5.0
(
2
)
1101 lezioni completate
Ha aiutato oltre 93 studenti
19 € - 30 € a lezione
W
Wendel J.
Grazie Tutor Greta !. See you next week 👌. Simao contentissimo a conoscere come tutor di Jairus Grazie
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (2)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
6 prenotazioni nell'ultima settimana
Sono una docente freelance di lingua francese, italiano L2 ed economia, con una specializzazione in economia politica e internazionale. Oltre all'insegnamento, mi occupo di progettazione socio-culturale ed europrogettazione, ricolta in particolare alle fasce più fragili della società. Mi reputo una persona molto estroversa, solare e curiosa e cerco sempre di venire incontro ai bisogni di chi mi sta vicino. Durante il quinto anno di scuola superiore sono stata visiting student presso il College Notre-Dame de Tournai, in Belgio, grazie a una borsa di studio di Intercultura. In seguito ho conseguito una laurea in economia internazionale presso l'Università di Firenze e un master presso la Scuol Superiore Sant'Anna di Pisa. Ho una certificazione DELF di francese e ho vissuto e studiato un ann...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Francese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Stress mentale
Disabilità di lettura
5.0
2 recensioni
W
Wendel J.
Grazie Tutor Greta !. See you next week 👌. Simao contentissimo a conoscere come tutor di Jairus Grazie
N
Nicoletta P.
Disponibile, cordiale e professionale nelle spiegazioni, attenta ai dettagli.
Greta T.
Lezione di prova di 30 minuti
6 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Valerio T.
Sono Valerio, studente magistrale di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino, con una forte passione per le materie scientifiche, in particolare matematica e fisica. Nel mio percorso universitario utilizzo quotidianamente questi strumenti, sviluppando un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Mi piace trasmettere ciò che so in modo semplice e chiaro, adattando le spiegazioni in base alla persona che ho davanti. Credo che capire davvero i concetti sia più importante che imparare a memoria, ed è su questo che punto quando aiuto uno studente. Nel tempo ho imparato quanto sia importante avere metodo e costanza nello studio, e cerco sempre di trasmettere anche questo, oltre ai contenuti. Il mio obiettivo è aiutare gli studenti a diventare più sicuri e autonomi. Ho frequentato un liceo scientifico, dove ho sviluppato una solida base in matematica e fisica, imparando ad affrontare problemi in modo logico e strutturato. Successivamente ho conseguito una laurea triennale in Ingegneria Aerospaziale, durante la quale ho approfondito in modo significativo le discipline scientifiche, applicandole anche a contesti più complessi e concreti. Attualmente frequento il primo anno della laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale con specializzazione in Aerogasdinamica. Nel mio percorso universitario ho utilizzato regolarmente strumenti matematici e modelli fisici, sviluppando non solo competenze teoriche, ma anche un approccio pratico alla risoluzione dei problemi. Inoltre, possiedo una certificazione di inglese livello B2 e la certificazione informatica ECDL. Ho anche seguito un corso di CFD (Computational Fluid Dynamics), che mi ha permesso di approfondire ulteriormente l’analisi e la simulazione dei flussi aerodinamici.
Antonio S.
5.0
(
11
)
Ciao! Sono Antonio, tutor laureato in inglese e giapponese presso L'Orientale di Napoli. Ho diverse esperienze di studio all'estero. Ho vissuto in Giappone (città di Kobe) per circa un anno, grazie alla borsa di studio che ho vinto tramite la mia università. Ho inoltre vissuto per un breve periodo in Repubblica Ceca attraverso il programma Erasmus+. La cultura giapponese, in particolare la storia e l'arte, mi affascina particolarmente ed è ciò che mi ha spinto a studiarne la lingua. Entrambe le esperienze mi hanno permesso di immergermi in un contesto fortemente internazionale e di crescita personale. Mi reputo una persona alla mano e al tempo stesso molto paziente con persone di tutte le età. Sono diplomato in informatica e telecomunicazioni. Durante gli anni trascorsi alle superiori avevo già una certa predisposizione verso la lingua inglese. Ho sostenuto diversi esami certificati Trinity. Mi sono laureato al corso di laurea triennale di Lingua e Culture Comparate in Inglese e Giapponese e ho recentemente concluso la specialistica in Storia e Civiltà del Giappone.
Eleonora P.
Sono la dottoressa Eleonora Paolella, ho 30 anni, e sono una biologa abilitata. Da sempre molto appassionata alle materie scientifiche, in particolare alla biologia applicata all'ambito clinico, sia nella diagnosi che nella ricerca scientifica. La mia passione per la scienza mi ha motivata nel corso degli anni da studentessa a trasmettere il fascino delle conoscenze scientifiche a ragazzi della scuola secondaria di II grado che si affacciano per la prima volta nel loro percorso formativo a tali conoscenze. Inoltre, da circa 1 anno su tale piattaforma ho avuto modo di perfezionare nelle oltre 500 lezioni svolte la mia tecnica di insegnamento e di sviluppare un linguaggio scientifico adatto alle diverse fasce d'età. Ho svolto gran parte delle mie lezione con studenti della scuola secondaria di II grado sia in chimica che in biologia e con diversi studenti universitari soprattutto negli svariati campi della biologia. Nell'insegnamento della biologia ho avuto modo di supportare i miei studenti in argomenti di biologia cellulare, citologia, genetica, evoluzione, anatomia, istologia e tanto altro. Nell'insegnamento della chimica ho svolto le mie lezioni spaziando tra la chimica inorganica ( es. struttura dell'atomo, mole, acidi/basi, reazioni ed altro) e la chimica organica (es. nomenclatura, reazioni, ecc.). Nell'insegnamento della chimica associo sempre alla spiegazione teorica lo svolgimento di esercizi "in live" con lo studente grazie al supporto della lavagna digitale. Cerco di rende il più interattive possibile le mie lezioni in modo da stimolare lo studente e combattere la noia dello studio cercando piuttosto di appassionare alla bellezza degli argomenti trattati. Mi ritengo una persona molto paziente e attenta al rispetto dei tempi e delle modalità di apprendimento dello studente cercando sempre di soddisfare l'esigenze dello studente nel migliore dei modi. La mia formazione parte dal diploma classico e successiva laurea magistrale con lode in Biologia presso l'università degli studi di Napoli Federico II. Durante il percorso di studio ho svolto uno stage formativo in ambito diagnostico, occupandomi in particolare dell'esecuzione di esami di anatomia patologica. Inoltre, ho svolto un tirocinio formativo occupandomi di ricerca scientifica, in particolare nello studio dei tumori della tiroide. Da passionata della biologia a 360° ho approfondito con successo l'applicazione della biologia nella pratica forense studiando la Genetica Forense. Nel futuro prevedo di approfondire le miei conoscenze biologiche nell'ambito della patologia clinica, nel quale aspiro a costruire il mio futuro professionale.
Veronica P.
5.0
(
4
)
Sono un'insegnante di portoghese, spagnolo e italiano per stranieri. Amo divulgare nelle mie lezioni, non solo le competenze linguistiche e grammaticali, ma stimolare la curiosità e condurre alla scoperta delle culture di lingua spagnola e italiana. Per questo, i miei corsi sono personalizzati e si costruiscono seguendo le esigenze e le inclinazione dello studente. Importante è anche conoscere la cultura di una lingua. Grazie alla mia formazione come ricercatrice, tu condurrò nei mondi di lingua e cultura portoghese, spagnola e italiana. - Sto frequentando un Dottorato di Ricerca in Lingua e Cultura portoghese all'Università La Sapienza di Roma; - Sono laureata in Magistrale(2021) in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione all'Università La Sapienza di Roma con votazione di 110/110 con lode;con precedente Laurea Triennale (2018) in Mediazione linguistica e interculturale e in Magistrale (2021); -Sono diplomata al liceo linguistico G.V. Catullo di Monterotondo(RM) con 100/100; (2015)
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
6 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent