629 lezioni completate
Ha aiutato oltre 17 studenti
19 € - 30 € a lezione
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Esperienza
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Sono Alessandra. Sono laureata in Scienze dell'antichità LM-15 e sono un'insegnante di latino, greco, italiano e storia. Insegnare è da sempre la mia passione e desidererei avvicinare e far interessare i giovani al latino e al greco, spesso considerate “lingue morte” e noiose. Sono certa che anche l’esperienza di GoStudent sarà per me ricca e stimolante, in grado di dare qualcosa in più non soltanto agli studenti ma anche a me stessa. Ho svolto, durante il mio percorso di studi, un tirocinio al liceo classico della mia città.
Materie
Livello di insegnamento
Superiori
Maturità
Lingue parlate
Italiano
Madrelingua
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Laurea Magistrale/Master
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Lingue
Leggere
Alessandra B.
Lezione di prova di 30 minuti
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Costanza N.
5.0
(
1
)
Ciao, sono Costanza ho 30 anni e una vita da nomade. Ogni anno trasloco in una città italiana diversa poichè mio marito è un calciatore professionista. Insieme abbiamo Achille di 6 anni; con noi partono anche Leia una Weimaraner, Ariel e Bianca due cavalle Arabe. Le mie passioni sono infatti lunghe passeggiate a cavallo e viaggi avventurosi. Negli anni del liceo ho fatto numerosi viaggi tra cui un anno scolastico in Cile con Intercultura. La mia passione per l'insegnamento è nata dopo una MAD di un anno presso una scuola primaria in cui insegnavo Italiano e Inglese. Lavoro nella scuola primaria e secondaria come insegnante di potenziamento inglese da due anni.
Simona G.
5.0
(
1
)
Ho esperienza come tutor ormai da 5 anni a livello professionale, con studenti di tutte le età (dalle elementari alle superiori), sia come insegnante di ripetizioni (inglese, matematica e fisica) sia come aiuto-compiti per gli studenti più giovani. Trovo che l'insegnamento sia la forma più utile di apprendimento, in quanto sono dell'idea che si può veramente considerare appreso un concetto solo nel momento in cui si è in grado di spiegarlo ad altri. Avendo avuto io stessa problemi nel trovare il mio metodo di studio, cerco di capire quale potrebbe essere il migliore per lo studente, in base alla sua personalità ma anche al suo approccio nei confronti di nuove nozioni, perché imporre un sistema di studio a priori può essere non solo inutile, ma anche dannoso. Ho frequentato il Liceo Scientifico tradizionale "E. Medi" a Senigallia (Marche), che mi ha dato la possibilità di partecipare a competizioni di matematica e fisica, rafforzando così il mio interesse verso queste materie Mi sono poi iscritta ad ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, conseguendo la Laurea Triennale con una tesi incentrata sull'analisi di instabilità in ambito aeronautico. Possiedo la certificazione Cambridge English – livello C1 (Advanced), e sto attualmente studiando per ottenere quella di spagnolo.
Gregorio S.
5.0
(
1
)
Ciao! Mi chiamo Gregorio e lavoro attualmente come "Fellow" presso una Missione Diplomatica a Vienna! Mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza, e ho lavorato tanti anni presso un importante studio legale milanese, nel Dipartimento di Arbitrati Internazionali. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione di Avvocato. Amo il cinema, la musica, la recitazione (recito, anche se a livello amatoriale, da tanti anni) e ovviamente viaggiare! Ho fatto anche nuoto per tanti anni, e da qualche anno anche un po' di vela. Sono da sempre appassionato di Diritto Internazionale e di lingue straniere, in particolare lnglese e Spagnolo. Negli ultimi dieci anni, oltre a praticarle in contesti di studio o durante esperienze lavorative di vario genere - in Italia e all'estero - ho seguito tanti studenti di ogni età nello studio di entrambe, preparandoli ad esami, concorsi, colloqui o semplicemente aiutandoli nella scoperta e conoscenza della lingua straniera. Parlare una lingua straniera è sempre stata per me la chiave per scoprire qualcosa di nuovo e conoscere meglio il mondo, e sono certo che assieme potremo divertirci imparando! Lo stesso vale per le materie giuridiche, alle quali mi dedico e mi sono dedicato quotidianamente. Per le lingue: Ho studiato Inglese e Spagnolo per gli ultimi 15 anni con continuità, conseguendo certificazioni di livello C2 in entrambe e continuando a praticarle in ambito lavorativo e di studio. Per diritto: A livello universitario, mi sono laureato a pieni voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in Giurisprudenza. Da maggio 2026 sono abilitato all'esercizio della professione forense. Ho lavorato per tre anni in uno studio legale di Milano e sono stato per quattro anni Coach della squadra dell'Università Cattolica per il "W. C. Vis" International Arbitration Moot.
Rocco C.
5.0
(
1
)
Ciao! Sono Rocco un appassionato per la biologia e le materie scientifiche. Ho esperienza nello studio di chimica, biologia, microbiologia e analisi degli alimenti e mi piace trasmettere le conoscenze in modo chiaro e semplice. Sono paziente, organizzato e cerco sempre di adattare la spiegazione alle esigenze dello studente, rendendo l’apprendimento più efficace e interessante. Credo che ogni argomento possa diventare comprensibile se spiegato con esempi pratici e un metodo personalizzato. Sono diplomato in Accoglienza turistica all'istituto professionale Principi Grimaldi di modica. Inoltre sono laureato per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Catania. Durante il mio percorso ho approfondito materie come biologia, chimica, microbiologia, analisi sensoriale e tecniche di conservazione. Ho sviluppato solide competenze nello studio dei processi biochimici e dei meccanismi che regolano la qualità e la sicurezza degli alimenti. Per lo più mi sto specializzando nello studio delle tecniche analitiche e degli equilibri chimici, con particolare attenzione agli aspetti pratici e applicativi sull'essere umano. La mia formazione mi permette di avere un approccio scientifico e metodico allo studio, utile per trasmettere conoscenze chiare ed efficaci agli studenti.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
5 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent