foto utente
foto utente

Francesco C.

Disponibile questa settimana

5.0

(

2

)

558 lezioni completate

Ha aiutato oltre 41 studenti

19 € - 30 € a lezione

g

Gioele L.

molto calmo,spiegazioni top,amichevole,simpatico,non duro con l'insegnamento.

Leggi tutte le recensioni

Informazioni

Curriculum

Disponibilità

Recensioni (2)

Chi sono

Esperienza

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Sono uno studente al terzo anno di scienze politiche all'università di Firenze. Come hobbies attualmente gioco a tennis, ormai da molti anni. Nel periodo del liceo ho fatto però anche teatro. L'esperienza come animatore in un centro estivo di un anno mi ha aiutato a confrontarmi fin da subito con bambini e ragazzi. Possiedo esperienza per quanto riguarda l'insegnamento online, poiché sono su GoStudent da un anno. Nel frattempo ho avuto modo di insegnare le materie linguistiche (soprattutto inglese e francese) a studenti sia delle medie che del liceo. Possiedo dunque esperienza anche per quanto riguarda la strutturazione di una singola lezione (che parte dalla spiegazione di un argomento allo svolgimento di esercizi, per assicurarmi che lo studente abbia capito). Mi ritengo una persona al...

Leggi tutto

Curriculum. Scopri di più su Francesco

Livello di insegnamento

Elementari

Medie

Superiori

Liceo

Maturità

Lingue parlate

Tedesco

Nozioni di base

Inglese

Fluente

Francese

Fluente

Titolo di studio più alto

Maturità

Interessi e hobby ✨

Cibo e cucina

Lingue

Sport e fitness

Viaggi

Recensioni. Cosa dicono gli studenti di Francesco

5.0

2 recensioni

g

Gioele L.

molto calmo,spiegazioni top,amichevole,simpatico,non duro con l'insegnamento.

g

Gabriele O.

Francesco è molto paziente e spiega la matematica in modo chiaro

foto utente

Francesco C.

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent

Altri tutor che potrebbero piacerti

foto utente

Rosa Claudia B.

5.0

(

1

)

Sono una studentessa di ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, mi sono diplomata con 100 e lode. Ho frequentato corsi extrauniversitari di programmazione. Ho dato ripetizioni di matematica e fisica per 3 anni. Ho conoscenza di inglese livello B2 (certificata). Sto frequentando Ingegneria dell’automazione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”. Ho frequentato il liceo scientifico, diplomandomi con 100 e lode; ho una certificazione B2 nella lingua inglese conseguita in Italia e 3 certificazioni in lingua inglese conseguite rispettivamente a Londra, Dublino e Malta ottenute con il massimo del punteggio. Ho frequentato l’Apple Developer Academy e ho esperienze con la programmazione in C++, C, Matlab e Simulink, LTSpice. Inoltre ho 3 anni di esperienza nel dare ripetizioni di matematica, fisica e basi di informatica.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Antonio M.

5.0

(

2

)

Mi chiamo Antonio e sono professore universitario di fisica. Da circa dieci anni affianco studenti liceali e universitari nello studio di matematica e fisica. Nel mio lavoro ho imparato quanto sia importante spiegare in modo chiaro, semplice e con esempi pratici. Durante le lezioni cerco di creare un ambiente rilassato e collaborativo, in cui si lavora insieme passo dopo passo. Che tu debba recuperare argomenti, preparare una verifica o un esame, il mio obiettivo è aiutarti a costruire metodo, sicurezza e autonomia nello studio, adattando ogni lezione alle tue esigenze. Ho conseguito la laurea triennale in fisica nel 2015 e la laurea magistrale in fisica medica nel 2017, entrambe con votazione di 110 e lode. Nel 2021 ho ottenuto il dottorato di ricerca in fisica applicata. Successivamente al dottorato ho maturato diverse esperienze come ricercatore in Germania al "Max Planck Institute of Molecular Cell Biology and Genetics", all'Università di Pisa e all'Università "Federico II" di Napoli. Attualmente sono ricercatore e professore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove svolgo attività didattica e di ricerca all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Carlotta M.

5.0

(

5

)

Mi chiamo Carlotta ho 25 anni e vengo dalla provincia di Napoli. Sono laureata in Lingue e culture moderne e anche in Relazioni internazionali. Sono stata tirocinante presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea in Lussemburgo per 6 mesi dove ho affinato sia l'inglese che in frnacese. Ho diverse passioni nella vita: il cinema, la letteratura, le serie tv e soprattutto viaggiare! Credo che viaggiare apra la mente ci permette di fare sempre nuove amicizie e esperienze uniche. Altre mie due passioni sono l'inglese ed il francese e tutto ciò che le riguarda! Per questo sono qui non solo per aiutarti con queste lingue ma anche per trasmetterti la mia stessa passione. Ho una laurea triennale in Lingue e Culture moderne, dove mi sono focalizzata sullo studio globale dell'inglese e del francese e, ovviamente, tutto ciò che riguarda la filologia, linguistica, letteratura e la comunicazione. Successivamente ho conseguito una laurea magistrale in Relazioni Internazionali con un curriculum focalizzato sulla Politica, l'economia e le relazioni internazionali dove le materie principali del corso di studio si focalizzavano sul diritto internazionale, europeo, la storia moderna e della politica internazionale, geopolitica e l'economia e finanza internazionale. Al momento sono iscritta al master della Fondazione Italia USA sulla leadership per le relazioni internazionali ed il made il Italy.

19 € - 30 € /lezione
foto utente

Matteo F.

Sono Matteo, ho 25 anni, sono laureato in Giurisprudenza e sto proseguendo la mia formazione con un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria. Sono una persona solare, dinamica e alla mano: mi piace creare un clima positivo e motivante durante le lezioni, perché credo che si impari meglio quando ci si sente a proprio agio. Nel tempo libero amo cucinare, viaggiare e fare sport; frequento la palestra e sono un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan!). Nel mio metodo di insegnamento punto su chiarezza, ascolto e personalizzazione: spiego anche i concetti più complessi in modo semplice e concreto, adattandomi alle esigenze e al livello dello studente. L’obiettivo è non solo comprendere la materia, ma acquisire sicurezza, autonomia e un metodo di studio efficace nelle diverse aree del diritto. Sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Siena con la votazione di 106, dove ho acquisito una solida preparazione nelle principali discipline giuridiche. Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione per il concorso in magistratura ordinaria, approfondendo in modo rigoroso e sistematico il diritto sostanziale e processuale. Da settembre 2025 sono praticante avvocato, percorso che mi consente di affiancare allo studio teorico anche un approccio pratico e concreto alla materia. Dispongo di una conoscenza approfondita del diritto civile, penale e amministrativo, con e le relative procedure, oltre che del diritto pubblico, commerciale, privato e del diritto penale dell’impresa, materia sulla quale ho fatto la mia tesi, inerente all'apparato sanzionatorio del D.lgs 231 del 2001, ponendo particolare attenzione alle sanzioni interdittive. Questa formazione mi permette di offrire un supporto completo, aggiornato e metodico nello studio del diritto.

19 € - 30 € /lezione

Domande frequenti

Come posso prenotare una lezione di prova?

Quanto costa?

Chi sono i tutor GoStudent?

Come funzionano le videolezioni individuali?

foto utente

Lezione di prova di 30 minuti

Più di 2 anni di esperienza di insegnamento con GoStudent