ho vinto tramite la mia università. Ho inoltre vissuto per un breve periodo in Repubblica Ceca attraverso il programma Erasmus+. La cultura giapponese, in particolare la storia e l'arte, mi affascina particolarmente ed è ciò che mi ha spinto a studiarne la lingua. Entrambe le esperienze mi hanno permesso di immergermi in un contesto fortemente internazionale e di crescita personale. Mi reputo una persona alla mano e al tempo stesso molto paziente con persone di tutte le età. Sono diplomato in informatica e telecomunicazioni. Durante gli anni trascorsi alle superiori avevo già una certa predisposizione verso la lingua inglese. Ho sostenuto diversi esami certificati Trinity. Mi sono laureato al corso di laurea triennale di Lingua e Culture Comparate in Inglese e Giapponese e ho recentemente concluso la specialistica in Storia e Civiltà del Giappone.
Antonio M.
5.0
(
2
)
Mi chiamo Antonio e sono professore universitario di fisica. Da circa dieci anni affianco studenti liceali e universitari nello studio di matematica e fisica. Nel mio lavoro ho imparato quanto sia importante spiegare in modo chiaro, semplice e con esempi pratici. Durante le lezioni cerco di creare un ambiente rilassato e collaborativo, in cui si lavora insieme passo dopo passo. Che tu debba recuperare argomenti, preparare una verifica o un esame, il mio obiettivo è aiutarti a costruire metodo, sicurezza e autonomia nello studio, adattando ogni lezione alle tue esigenze. Ho conseguito la laurea triennale in fisica nel 2015 e la laurea magistrale in fisica medica nel 2017, entrambe con votazione di 110 e lode. Nel 2021 ho ottenuto il dottorato di ricerca in fisica applicata. Successivamente al dottorato ho maturato diverse esperienze come ricercatore in Germania al "Max Planck Institute of Molecular Cell Biology and Genetics", all'Università di Pisa e all'Università "Federico II" di Napoli. Attualmente sono ricercatore e professore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove svolgo attività didattica e di ricerca all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Luca S.
Ciao! Sono uno studente di Ingegneria Informatica presso l'Università di Pavia, con un solido background tecnico costruito grazie al diploma in ambito informatico conseguito lo scorso anno. La tecnologia è la mia più grande passione e dedico molto tempo a tenermi aggiornato sulle continue novità e innovazioni del settore. Da due anni opero attivamente nel mondo delle ripetizioni e del tutoring online. In questo percorso ho sviluppato una profonda professionalità e un metodo di insegnamento strutturato, maturando un'esperienza significativa e mirata nell'assistenza a studenti con DSA. Il mio obiettivo è fornire un supporto allo studio che sia non solo efficace dal punto di vista didattico, ma anche profondamente personalizzato sulle esigenze di apprendimento di ciascuno. La mia predisposizione all'ascolto e all'empatia è arricchita dalla mia attuale collaborazione con una cooperativa sociale, mentre il lavoro parallelo come cameriere mi ha insegnato la gestione del tempo, la pazienza e l'affidabilità. Quando non studio o lavoro, sono un grande appassionato di sport: seguo assiduamente diverse discipline, dalle quali ho imparato il valore della costanza e dell'impegno per raggiungere i propri obiettivi. Il mio percorso di studi riflette una passione profonda e radicata per il mondo STEM e, in particolare, per l'informatica. Lo scorso anno ho conseguito il diploma presso un istituto tecnico informatico, un traguardo che mi ha permesso di costruire solide basi pratiche e teoriche nel campo della tecnologia e della programmazione. Spinto dal desiderio di approfondire le dinamiche complesse che guidano l'innovazione tecnologica, ho deciso di proseguire gli studi iscrivendomi alla facoltà di Ingegneria Informatica presso l'Università di Pavia. Affrontare quotidianamente sfide complesse in ambito logico, matematico e ingegneristico mi permette di comprendere perfettamente le difficoltà che uno studente può incontrare davanti a concetti ostici. Essendo io stesso uno studente universitario a tempo pieno, conosco bene l'importanza di un metodo di studio efficace. Il mio obiettivo come tutor è proprio questo: trasmettere ai ragazzi non solo le nozioni necessarie per superare una verifica o un esame, ma soprattutto un approccio logico-analitico solido, che li renda autonomi e sicuri delle proprie capacità nell'affrontare materie scientifiche e tecniche.
Martina V.
5.0
(
1
)
Mi chiamo Martina e ho studiato filosofia e lettere moderne. Vengo dalla Sicilia ma per motivi di studio e lavoro abito tra Verona e il lago di Garda da 5 anni, e così mi divido tra due dei luoghi che amo di più: il mare e il lago. Insegno nella scuola secondaria di secondo grado e negli anni ho svolto attività di volontariato, ripetizioni e tutorato per moltissimi studenti e studentesse. Ho completato i miei studi liceali al liceo classico, dove ho studiato greco e latino e mi sono diplomata col massimo dei voti: è lì che mi sono innamorata del latino, della letteratura e della filosofia. Ho conseguito la laurea triennale in filosofia presso l'Università degli Studi di Verona e poi due lauree magistrali rispettivamente in Filosofia e Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, dove ho discusso una tesi in Letteratura latina specializzandomi nel campo. Parlo perfettamente inglese e comprendo il tedesco scritto, ho due certificazioni rispettivamente di livello C2 e B2. Attualmente insegno Italiano e Storia presso le scuole secondarie di secondo grado e ho una consolidata esperienza nella preparazione di esami di latino per studenti liceali e universitari, che con il mio aiuto hanno sempre raggiunto ottimi risultati. Ho anche consolidata esperienza con studenti DSA (disgrafia e dislessia)
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent