5.0
(
4
)
1271 lezioni completate
Ha aiutato oltre 97 studenti
19 € - 30 € a lezione
A
Aria M.
Mi piace un sacco studiare con lei, ed è veramente brava e paziente
Informazioni
Curriculum
Disponibilità
Recensioni (4)
Esperienza
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Esperienza
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Sono una grande appassionata di materie umanistiche. In particolare, mi sono dedicata molto allo studio del latino sia al liceo classico, ma anche all'università superando, a pieni voti, numerosi esami di latino e frequentando corsi di perfezionamento fino alla stesura di una tesi per cui mi sono occupata della traduzione di un trattato in latino medievale. Amo l'arte a 360°, che sia espressa attraverso un quadro, un'opera teatrale oppure una scultura. Mi piace la storia perché è "magistra vitae" ed è importantissimo che i ragazzi imparino dagli errori del passato e conoscano le nostre radici. Infine sono affascinata dalla filosofia e la studio fin da quando ero adolescente perché credo che possa dare risposte a domande quotidiane e anche a problemi e disagi che sembrano insolubili. Dopo ...
Livello di insegnamento
Elementari
Lingue parlate
Inglese
Fluente
Titolo di studio più alto
Altro titolo accademico
Esperienza con bisogni educativi speciali
Ansia
Dislessia
Stress mentale
Invalidità fisica
Disabilità di lettura
Interessi e hobby ✨
Arte e musica
Artigianato
Cibo e cucina
Lingue
Altro
5.0
4 recensioni
A
Aria M.
Mi piace un sacco studiare con lei, ed è veramente brava e paziente
E
Enea P.
Esperienza molto buona. Da suggerire. Prenotata per un anno intero
M
Mattia T.
M
Mariachiara L.
Felicia C.
Lezione di prova di 30 minuti
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent
Antonio M.
5.0
(
2
)
Mi chiamo Antonio e sono professore universitario di fisica. Da circa dieci anni affianco studenti liceali e universitari nello studio di matematica e fisica. Nel mio lavoro ho imparato quanto sia importante spiegare in modo chiaro, semplice e con esempi pratici. Durante le lezioni cerco di creare un ambiente rilassato e collaborativo, in cui si lavora insieme passo dopo passo. Che tu debba recuperare argomenti, preparare una verifica o un esame, il mio obiettivo è aiutarti a costruire metodo, sicurezza e autonomia nello studio, adattando ogni lezione alle tue esigenze. Ho conseguito la laurea triennale in fisica nel 2015 e la laurea magistrale in fisica medica nel 2017, entrambe con votazione di 110 e lode. Nel 2021 ho ottenuto il dottorato di ricerca in fisica applicata. Successivamente al dottorato ho maturato diverse esperienze come ricercatore in Germania al "Max Planck Institute of Molecular Cell Biology and Genetics", all'Università di Pisa e all'Università "Federico II" di Napoli. Attualmente sono ricercatore e professore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove svolgo attività didattica e di ricerca all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Serena F.
Ciao a tutti e a tutte! Mi chiamo Serena, ho 28 anni e sono una docente di tedesco e inglese, con esperienza anche nell’ambito del sostegno scolastico. Sono disponibile per lezioni di tedesco, inglese, italiano per stranieri e per attività di aiuto compiti, anche rivolte a studenti con BES. Sono nata in Calabria, ma vivo a Roma dal 2016. La passione per l’insegnamento mi accompagna da sempre: da bambina insegnavo ai miei pupazzi nella mia cameretta, mentre oggi mi emoziona poter condividere questa vocazione con studenti “in carne e ossa”. Accanto all’amore per le lingue — mi sono infatti specializzata in lingua tedesca e russa — coltivo una grande passione per la letteratura: sono una vera divoratrice di libri! Mi interessa inoltre il mondo dell’attualità e sono particolarmente affascinata dalle dinamiche geopolitiche internazionali. Amo moltissimo viaggiare e stare a contatto con la natura; per questo pratico diversi sport all’aria aperta, come la corsa, il nuoto e lo sci durante l’inverno. Nel corso dei miei studi ho avuto l’opportunità di vivere esperienze formative all’estero: ho studiato per un periodo nella splendida Vienna e, nel 2021, nella suggestiva città di Tubinga, nel sud della Germania. Mi considero una persona ambiziosa, determinata e molto curiosa. Affronto tutto ciò che amo con grande attenzione e cura dei dettagli. Mi piace circondarmi di persone solari e positive, con cui condividere passioni, idee e giornate sempre dinamiche. Amo mettermi continuamente alla prova, scoprire nuove realtà e imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Sono una professoressa di tedesco e inglese presso un liceo di Roma da tre anni. Il mio percorso è iniziato alcuni anni fa, quando ho frequentato il liceo linguistico, studiando tedesco, francese e inglese, conseguendo il diploma con il voto di 100/100. Durante gli anni del liceo sono risultata vincitrice di un progetto del Goethe-Institut, grazie al quale ho trascorso un mese di studio a Vienna. Al termine dell’esperienza ho conseguito la certificazione B2 del Goethe-Institut. Nel 2016 mi sono iscritta all’Università La Sapienza di Roma, scegliendo il corso di laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, con un percorso in lingua tedesca e russa. Nel 2019 ho studiato presso l’Università di Vienna, approfondendo ulteriormente le mie competenze linguistiche e letterarie. Dopo aver conseguito la laurea triennale in corso con 110 e lode, ho proseguito gli studi magistrali in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione, specializzandomi in lingua russa e, in particolare, in lingua tedesca. Nel 2021 ho trascorso un semestre di studio presso l’Università di Tubinga, in Germania, esperienza che ha ulteriormente arricchito il mio percorso formativo e linguistico. Mi sono laureata nel gennaio 2022 con il massimo dei voti, 110 e lode. Successivamente ho intrapreso il percorso di specializzazione per il sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado (TFA Sostegno Medie), conseguendo il titolo nel 2025. Ho inoltre ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese e della lingua tedesca. Il mio percorso accademico si è concentrato sullo studio approfondito delle lingue, delle letterature e delle culture tedesca e russa. Parallelamente, mi sono specializzata nella traduzione in entrambe le lingue. Il percorso magistrale ha inoltre assunto una dimensione più politologica, grazie all’approfondimento del diritto internazionale.
Renato F.
5.0
(
4
)
Moin! Mi chiamo Renato e vivo studio e lavoro come insegnante di lingue in Germania. Mi sono laureato dapprima con lode in Lingue e Culture Comparate (tedesco e giapponese) e successivamente ho proseguito i miei studi in Germania, dove ho perfezionato le mie conoscenze e seguito corsi di specializzazione in insegnamento del tedesco come lingua straniera, mentre adesso mi sto specializzando nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera presso l'università di Bologna. Coltivo da anni la passione per le lingue che nel tempo mi ha portato a imprarne diverse. Nel tempo ho anche maturato la passione per l'insegnamento, e sono ormai anni che insegno a persone di qualsiasi età, livello e background. Insegno infatti da tempo il tedesco e l'inglese in qualità e di tutor privato e insegnante di scuole di lingua e l'italiano sia come tutor, che come insegnante in scuole per migranti e attualmente all'università in Germania. Le mie lezioni contengono tutti gli aspetti imprenscidibili della lingua: grammatica, conversazione, comprensione del testo, ascolto, ma soprattutto uso attivo. Infatti il mio obiettivo è quello di farti usare la lingua in maniera reale e spontanea, secondo anche le tue esigenze. Per tale scopo mi servo sia di schemi ed esercizi tradizionali, ma anche di strumenti interattivi e giochi, nonché delle conoscenze acquisite in Germania che riguardano sia lingua formale e precisa, ma anche quella realmente usata dalle persone tutti giorni. Quindi, worauf wartest du? (Cosa aspetti?) 😉 Di seguito la mia formazione: diplomato al liceo classico, ho studiato lingue e culture comparate (tedesco e giapponese), laureandomi con la lode. Grazie a diverse borse di studio (Erasmus+, DAAD) ho passato un paio d'anni presso università tedesche (Göttingen, Monaco di Baviera, Würzburg) studiando lingua e letteratura tedesca. Presso queste università ho seguito diversi corsi di tedesco corrispondenti al livello C1-C2 del CEFR. Ho studiato in Germania insegnamento del tedesco come lingua straniera (Deutsch als Fremdsprache) presso la Georg-August-Universität di Göttingen. Attualmente studio presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna Lingua e Cultura Italiane per Stranieri.
Fabio P.
Sono un ingegnere chimico e di processo, laureato magistrale, che lavora nel campo della fusione nucleare. Sono sempre stato appassionato alle materie scientifiche e in particolare chimica e matematica. Pratico corsa, palestra, escursionismo in montagna e mi piace viaggiare molto. Cerco di fare sempre 2-3 viaggi all’anno. Ho frequentato il liceo scientifico Niccolò Copernico (indirizzo scienze applicate) a Bologna. Indirizzo che potenziava materie come chimica informatica e matematica. Ho conseguito una laurea triennale in ingegneria chimica e biochimica all’università di Bologna con una tesi sui materiali. Ho proseguito con la laurea magistrale in ingegneria di processo sempre all’Università di Bologna (indirizzo STEM). Ho effettuato la tesi in azienda nel campo della fusione nucleare, argomento che è diventato anche il mio lavoro negli anni successivi. Ho superato poco dopo la magistrale l’esame di Stato da ingegnere anche se non sono ancora iscritto all’albo.
Domande frequenti
Come posso prenotare una lezione di prova?
Quanto costa?
Chi sono i tutor GoStudent?
Come funzionano le videolezioni individuali?
Lezione di prova di 30 minuti
7 prenotazioni nell'ultima settimana
Più di 3 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent