5 lezioni completate
Ha aiutato oltre 1 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Ciao! Mi chiamo Stefano, ho 19 anni e vengo da Milano. Mi sono diplomato in elettronica ed elettrotecnica presso l'Istituto tecnico Giulio Riva a Saronno e ora oltre a lavorare sto approfondendo gli studi per quanto riguarda l'ambito della programmazione. Una delle materie che ha reso piacevole il mio percorso di studio è senza dubbio la matematica (per mia fortuna ho sempre avuto insegnanti che hanno reso la materia interessante e non pesante) ed è proprio per questo che oggi sono qui! Il mio obiettivo è quello di rendere la matematica una materia piacevole ed affascinante anche per te!
Stefano A.
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Tiziano D.
🎓 Chi sono Mi chiamo Tiziano, sono nato nel 1992 e risiedo in provincia di Lecce. Laureato in Giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense, ho successivamente ampliato il mio percorso accademico con un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche. Sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia. 📚 Cosa faccio Da oltre 10 anni aiuto studenti di ogni età nel loro percorso di studi: dalle ripetizioni scolastiche alla preparazione di esami universitari, test di accesso e concorsi pubblici. Il mio metodo è personalizzato, mirato non solo al raggiungimento del risultato, ma anche a potenziare il metodo di studio e la fiducia in sé stessi. 🤖 Le mie passioni Appassionato di Intelligenza Artificiale, musica e sport, credo fortemente nella formazione continua e nell’importanza di un approccio multidisciplinare alla conoscenza. 📞 Contattami Se cerchi un supporto serio, motivante e su misura per i tuoi obiettivi di studio, contattami: insieme costruiremo un percorso efficace e stimolante per raggiungere i tuoi risultati. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Scientifico “Quinto Ennio” di Gallipoli, ho proseguito i miei studi presso l’Università del Salento, dove mi sono laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, discutendo una tesi in Diritto Commerciale dedicata al tema del Made in Italy e del fenomeno dell’Italian Sounding. La mia formazione giuridica si è ulteriormente arricchita con l’abilitazione all’esercizio della professione forense e con il conseguimento di un Master di specializzazione in materie giuridiche, con focus sul management delle aziende sanitarie. Questo percorso mi ha permesso di approfondire la complessa interazione tra diritto, organizzazione e governance delle strutture sanitarie, sviluppando competenze trasversali nell’ambito della gestione pubblica e della responsabilità amministrativa. Parallelamente, spinto da una costante curiosità intellettuale e dal desiderio di ampliare le mie competenze, sto frequentando un ulteriore corso di laurea magistrale in Economia Aziendale, che mi consente di coniugare le conoscenze giuridiche con quelle scientifiche e matematiche, in una prospettiva multidisciplinare e moderna. Inoltre, ho conseguito un master nell'insegnamento di discipline economiche, statistiche e giuridiche e sto conseguendo altri due master in gestione delle imprese sanitarie e responsabilità medica, nonché sto ultimando un corso di perfezionamento in scienze e tecniche forensi. Infine, sto per concludere l'abilitazione all'insegnamento nella classe A046 di diritto ed economia.
Simona G.
5.0
(
1
)
Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.
Francesco R.
4.8
(
6
)
Ciao. Mi chiamo Francesco e ho 32 anni. La matematica e la fisica mi hanno affascinato da sempre. Questa passione mi ha portato ad ottenere un dottorato di ricerca in matematica. Ho avuto esperienze di insegnamento da diversi anni, sia a singoli studenti sia nel fare tutoraggi ed esercitazioni in ambito universitario. Voglio trasferire la mia passione agli studenti e far superare loro quella diffidenza per queste materie che spesso scaturisce a causa delle difficoltà che si incontrano nello studiarle. Per farlo il mio approccio è molto basato sul "learn by doing": esercizi e applicazioni che mostrino come il linguaggio matematico non è qualcosa di astratto ma che ha delle notevoli applicazioni nella vita di tutti i giorni. I miei hobbies comprendono videogames, giochi da tavolo e giochi strategici di carte. Tra un esercizio e l'altro possiamo anche chiacchierare di questo. Probabilmente racconterei anche di come utilizzo la matematica in questi passatempi...lo so deformazione professionale! Ho conseguito la Laurea Triennale in Fisica seguita dalla Magistrale in Matematica entrambe con la votazione di 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Successivamente ho conseguito un dottorato di ricerca in Matematica presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. La mia area di ricerca è stata quella del formalismo matematico della meccanica quantistica. In questo modo ho potuto continuare a coltivare la mia passione per ambo le materie. Da una parte il rigore matematico, ma che non si chiude negli astrattismi ma che indaga aspetti della realtà. Questo connubio è anche quello che voglio trassmettere agli studenti. Durante il dottorato ho avuto la possibilità di svolgere esercitazioni per il corso di Meccanica Razionale degli studenti della triennale in matematica e di tutoraggio per un corso di Matematica per gli studenti del corso di laurea in Chimica. Questo è stato molto prezioso per diversi motivi: -mi ha dato la possibilità di svolgere delle lezioni lunghe a gruppi di studenti permettendomi di seguire un progetto formativo mio -mi ha permesso di interagire con studenti di diverso background, con diversi approcci alla matematica e con diversi interessi; la mia capacità di adattamento alle esigenze degli studenti ne è uscita notevolmente migliorata -mi ha dato modo di esercitare la capacità di esprimere concetti complessi in modo semplice e digeribile dagli studenti
Michela P.
4.7
(
3
)
Ciao! Sono Michela, appassionata del latino e del greco da una vita, sono da diversi anni in questi campi e offro diversi metodi per poter riuscire a tradurre bene, lezioni dinamiche e chiarimenti di dubbi. Ho varie esperienze con ragazzi e ragazze del biennio e triennio con ottimi risultati, anche con ragazzi DSA. Sono Michela Pennacchio, diplomata al liceo classico, laureata in lettere classiche. e con lode in Filologia, storia del mondo antico e letteratura alla Sapienza. Sono da anni in questo campo e mi piace molto poter aiutare gli altri a capire al meglio la grammatica e l'importanza di materie come il latino e il greco. Offro metodi di studio personalizzati per ogni livello e difficoltà, in modo da essere pronti per ogni verifica. Credo molto nel potenziale dei ragazzi e sono certa che insieme riusciremo a
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
Più di 4 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent