5.0
(
3
)
2213 lezioni completate
Ha aiutato oltre 145 studenti
19 € - 30 € a lezione
L
Ludovica D.
BUONA ESPERIENZA LA CONSIGLIO A CHIUNQUE ABBIA NECESSITA' DI ESSERE SUPPORTATO PER ACQUISIRE SICUREZZA
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (3)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
13 prenotazioni nell'ultima settimana
Sono Andrea, ho 27 anni. Ho una laurea triennale in lettere classiche, e ho appena iniziato il mio percorso magistrale in "Studi orientali e egittologici" nella rinomata Università di Pisa. Sono qui per trasmettere tutto ciò che ho imparato con più persone possibili, con il proposito di renderli ancora più appassionati di me. Ho tantissime passioni: lettura, scrittura, cinema, teatro, giochi da tavolo, ma soprattutto lingue straniere e viaggiare, cose che sono riuscito a concretizzare soprattutto tramite esperienze di volontariato in Grecia, Turchia e Irlanda. Per quanto riguarda l'aspetto didattico, fin dalla prima lezione mi impegno per sviluppare in primis un rapporto umano, oltre che di tipo professionale, affinché si sviluppi un ambiente di complicità e serenità. Dimostro fin da sub...
Livello di insegnamento
Elementari
Medie
Superiori
Liceo
Maturità
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Spagnolo
Nozioni di base
Portoghese
Nozioni di base
Titolo di studio più alto
Laurea Triennale
Esperienza con bisogni educativi speciali
ADHD
Ansia
Autismo
Stress mentale
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Istruzione e apprendimento
Cibo e cucina
Giochi e intrattenimento
Lingue
5.0
3 recensioni
L
Ludovica D.
BUONA ESPERIENZA LA CONSIGLIO A CHIUNQUE ABBIA NECESSITA' DI ESSERE SUPPORTATO PER ACQUISIRE SICUREZZA
D
Davide L.
Esperienza fantastica, molto bravo a spiegare e molto competente nelle sue materie
E
Edoardo P.
Lezione svolta in maniera molto più che soddisfacente
Andrea M.
Lezione di prova di 30 minuti
13 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Matteo F.
Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.
Emma C.
5.0
(
1
)
Ciao a tutti! Mi chiamo Emma, ho 19 anni e sto studiando medicina a Pavia, nel tempo libero do ripetizioni a ragazzi e ragazze che hanno bisogno di una mano con lo studio. So bene cosa vuol dire trovarsi davanti a un argomento che sembra impossibile o non sapere da dove iniziare, perché ci sono passata anch’io. Proprio per questo cerco di spiegare le cose in modo semplice, pratico e senza stress, adattandomi al ritmo di chi ho davanti. Niente ansia da interrogazione o lezioni super rigide: l’obiettivo è capire davvero gli argomenti, organizzarsi meglio e sentirsi più sicuri. Le lezioni sono tranquille, dirette e pensate per rendere lo studio un po’ più leggero (e meno noioso). Ho ottenuto il diploma di maturità scientifica nel 2025 e ora sto studiando medicina all'università degli studi di Pavia. Nel mio percorso scolastico ho avuto modo di formarmi in maniera approfondita sia su materie umanistiche ma soprattutto su materie scientifiche.
Alessia S.
5.0
(
4
)
Ciao! Piacere sono Alessia e ad oggi studio medicina dopo essermi laureata in tecniche di radiologia medica. Lavoro con GoStudent da quasi due anni. Ho diverse esperienze con bambini delle elementari e ragazzi delle medie/superiori. Sono una persona solare con diversi hobby e cerco sempre di portare un po' di serenità nell'affrontare il percorso scolastico incoraggiando gli studenti a dare sempre il meglio e a superare i propri limiti, condividendo anche le mie esperienze accademiche. Ho esperienza nella preparazione dei test di accesso alle facoltà medico-sanitarie in particolare in chimica e biologia. ............................ Il mio metodo di insegnamento è basato molto sulla pratica e sulla ripetizione ritenendole molto utili per apprendere fino in fondo la teoria. ............................ Ho flessibilità con gli orari e cerco sempre di andare incontro allo studente per tutte le necessità e gli inconvenienti, molto aperta al dialogo con i genitori e ad ascoltare le varie problematiche riscontrate. Diploma istituto tecnico biotecnologico sanitario (2018) Laurea triennale in tecniche di radiologia medica e radioterapia (2018-2021) Attualmente frequento il 3° anno Medicina e Chirurgia (2021- oggi) .......................................................
Sonia S.
5.0
(
18
)
Ciao! Sono Sonia, ho 29 anni e vivo nella provincia di Bari. Mi sono laureata con lode in Traduzione Specialistica all'UNIBA, con una tesi sulle traduzioni di medicina in spagnolo. Ho studiato spagnolo e inglese, in cui ho ottenuto rispettivamente un DELE C2 e un Cambridge C1. Ho anche studiato tedesco, catalano e portoghese. Innamorata della Spagna sin dal 2010, ho fatto ben due Erasmus in Andalusia (a Granada e a Siviglia), e ho insegnato italiano per un anno presso la Escuela Oficial de Idiomas a Malaga (sempre in Andalusia eheheh). Ho inoltre svolto per un anno Servizio Civile in un centro diurno per disabili nella mia città. Sono da anni tutor di GoStudent per spagnolo, inglese, italiano e italiano per stranieri e ho esperienza pluriennale nella preparazione di esami e certificazioni di lingua spagnola (DELE), inglese (Cambridge, IELTS, TOEFL, E3PT, Trinity, LanguageCert, Duolingo English Test) e italiana per stranieri (CELI). Sono una ragazza curiosa, mi piace viaggiare ed entrare in contatto con culture differenti, dal 2018 sono infatti parte dell'associazione internazionale Esn, che aiuta gli studenti Erasmus ad approcciarsi alla loro nuova emozionante esperienza di studio all'estero. Sono una ragazza determinata e precisa, mi piace insegnare e coinvolgere gli studenti nelle lezioni, con attività ed esercizi interattivi, in modo da stimolare un apprendimento proattivo e aiutare lo studente (e me stessa) a migliorare giorno per giorno. Voglio che gli studenti capiscano che sono qui per loro e possono contare su di me per qualsiasi domanda o dubbio. Uno dei miei hobby è la lettura, sono una grande appassionata di letteratura, soprattutto quella inglese. Ciliegina sulla torta, mi piace molto fare dolci, Bake Off il venerdì sera è un appuntamento fisso! :D Da sempre appassionata di lingue, durante gli anni della scuola media ho studiato inglese e tedesco, che ho poi continuato a studiare anche al liceo linguistico Marco Polo di Bari, a cui ho aggiunto una terza lingua: spagnolo. Ho continuato gli studi presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con la facoltà di Culture delle Lingue Moderne e del Turismo in spagnolo e inglese, dove mi sono laureata nel 2018. Nel 2017 ho studiato per sei mesi presso la Faculdad de Lenguas y Letras di Granada, grazie al programma Erasmus+. Dopo la triennale, ho continuato con la Laurea Magistrale in Traduzione Specialistica, sempre in spagnolo e inglese, terminata con lode e con la tesi dal titolo "Doctor, ¿me cuentas un cuento? La traducción médica y su adaptación para niños", che approfondisce il delicato argomento della traduzione di testi di medicina dallo spagnolo all'italiano e come questi vengono adattati per i bambini (fiabe sul cancro, fumetti sulle malattie, ecc.). Nel 2019 ho frequentato per un anno il Máster en Traducción e Interculturalidad presso l'Università di Siviglia, sempre grazie al programma Erasmus+. A maggio dello scorso anno ho anche ottenuto la certificazione dei 24 CFU per l'insegnamento.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
13 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent